Ma anche Cat si può dire abbia avuto vita facile, pensate se il bastardo in questione fosse stato... Ramsay!Catelyn si sarà anche comportata di me**a con Jon, ma penso che al confronto di gente come Cersei, il ragazzo abbia avuto vita facile...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e pensate come debba essere quella di una madre che cresce il figlio bastardo di un lord ... ma non in un castello !
magari pensate alle madri dei vari figli bastardi di Robert, mica avevano la servitù
pernsate un po', per vivere dovevano lavorare, se andava bene, oppure prostituirsi
Io vendo.
Daenerys Armada
voto BENJEN
Io vendo, contattatemi!
Voto Catelyn
Ma per voi Cersei è pazza?? O_o Se c'è una che non è pazza è proprio Cersei, non diamole attenuanti come l'incapacità d'intendere e volere!
" />
La definizione più corretta per Cersei (non è mia) è che soffre di "sindrome premestruale apocalittica". " />
In quanto a madre coraggio Catelyn Stark, io l'ho sempre trovata solo molto antipatica.
So che qualcuno direbbe che non è un metro per decidere di non votarla, perché non è una persona vera ecc. Non discuto neppure il suo spessore come personaggio letterario, il suo ruolo nella vicenda, il suo potenziale narrativo, la sua crescita psicologica, il suo essere una madre votata al sacrificio e compagnia bella. Tutto vero. Tutto giusto.
Il problema, secondo me, è che è una rompib***E intergalattica e ad un certo punto della storia, diciamoci la verità, abbiamo tutti pensato che se si fosse fatta una padellata di fatti suoi (di quelli con 2 "Z"), una larga fetta di guai e di morti ce le saremmo risparmiate.
Ma anche Cat si può dire abbia avuto vita facile, pensate se il bastardo in questione fosse stato... Ramsay!Catelyn si sarà anche comportata di me**a con Jon, ma penso che al confronto di gente come Cersei, il ragazzo abbia avuto vita facile...
Se Cat avesse avuto un figlio come Ramsay, che alla prima mossa idiota (catturare il Folletto, liberare Jaime, mettersi sempre e comunque tra i piedi) l'avrebbe fatta correre nel bosco con le "ragazze" pelose alle calcagna magari casa Stark non avrebbe fatto la fine che ha fatto. Purtroppo il buon Robb, con tutta la sua abilità guerriera e il suo genio militare, non è mai riuscito a tenere sotto controllo quella depressa autodistruttiva. Chi è causa del suo mal....
Voto per Catelyn !
L'odio per lei è quello che in assoluto ho sempre fatto più fatica a capire. Sì, tratta male Jon e compie degli errori ( come praticamente tutti i personaggi delle cronache), ma c'è chi fa molto di peggio e viene comunque osannato :P . Poi continuo a chiedermi il perchè la rovina della famiglia Stark venga sempre imputata alle donne e mai a quei due furboni di Ned e Robb .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Voto per Samwell Tarly
Io voto Samwell!!
Mi dispiace davvero non poter anche votare Benjen però, per quel poco che si è visto mi è piaciuto molto più di Cat!
Voto per Cat
Voto per benjen stark
Voto Catelyn Stark " />
Non sapendo decidermi tra l'amata mammina scassaballe e lo zietto adorato che gioca a nascondino, voto per Samwell Tarly!