Voto per l'adorabile ciccione:
SAMWELL TARLY
vota e fai votare Sam " /> alla faccia del suo acidissimo padre
" />
se non ho fat mal i con...
Cat a 16 vot
Sam a 11 vot
Ben a 8 vot
Qyb a 1 vot
la gar è anc ape!!!
Confermo il punteggio, stavo per postarlo io " />
GO SAM GOOOO! dai che ce la facciamo!
non posso manco parlare male degli avversari perchè in realtà mi piacciono molto sia Cat che Benjen... però deve passare Sam! >.<
Voto Catelyn Tully in Stark!
Voto per Sam, uno dei miei personaggi preferiti, in cui spesso e volentieri mi rivedo
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Voto per Samwell Tarly.
Voto sam il distruttore
Voto per SAM!!! " />
voto Samwell Tarly
Tanto più che Robb non se l'è mai filata di striscio e i suoi consigli sono stati sempre considerati i deliri di una pazza, onestamente io da madre sarei andata dai figli che avevano più bisogno (Bran è invalido e Rickon ha tre/ quattro anni).
Veramente no, Robb la manda addirittura a negoziare un accordo con Renly, anzi è proprio un'idea di lei quella di fare la pace con Renly (e sarebbe stata anche la più logica). Poi ha anche altre buone intuizioni (mette in guardia Robb sulla fedeltà di Theon, invita Renly e Stannis a fare la pace, propone a Robb di arrendersi) e non è certo colpa sua se il figlio non la segue. Certo poi fa anche degli errori gravi, come il rapimento del Folletto e e la liberazione di Jaime (questo è gravissimo), ma nel complesso colpe e meriti andrebbero bilanciati meglio. La corte di Robb non è certo piena di menti geniali e se avesse seguito i consigli della madre adesso sarebbe probabilmente ancora vivo.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Veramente no, Robb la manda addirittura a negoziare un accordo con Renly, anzi è proprio un'idea di lei quella di fare la pace con Renly (e sarebbe stata anche la più logica).
Resterà memorabile il suo "Se foste miei figli, vi batterei a sangue il popò col battipanni e vi manderei a letto senza cena, brutti discolacci che non siete altro" " />
" /> , l'unica cosa di una certa rilevanza che è riuscita a dire durante il simpatico confronto tra i due fratelli Baratheon, cuore di mamma non mente...
" />
Tanto più che Robb non se l'è mai filata di striscio e i suoi consigli sono stati sempre considerati i deliri di una pazza, onestamente io da madre sarei andata dai figli che avevano più bisogno (Bran è invalido e Rickon ha tre/ quattro anni).
Veramente no, Robb la manda addirittura a negoziare un accordo con Renly, anzi è proprio un'idea di lei quella di fare la pace con Renly (e sarebbe stata anche la più logica). Poi ha anche altre buone intuizioni (mette in guardia Robb sulla fedeltà di Theon, invita Renly e Stannis a fare la pace, propone a Robb di arrendersi) e non è certo colpa sua se il figlio non la segue. Certo poi fa anche degli errori gravi, come il rapimento del Folletto e e la liberazione di Jaime (questo è gravissimo), ma nel complesso colpe e meriti andrebbero bilanciati meglio. La corte di Robb non è certo piena di menti geniali e se avesse seguito i consigli della madre adesso sarebbe probabilmente ancora vivo.
Ma io non ho scritto che è colpa sua se il figlio non la segue, in realtà il discorso era molto diverso e anzi attribuisco a Cat una certa dose di buonsenso in campo politico, in senso materno mi sembra invece abbastanza focalizzata sul figlio maggiore (probabilmente il preferito): quale madre lascerebbe soli i figli più bisognosi?
Aveva anche il padre moribondo comunque, anche questo ha influito sulla sua scelta.
Voto BENJEN STARK