Non si può non votare il re cervo. Voto Robert!
Il re cornuto gli si addice
E sennò perché il buon martin gli ha appioppato il cervo?
oh ma Re Robert Vino Vino non ha voluto ammazzare tutti i Targaryen??? E che c'entravano Viserys e Dany, Elia e compagnia con Lyanna???
Tutta sta pretesa eccessiva io l'ho vista solo nella serie TV.
Karstark è andato fuori di testa dopo la liberazione di Jaime. E dagli torto! Era la chiave per tutto. I figli sono morti per prendere Jaime Lannister al bosco dei sussurri e lo liberi così. Dai mettiamoci nei suoi panni.
Per me paradossalmente nella serie tv la sua sete di vendetta era più comprensibile, perché lì Jaime non ha ucciso i suoi figli in combattimento. Nei libri invece è una pretesa totalmente illogica.
Il complotto magari non è nelle corde di Karstark. Allora imputiamogli di non essere uno sporco complottista come Bolton, che dite?
I due pesi e due misure esistono in quanto Robb fa spallucce all'atroce azione di sua madre.
Tu insisti a vedere la giustizia alto medievale in chiave moderna.
Momento però, il discorso del meglio che una cosa sbagliata avvenga una sola volta qui si applica troppo convenientemente.
Poniamo il caso che Karstark faccia ammazzare i due poveracci prima che Catelyn liberi Jaime(poteva succedere).
Allora mi stai dicendo che, secondo te Robb sarebbe stato in grado di perdonare Karstark e poi punire la madre per non ripetere l'errore? Nahnah...
Sai cosa sarebbe successo? Karstark perdeva la capa, e mammà veniva perdonata anche dopo che un crimine era stato punito.
Per cui passa il messaggio ben diverso, che il crimine è tanto più grave quanto meno caro a chi comanda lo commette.
Di più! Massì...
Invertiamo i ruoli, Karstark in preda ai fumi dell'alcol libera lo sterminatore di re, e catelyn furiosa e impazzita per il catastrofico evento, va ad ammazzare due giovani prigionieri.
Karstark veniva decapitato con onta e disonore, mentre Catelyn veniva fatta santa madre della guerra del nord! " />
Prendiamo un vero re!
Euron! " />
Quello se uno gli ammazzava due ostaggi, lo faceva fuori, e se la madre gli liberava un prezioso ostaggio, per andare a salvare Aeron e Balon poi... non dico cosa le faceva perché sennò mi cancellate il messaggio " />
Questa è giustizia miei lord!
" />
In soldoni, perdoni tua madre, concedi più clemenza a Karstark
oppure non concedi clemenza a Karstark e spedisci tua madre in cella al posto di Jaime! e cacchio!
" />
Esattamente quello che volevo dire nel mio "papiello"
" /> e che non ho espresso bene evidentemente
Non avevo visto il tuo interveno, dove sostituisci Cat a Karstark nelle considerazioni di Robb " />(che però son valide eh).
No no, ti eri spiegata egregiamente per me! " />
ps
meno male che avevo detto che mi ritiravo dalla contesa... quando si dice la coerenza " />
Scusate per i vari doppi post comunque!!!
Ma lo sai che potresti aver ragione Kevan?
In effetti, se stessero così le cose, però... mi chiedo a cosa cavolo servisse andare ad ammazzare due scudieri inutili ed inermi, rischiando la pelle in prima persona... a Rickard.
Magari ci mandava solo suoi soldati e basta...
Mah...
si, ma un padre assetato di vendetta, che magari si accontenta di un Lannister qualunque anche se cugino acquisito di quindicesimo grado, anche se non è biondo ... poco ma sicuro che ci va di persona, mica manda un altro
sennò la vendetta dove stà ?
poi ci mette il carico e manda via i suoi sulle tracce di Jaime, promettendo la mano dell'unica figlia a chi gli riporta la testa, forse VERAMENTE credeva di mantenere la sua ... questa è la cosa che torna di meno
Rickard fa un grosso errore di calcolo, quanto meno
L'unico modo serio che Karstark aveva per ottenere vendetta era quella di continuare la guerra al fianco di Robb e fare di tutto per vincerla, in modo da arrivare alla vendetta vera che avrebbe soddisfatto non solo lui, ma tutto il Nord. Certo probabilmente c'è anche il fatto che Robb sta perdendo credibilità e quindi non so quanto i lord alfieri ci credano più di tanto, però di fatto Karstark antepone la sua faida privata al bene comune.
Tra l'altro non è di certo il solo ad aver perso familiari nella guerra.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Vero anche questo.
che non sia una cima è evidente!
a proposito, non ho ancora votato
accetto suggerimenti prezzi modici!
che ne so la testa di Karstark " />
oppure voti per i miei beniamini(ma pensa!)
(e sottolineo voti, non voto... ma se ne può discutere)
Dai, è vitale sostenere le cause di Karstark, Pycelle e Skakaz da Pertutt! " />
Sono davvero felice che Brynden ce l'abbia fatta. Meno per Euron, ma era impossibile che non passasse, gli riconosco il carisma via <.<
Anche io "meno" per Euron, e se serve anche forte!!! " />
Tra i tre, il viscido Pycelle è l'unico che ha una qualche possibilità di rivelarsi davvero interessante. Uno è morto (e sulla sua morte abbiamo ampiamente discusso), l'altro si fa fatica a ricordare chi sia (ok, forse sono solo io che faccio fatica a ricordare chi sia... la storyline mi ha proprio preso un sacco!)
Ergo, io voto il viscido Pycelle ed invito tutti a farlo
Tra i tre, il viscido Pycelle è l'unico che ha una qualche possibilità di rivelarsi davvero interessante. Uno è morto (e sulla sua morte abbiamo ampiamente discusso), l'altro si fa fatica a ricordare chi sia (ok, forse sono solo io che faccio fatica a ricordare chi sia... la storyline mi ha proprio preso un sacco!)
Ergo, io voto il viscido Pycelle ed invito tutti a farlo
Ma anche Pycelle è morto !!! " />
Hahahahahaha Maya, leggi i libri con estrema attenzione noto " />
Hahahahahaha Maya, leggi i libri con estrema attenzione noto
" />
Ammetto che tutto quello che succede dopo quei famigerati puntini di sospensione di ADWD lo ricordo poco e male.
In ogni caso, non è mica necessario essere ancora vivi per sparare qualche cartuccia letteraria. Quel che intendo è che di quell'ultima scena dobbiamo comprendere ancora un sacco di cose e quindi...
Non si può non votare il re cervo. Voto Robert!
Il re cornuto gli si addice
E sennò perché il buon martin gli ha appioppato il cervo?
no, scusate, in quanto a VOLUMI il cervo sarebbe stato molto adatto a Cersei ! Robert gli ha fatto un cesto di corna da non passare più nessuna porta di Approdo del Re ... " />
se poi vogliamo parlare degli altri, agli Stark sarebbe stato meglio l'orso, animale più adatto del lupo ai rigidi inverni del Nord
ai Tully la trota sembra adatta
domandona " />
" />
" />
" />
tenendo conto che siamo agli sgoccioli (mancano altri 4 turni oltre a quello in corso) e che il tutto dovrebbe terminare per il 28 maggio ...
quando avverrà il sorteggine del turno successivo ?
ci sarà una pausa tra i due turni o sarà una cosa immediata ?
Il cervo sembrerebbe adattarsi bene pure a Jaime ^^