Considerando che a quanto pare gli unici a saperlo potevano/possono essere Ned, Howland e forse Bloodraven secondo me è improbabile che Tyrion sappia.
Ma magari glielo potrà dire Bran mandandogli un corvo e-mail dopo aver consultato i suoi alberi-diga wi-fi " />
Ho finito ieri di leggere: sono sconvolto XD
Jon che muore? Certo non sarebbe la prima volta che GM ci fa amare un personaggio per poi ucciderlo quando è al culmine del suo splendore (vedi robb). È vero però che il personaggio è evoluto tantissimo, sarebbe un peccato morisse!
Ditemi una cosa ho letto questa e l'altra discussione sul futuro di jon ma nessuno ha fatto caso al fatto che nei pov annuncianti per the winds of winter non ci sia nessuno della barriera? Prendo in riferimento per esempio l'articolo di wikipedia su twow.
Eppure dovrebbe essere una location principale nella fine della storia, che ne dite?
Sicuramente ci sarà Melisandre, dobbiamo sapere cosa succede dopo l'attentato al lord Comandante Poi, ok che non ci crede nessuno, ma Jon è stato fatto credere morto, di certo lo zio non poteva annunciare il suo pov per il resto, dubito che spunteranno nuovi pov
Forse ce ne saranno di Osha, a meno che Martin non decida di far fare tutto al buon DavosPer il resto, dubito che spunteranno nuovi pov
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
È vero, tra i POV annunciati per TWOW, non c'è nessuno alla Barriera, ma a meno che non ci voglia tenere in standbye su quel fronte fino a ADOS (e spero proprio che non lo faccia, perché non posso attendere 50 anni per sapere se Jon c'è rimasto secco con le 4 pugnalate), qualcuno ci dovrà essere di sicuro.
E anch'io penso ci sarà Jon, perché prima o poi riaprirà gli occhi!!!
Nel frattempo, o in aggiunta a lui, mi aggiungo al pensiero del POV di Mel... Qualcuno dovrà raccontarci i fatti immediatamente successivi all'attentato al lord comandante, e vivo o morto, sveglio o in coma, non potrà comunque farlo Jon, serve un'altra prospettiva e lì, attualmente, c'è solo Mel che può darcela, no?
Quindi secondo voi i pov annunciati sono parziali? Comunque troppi Greyjoy! E che palle ste piovre col loro dio da invasati!
Ma si hanno notizie dell' uscita di twow? Si era detto prima del 2015 ma ancora niente annuncio
Sì, Melisandre penso sia l'unica possibile...o il suo unico POV in ADWD non avrebbe avuto senso, magari era l'inizio di una serie di suoi capitoli in TWOW.Qualcuno dovrà raccontarci i fatti immediatamente successivi all'attentato al lord comandante, e vivo o morto, sveglio o in coma, non potrà comunque farlo Jon, serve un'altra prospettiva e lì, attualmente, c'è solo Mel che può darcela, no?
Fosse per me i Greyjoy e tutte le Isole sarebbero allegramente sommersi come Númenor " />Quindi secondo voi i pov annunciati sono parziali? Comunque troppi Greyjoy! E che palle ste piovre col loro dio da invasati!
Ma si hanno notizie dell' uscita di twow? Si era detto prima del 2015 ma ancora niente annuncio
Mmm no, prima del 2015 è impossibile. A ottobre c'è già "The World of Ice and Fire"... si spera piuttosto che il libro esca prima dell'estate dell'anno prossimo, ma a tutt'oggi non abbiamo notizie certe. Anzi, alcune previsioni pessimistiche parlano anche del 2017...ma ci credo poco sinceramente.
Ma dove posso trovare la lista dei POV?Quindi secondo voi i pov annunciati sono parziali? Comunque troppi Greyjoy! E che palle ste piovre col loro dio da invasati!
Comunque non mi stupirebbe che non annunciassero il POV di Jon...altrimenti che sorpresa sarebbe? E di certo almeno Mel ci deve dire cosa succede dopo le pugnalate...Jon ha ancora troppe cose da fare!!!
Fatto..sono andata su wikipedia per controllare i POV
Haha Andrea mi rincuora sapere che non sono stato l'unico a leggere di malavoglia (eufemismo) i capitoli sull'acclamazione di re e successiva conquista delle isole scudo. Raga questi non ci stanno con la testa, l'acqua di mare c'è l'hanno nel cervello non nelle vene " />
Off topic a parte... " />
Mi sono ultra convinto della teoria L+R=J più ci penso più trovo prove a supporto quindi non può morire " /> Jon è immortale
Mi sono ultra convinto della teoria L+R=J più ci penso più trovo prove a supporto quindi non può morire ">Jon è immortale
Ahah non farti sentire da Martin "> Di sicuro non può morire ora, alla vigilia della battaglia! Il suo arco narrativo non è ancora concluso (a mio parere, non è ancora cominciato seriamente XD), ed in più se lo avesse voluto morto lo avrebbe ucciso subito, senza lasciare tutto in sospeso. Il mancato annuncio del suo POV non mi aveva impensierito, proprio perché altrimenti si sarebbe fatto sgamare subito. Confido in Mel adesso!
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Ragazzi ma a nessuno annoiano profondamente i pov di Barristan? Sono quasi peggio delle piovre invasate :/ tra i Greyjoy salvo però il mio amato Reek[emoji173]️ comunque credo che alla Barriera ci sarà solo Melisandre, Davos sarà per un po' nelle terre dei cannibali e Stannis sarà impegnato nella battaglia di Grande Inverno.
Ragazzi ma a nessuno annoiano profondamente i pov di Barristan? Sono quasi peggio delle piovre invasate :/ tra i Greyjoy salvo però il mio amato Reek[emoji173]️ comunque credo che alla Barriera ci sarà solo Melisandre, Davos sarà per un po' nelle terre dei cannibali e Stannis sarà impegnato nella battaglia di Grande Inverno.
A me Barristan piace, è sicuramente meglio dei POV meereenensi di Daenerys " />
Theon è uno dei POV più belli di ADWD, è appunto l'unico Greyjoy che salvo (di fatto porta questo nome, ma è ancora diviso, nè Greyjoy nè Stark).
Per non sconfinare eccessivamente nell'off topic, secondo me Martin potrebbe anche inserire POV "diversi" per Jon, qualora non fosse morto e ritornasse cosciente. Magari non chiamandoli "Jon" ma con un appellativo, come per esempio Barristan che è "Il Cavaliere della Regina" in un'occasione. Qualcosa del tipo "Il Metamorfo Sacrificato", qualche fantasticheria del genere " />
Il metamorfo sacrificato come nome mi fa già piangere😭😭😭😭
A me Barristan piace, è sicuramente meglio dei POV meereenensi di Daenerys " />Ragazzi ma a nessuno annoiano profondamente i pov di Barristan? Sono quasi peggio delle piovre invasate :/ tra i Greyjoy salvo però il mio amato Reek[emoji173]️ comunque credo che alla Barriera ci sarà solo Melisandre, Davos sarà per un po' nelle terre dei cannibali e Stannis sarà impegnato nella battaglia di Grande Inverno.
Theon è uno dei POV più belli di ADWD, è appunto l'unico Greyjoy che salvo (di fatto porta questo nome, ma è ancora diviso, nè Greyjoy nè Stark).
Per non sconfinare eccessivamente nell'off topic, secondo me Martin potrebbe anche inserire POV "diversi" per Jon, qualora non fosse morto e ritornasse cosciente. Magari non chiamandoli "Jon" ma con un appellativo, come per esempio Barristan che è "Il Cavaliere della Regina" in un'occasione. Qualcosa del tipo "Il Metamorfo Sacrificato", qualche fantasticheria del genere " />
Il metamorfo sacrificato come nome mi fa già piangere[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
Magari non sarà così tragico...ma dubito ci saranno cose del tipo "Il figlio del Ghiaccio e del Fuoco - Eccovelo rivelato, cari lettori" " />
Che tra parentesi poi dove sono ste terre dei cannibali? io avevo capito che Rickon andava da qualche alfiere degli Stark magari dallo stesso Manderly, mi sono infatti stupito che Davos non lo trovasse a Porto Bianco