Solo Bran lo potrebbe fare con le sue capacità di metamorfo
Mumble... Mi fate pensare che il drago di ghiaccio sia proprio Jon.
Per quanto riguarda la sua vita, io non saprei dire se sia morto. Magari è solo ferito, e si riprenderà.
Perché se è morto, le cose si fanno problematiche...
In tal caso credo molto nel fattore Spettro. Non per simpatia o altro, ma per il prologo di Varamyr Seipelli. Prologo ed epilogo, coincidenze? :P
Ma la vita in spettro potrebbe rivelarsi una cosa negativa: potrebbe impedire la resurrezione ad opera di melisandre, la quale cercherà di resuscitarlo, ma inutilmente, perché la sua anima ha già trovato ospitalità in Spettro, e Mel riporterebbe un corpo vuoto, cosa che tra l'altro è capace la traumatizzi, lei servitrice della luce. Perciò ci sarà bisogno della longa manus di Bloodraven&Bran come detto da qualcuno, per il ritorno in gioco, che non sarà immediato...
Tra l'altro, se ci fosse stato jon a difendere la barriera, con un esercito composto di guardiani e bruti, gli estranei non sarebbero passati. Così invece le cose si fanno serie. Il KO di jon magari serve anche a questo... Il prossimo libro si chiama The Winds Of Winter...
Cavolo...non avevo mai pensato che Jon potesse essere il drago di ghiaccio. In fondo dopo i draghi neri e rossi ci potrebbe anche stare come teoria
Ho appena letto una teoria secondo cui il Jon accoltellato non è il vero Jon... " />
In sostanza, Jon riceve la lettera di Ramsey e dice a Tormund che devono preparare un nuovo piano, e nel frattempo pensa che deve parlare di nuovo con Melisandre... La conversazione con Tormund non si vede, né si vede lui che va a parlare con Mel, ma c'è subito Jon che legge la lettera ai GdN e comunica le proprie intenzioni, poco dopo succede il patatrac...
Ecco, questa teoria sostiene che noi non lo abbiamo visto, ma in quel frangente Jon è andato a parlare con Mel e quest'ultima ha fatto un po' come aveva fatto con Mance, facendo sì che ci fosse uno con il volto di Jon ad andare a parlare con i GdN e quindi è questo falsoJon che sarebbe stato accoltellato...
Per quanto sia affascinante, io non la credo possibile.
Perché leggiamo tutti i pensieri di Jon fino a quando viene pugnalato... forse, ci poteva stare questo dubbio, se avremo visto il tradimento ai suoi danni tramite il POV di qualcun altro... ma così come è stata fatta, non credo...
comunque, io l'ho scritta... non sia mai " />
Ho appena letto una teoria secondo cui il Jon accoltellato non è il vero Jon... " />
In sostanza, Jon riceve la lettera di Ramsey e dice a Tormund che devono preparare un nuovo piano, e nel frattempo pensa che deve parlare di nuovo con Melisandre... La conversazione con Tormund non si vede, né si vede lui che va a parlare con Mel, ma c'è subito Jon che legge la lettera ai GdN e comunica le proprie intenzioni, poco dopo succede il patatrac...
Ecco, questa teoria sostiene che noi non lo abbiamo visto, ma in quel frangente Jon è andato a parlare con Mel e quest'ultima ha fatto un po' come aveva fatto con Mance, facendo sì che ci fosse uno con il volto di Jon ad andare a parlare con i GdN e quindi è questo falsoJon che sarebbe stato accoltellato...
Per quanto sia affascinante, io non la credo possibile.
Perché leggiamo tutti i pensieri di Jon fino a quando viene pugnalato... forse, ci poteva stare questo dubbio, se avremo visto il tradimento ai suoi danni tramite il POV di qualcun altro... ma così come è stata fatta, non credo...
comunque, io l'ho scritta... non sia mai " />
No, troppo debole. È uno dei tanti disperati tentativi di credere che Jon non sia in fin di vita...
La morte o presunta morte di Jon è funzionale agli sviluppi futuri, probabilmente sarà decisiva per un collasso dei Guardiani e della Barriera.
vi invito a leggere la discussione su questo forum delle anticipazioni e notizie di the winds of winter...ho riportato la notizia di un' intervista allo zio george in cui afferma che la storia di Jon non è finita con l' epilogo di adwd ma che continuerà
Anche io avevo già sentito questa teoria! Mi era sembrata subito improbabile proprio a causa dei pensieri di Jon, di cui leggiamo il POV. Con chi lo avrebbero scambiato poi?
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
No, troppo debole. È uno dei tanti disperati tentativi di credere che Jon non sia in fin di vita...
La morte o presunta morte di Jon è funzionale agli sviluppi futuri, probabilmente sarà decisiva per un collasso dei Guardiani e della Barriera.
Sì, anche per me questa teoria è un po' debole, però sono convinta per altri motivi che sia in fin di vita ahahahah
Anche io avevo già sentito questa teoria! Mi era sembrata subito improbabile proprio a causa dei pensieri di Jon, di cui leggiamo il POV. Con chi lo avrebbero scambiato poi?
oh, mi era sfuggita!
Sì, esatto, come potrebbe pensare ciò che pensa se non fosse il vero Jon? Nomina pure Spettro prima di perdere i sensi...
Il ragazzotto è più vivo di me. Beh, almeno lo spero
oh, mi era sfuggita!
Sì, esatto, come potrebbe pensare ciò che pensa se non fosse il vero Jon? Nomina pure Spettro prima di perdere i sensi...
Bazzico in un forum americano, e si legge ogni genere di teoria! ">
Anche l'ultima parola di Robb era stato il nome del proprio metalupo...
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Ciao a tutti..ho avuto un fulmine sulla "situazione" di Jon stavo pensando...Bran "entra" facilmente in Hodor perchè non è molto intelligente..così ho pensato ma vicino a Jon chi c'è? MACCHIA ..... E visto le cose strane che dice, per lo più pensiamo profezie..per me è un altro strumento di Bloodraven!
Questa cosa la potrei accettare come soluzione momentanea...se Jon sopravvive spero che sia con il suo corpo!
Ciao a tutti..ho avuto un fulmine sulla "situazione" di Jon stavo pensando...Bran "entra" facilmente in Hodor perchè non è molto intelligente..così ho pensato ma vicino a Jon chi c'è? MACCHIA ..... E visto le cose strane che dice, per lo più pensiamo profezie..per me è un altro strumento di Bloodraven!
Questa cosa la potrei accettare come soluzione momentanea...se Jon sopravvive spero che sia con il suo corpo!
Chissà, su Macchia sono state fatte tante ipotesi, potrebbe avere uno scopo preciso oppure essere un semplice pazzoide...
A parer mio, se Jon sopravvive, comunque l'intervento di Melisandre sarà necessario, perchè è troppo ridotto male. Le capacità metamorfiche di Jon potrebbero aver subito un "turbo" in fin di vita, ma mi sembrano comunque deboli per poter ipotizzare un controllo di Macchia, sia perchè lui non è vicino a Jon in quel momento, sia perchè Jon non ha mai, neanche per caso, provato a entrare in una persona.
Tendo ad escludere Macchia proprio per il motivo detto da Andrea: Jon non è come Bran, ha delle capacità metamorfiche che, almeno fino ad ora, si fermano a Spettro.
Secondo me, per quanto banale, la soluzione è quella che si trova a portata di mano: Spettro e Melisandre.
Per quanto riguarda il destino di Jon mi sono fatta una teoria che avevo già esplicato in questo post
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=13226
Suppondendo che Jon NON muoia e che trascorra un ovvio periodo di coma.
In ACOK Jojen racconta di essere sopravvissuto a una malattia che lo aveva portato quasi alla morte:
da ACOK
"<<Quando ero piccolo>> proseguì Jojen <<fui sul punto di morire a causa della febbre dell'acqua grigia. E' stato allora che venne da me il corvo con tre occhi.>>"
Come sappiamo bene il corvo con tre occhi fa visita anche a Bran dopo la sua caduta, durante il coma, e durante la durata del coma il corvo "apre" il terzo occhio di Bran.
La mia idea è che Jon durante un eventuale periodo di coma dovuto alle quattro coltellate possa acuire ulteriormente le sue capacità di metamorfo (e qui la visione di Melisndre con il viso di Jon che diventa quello di Spettro e ritorna quello di Jon).
Ovviamente questa teoria promuove l'idea che Jon possa sopravvivere alle coltellate e rinascere come Jon 2.0 " /> .
Cosa ne pensate?
Questa mi sembra una buona ipotesi e si porrebbe in sintonia con altre considerazioni...
Innanzitutto, come è stato detto da Seth Heristal, bisognerebbe tenere a mente il particolare del prologo di ADWD: Varamyr che si metamorfizza in uno dei lupi (parallelismo evidente) e i suoi pensieri che si soffermano su Jon, facendo capire al lettore che Jon ha delle capacità metamorfiche delle quali lui stesso non si rende perfettamente conto.
Il secondo è il sogno che fa Bran in AGOT, che sicuramente ricorderete: "Jon Snow, il suo fratello bastardo, dormiva in un letto gelido e la sua pelle si faceva livida e dura al ricordo del calore perduto per sempre."
La sensazione è che Jon debba morire...mentre penso sia meno probabile (ma non impossibile) che venga "ripreso per i capelli" e curato quando è ancora in fin di vita. E' vero che il gelo rallenta le emorragie, ma qui si parla di ferite gravissime. E poi non so, ho la sensazione che a Jon serva una morte vera e propria.
Parlo naturalmente di una morte fisica, perchè le possibilità che Jon trasmigri nel corpo di Spettro sono molto alte. Nel frattempo, Melisandre dovrà attivarsi per recuperare il corpo di Jon. Non escludo nè che Jon possa cambiare corpo (non mi farebbe impazzire come idea, ma non credo sia da scartare), nè che Melisandre (come ha già detto qualcuno, mi pare Andrea?), accortasi della possibilità che Jon possa essere AA, si sacrifichi per riportarlo in vita (si spera in una maniera tale da non renderlo un personaggio degno del cast di The walking dead).
In questo intervallo di tempo, potrebbe succedere di tutto...anche che Bloodraven si palesi agli occhi di Jon o che intervenga in qualche modo. Dopotutto, se Jon è davvero AA, qualcosa di soprannaturale che lo illumini sulla propria identità deve pur accadere.
Si anche per me il primo passaggio è Spettro, ma proprio per il sogno di Bran ho paura che Jon non avrà il suo corpo subito...e quindi come ha visto pure Melisandre uomo, lupo, uomo la mia paura è che il suo "intervallo in coma" lo possa passare sia in Spettro che in Macchia, "del calore perduto per sempre" mi fa pensare ad un lungo periodo.
Comunque spero che se tornerà in vita, con qualsiasi "mezzo" che verrà usato, che abbia almeno il suo corpo...altrimenti che Targaryen sarebbe?