Perdonate il doppio post..sono da cellulare..cancellate pure il post di troppo xD
Molto interessante la teoria su Bloodraven! Penso anche che alcuni misteri potrebbero essere svelati da Bran, grazie al trucchetto con gli alberi-diga.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Siamo tutti straconvinti che dal destino di Jon dipenda il destino della storia se morisse davvero Martin sarebbe davvero spiazzante e originale ma non so come terrebbe in piedi la storia e l'interesse dopo che per più di dieci anni si sono fatte teorie su chi sia davvero : un figlio bastardo o l'eroe designato erede al trono.
Io credo che Bran e Reed avranno un ruolo determinante per raccontarci cosa successe davvero a Lyanna a Reagar Targaryan e di conseguenza il destino , di gloria? di morte?, di Jon.
Al sacrificio di Spettro non avevo mai pensato ma non è da escludere il lupo albino farebbe di tutto per Jon.
Credo che del fatto che Jon non sia morto siamo un po' tutti convinti (o speranzosi ). Avete ragione: è un personaggio che ha ancora parecchio da dare e mi pare complicato sciogliere tutti i nodi legati alla sua storia attraverso le vicende che capiteranno ad altri.
Il vero dubbio è che cosa succederà dopo quei puntini di sospensione. Reincarnazione in Spettro? Speriamo proprio di no! Mel lo resuscita o magari non è neppure veramente morto, ma solo ferito gravemente. Quando si sarà ripreso che farà? GdN? Popolo LIbero? O l'improbabile ipotesi di fuga verso Sud?
A me fa piacere la vostra convinzione che non sia così, ma invece io - purtroppo - credo proprio che sia morto.
Il fatto che fin'ora la morte sia stata raccontata da un altro POV e non dallo stesso, o che Jon potenzialmente abbia ancora tanto da dare.. sono fatti sicuramente veri ma non mi fanno escludere con gran certezza l'ipotesi che sia andata com'è descritto nel libro.
Alla fine, le sue potenzialità a livello della storia sono per come io mi sono immaginata sarebbe proseguita la storia, ma fin'ora mi è già successo minimo dieci volte che la storia prendessa una piega completamente diversa da quel che pensavo.
Poi sarà scaramanzia ma preferisco pensarlo morto e ritrovarlo vivo poi, che il contrario
La mia teoria è questa...Jon non rinascerà grazie a Melisandre e la magia del Signore Della Luce..siamo ben lontani..a Nord..e se qualche altro essere lo riportasse in vita? Dio Estraneo? Bloodraven? Pensate a Mani fredde...pensate al Corvo ( che secondo me è comandato da Bloodraven) di Mormont...Snow...Snow...Lord Snow....pensate al sogno di Jon in ADWD..quando ha addosso l'armatura di ghiaccio nero e la spada fiammeggiante accanto..e come una "Mano Nodosa" lo fa risvegliare dal sogno...resto sempre della mia idea...Jon tornerà.. ma con l'aiuto di Bran e Bloodraven...e se quest'ultimo sa qualcosa sulla pergamena di Rhaegar ( è pur sempre un targaryen) e sta tenendo d'occhio Jon da molto tempo ? Con l'aiuto di Bran magari che ha il suo stesso sangue? Ce lo vedrei Jon con loro...magari con Sorella Oscura accanto...e chissà... mi sparo ste altre due teorie...l'uovo di drago che Brynden ha trovato a Sala dell'estate prima di essere mandato alla barriera...potrebbe averlo con se...e se Jon entrasse in contatto con gli Estranei? Uhm...un'alleanza....
Una cosa è certa, Jon ha veramente un sacco di opzioni con cui poter tornare in vita......è vero che Mel ha poco potere al Nord, e se si sacrificasse lei stessa per portarlo in vita, dopo aver avuto la conferma che lui possa essere Azor Ahai?
Anche l'ipotesi Bloodraven è affascinante, c'è anche l'ormai citata ovunque somiglianza tra Spettro e BR......una domanda, cos'è la Pergamena di Rhaegar?
Credo sia la pergamena con il testo sulla profezia del Principe Promesso! Quella che dovrebbe aver trovato da ragazzo
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Non ho ancora letto ADWD, ma non ho resistito e ho letto il capitolo in cui Jon viene accoltellato... e per me non è ancora morto stecchito, ma svenuto e in bilico tra la vita e la morte... E siccome poco prima Mel gli ha detto che avrà presto bisogno di lui, allora credo che sarà lei ad aiutarlo, ma non riportandolo in vita, ma guarendolo... se arriva in tempo.
Poi non è isolato, tutti stanno accorrendo (anche Spettro?) per il Gigante (ma sarà stato provocato apposta?), il tradimento poi sembra improvvisato sul momento, non è detto che tutti i GdN siano contro Jon, di sicuro Tormund e i bruti reagiranno vedendolo lì a terra... magari si scontreranno a vicenda, mentre Jon lotta tra la vita e la morte...
Ciao a tutti, sono nuovo. Anch'io penso che Jon non sia morto definitivamente, sebbene non pensi che diventerà mai Lord di Winterfell, figuriamoci re di Westeros. Due opzioni mi ronzano in testa. La prima vede Jon ritornare ad essere Lord Comandante nel futuro prossimo, per la precisione 1000esimo comandante. Se non sbaglio era il 998esimo prima del fattaccio. L'altra lo vedo come Re oltre la Barriera, se questa continuerà ad esistere, altrimenti sempre come leader dei Bruti che si potrebbero sempre stanziare nel Dono
Ciao Bardo Cremisi! Ti sei presentato sulla Strada del Re?
Su Jon: non penso proprio sia morto, perché come abbiamo già visto con Dondarrion e Cat, chi viene riportato in vita muta rispetto a prima, e perde qualcosa (e Jon zombie tipo Cat me lo vorrei proprio risparmiare!)...potrebbe essere solo ferito (la prima coltellata lo becca di striscio, e le altre non dovrebbero essere mortali) e quindi soccorso da Mel/bruti/altri guardiani. Non tutti i confratelli partecipano alla congiura.
C'è anche l'incognita Barriera dopo l'attentato: non credo che le due fazioni (pro e contro Jon) staranno a guardarsi, soprattutto se lui dovesse essere morto/ferito gravemente. In una eventuale rivolta i Bruti sarebbero numericamente superiori, e quindi mi chiedo se i congiurati avessero pensato al "dopo accoltellamento", ma non credo lo abbiano fatto seriamente.
Io credo che alla fine della saga la Barriera crollerà/sarà fatta crollare, anche perché spero di vedere finalmente lo scontro con gli estranei.
La simbologia del millesimo Lord Comandante è bella, ma al posto di un ritorno di Jon ci vedrei di più l'arrivo di un nuovo personaggio!
TWOW
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
C'è anche l'incognita Barriera dopo l'attentato: non credo che le due fazioni (pro e contro Jon) staranno a guardarsi, soprattutto se lui dovesse essere morto/ferito gravemente. In una eventuale rivolta i Bruti sarebbero numericamente superiori, e quindi mi chiedo se i congiurati avessero pensato al "dopo accoltellamento", ma non credo lo abbiano fatto seriamente.
Ma infatti! Ma quei geni che lo hanno accoltellato, come pensano di cavarsela adesso?
Potevano studiarsela un po' meglio, almeno... " />
Fatto Alysanne!
Per quel che riguarda i Guardiani traditori credo che abbiano alimentato qualche fuoco della sacerdotessa rossa. In fondo alla Barriera fa freschino
Jon spero che sia in fin di vita...diciamo che il suo ritornare indietro come è successo con Lady Stoneheart non mi piacerebbe...ma pensavo riguardo al drago di ghiaccio...non potrebbe essere un drago trasformato in estraneo...magari sarà quello destinato per un Jon re della notte?
Il Drago di Ghiaccio non era una costellazione?
Sarebbe una fi***a (per noi da leggere, un po' meno per chi lo deve combattere) se anche gli estranei si munissero di un drago!
TWOW
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Per me sono troppi già i tre draghi della ragazza platinata. Un drago di ghiaccio poi...sarebbe proprio troppo
Per me sono troppi già i tre draghi della ragazza platinata. Un drago di ghiaccio poi...sarebbe proprio troppo
Potrebbero rubarlo a Dany ">
Mi piacerebbe se i draghi fossero usati l'uno contro l'altro!
TWOW
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.