Sì, effettivamente ci puó stare. Preferirei di gran lunga questa ipotesi. Ma qualora rinascesse come 2.0, per il fatto dei buchi penso che potrebbero rimanergli solo le cicatrici, come a Dondarrion.Per quanto riguarda il destino di Jon mi sono fatta una teoria che avevo già esplicato in questo post
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=13226
Suppondendo che Jon NON muoia e che trascorra un ovvio periodo di coma.
In ACOK Jojen racconta di essere sopravvissuto a una malattia che lo aveva portato quasi alla morte:
da ACOK
"<> proseguì Jojen <>"
Come sappiamo bene il corvo con tre occhi fa visita anche a Bran dopo la sua caduta, durante il coma, e durante la durata del coma il corvo "apre" il terzo occhio di Bran.
La mia idea è che Jon durante un eventuale periodo di coma dovuto alle quattro coltellate possa acuire ulteriormente le sue capacità di metamorfo (e qui la visione di Melisndre con il viso di Jon che diventa quello di Spettro e ritorna quello di Jon).
Ovviamente questa teoria promuove l'idea che Jon possa sopravvivere alle coltellate e rinascere come Jon 2.0 " /> .
Cosa ne pensate?
Meglio bucato/cicatrizzato che morto definitivamente " />
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh si le cicatrici rimarrebbero... se è per questo Bran è rimasto paraplegico addirittura, ma meglio un disabile vivo che un bambino morto.
A me hanno colpito le parole di Aemon a Jon prima dall'addio, continuano a ritornarmi in mente...
«Mi sia consentito di dare al mio lord comandante un ultimo suggerimento» aveva detto l'anziano sapiente, «il medesimo che diedi a mio fratello quando le nostre strade si separarono per l'ultima volta. Aveva trentatré anni quando il Gran Concilio lo scelse per salire al Trono di Spade. Un uomo fatto, con figli, eppure, per certi versi, ancora un ragazzo. Egg aveva nel profondo un'innocenza, una delicatezza che tutti noi amavamo. "Uccidi il ragazzo che è in te", così gli dissi il giorno in cui m'imbarcai per venire alla Barriera. "Per regnare ci vuole un uomo. Un Aegon, non un Egg. Uccidi il ragazzo, e permetti all'uomo di nascere."»
Che un'esperienza come quella, così traumatica e devastante per un uomo, possa davvero contribuire a determinare un cambiamento così profondo nel nostro Jon ? Uccidi il ragazzo...
A me hanno colpito le parole di Aemon a Jon prima dall'addio, continuano a ritornarmi in mente...
«Mi sia consentito di dare al mio lord comandante un ultimo suggerimento» aveva detto l'anziano sapiente, «il medesimo che diedi a mio fratello quando le nostre strade si separarono per l'ultima volta. Aveva trentatré anni quando il Gran Concilio lo scelse per salire al Trono di Spade. Un uomo fatto, con figli, eppure, per certi versi, ancora un ragazzo. Egg aveva nel profondo un'innocenza, una delicatezza che tutti noi amavamo. "Uccidi il ragazzo che è in te", così gli dissi il giorno in cui m'imbarcai per venire alla Barriera. "Per regnare ci vuole un uomo. Un Aegon, non un Egg. Uccidi il ragazzo, e permetti all'uomo di nascere."»
Che un'esperienza come quella, così traumatica e devastante per un uomo, possa davvero contribuire a determinare un cambiamento così profondo nel nostro Jon ? Uccidi il ragazzo...
Di già la maturazione di Jon ha subito una svolta importante assumendo il ruolo di Lord Comandante e dimostrando la sua leadership uccidendo Janos Slynt.
Potrebbe davvero andare così: questa "morte", presunta che sia, comunque segnerà un cambio profondo in lui. Da colui che ha sempre cercato di disinteressarsi da tutti gli intrighi, le trame, le conquiste, badando solamente agli ideali dei Guardiani della Notte, adesso potrebbe avere un ruolo importante per le sorti di Grande Inverno, gli Estranei ecc, predestinato o meno.
Staremo a vedere se questo si rivelerà un bene o un male, essendo stato Jon Snow un personaggio unico e tra i pochi a non avere alcun interesse alla sedia di ferro, o ad altre questioni politiche.
magari qui muore Jon Snow e nasce Jon Stark-Targaryan , muore il ragazzo idealista nasce il vero pretendente al trono....però morirebbe in parte l'eroe della storia
magari qui muore Jon Snow e nasce Jon Stark-Targaryan , muore il ragazzo idealista nasce il vero pretendente al trono....però morirebbe in parte l'eroe della storia
Non credo che Jon aspirerebbe al trono se consideriamo che si vergognava soltanto a pensare di avere Grande Inverno e poi con l'imminente arrivo degli estranei non penso che parteciperá al gioco del trono
Non credo che Jon aspirerebbe al trono se consideriamo che si vergognava soltanto a pensare di avere Grande Inverno e poi con l'imminente arrivo degli estranei non penso che parteciperá al gioco del trono
Completamente d'accordo. Io credo che, nonostante tutto, per Jon il dovere e l'onore saranno sempre in cima alla lista e che il suo posto sarà sempre a Nord e probabilmente alla Barriera.
Come ho giá detto credo che finquando ci saranno gli estranei Jon sará alla barriera ma se venissero sconfitti una volta per tutte cosa pensate gli accadrá?Secondo me alla fine scoprirá di essere il figlio bastardo di Rhaegar Targaryen e stará sul trono insieme a Dany mentre Aegon morirá in battaglia oppure verrá scoperto che è un Blackfire<br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />
Se R+L=J, da bastardo Stark diventa bastardo Targaryen la sua pretesa al Trono di Spade e pari a quella per Grande Inverno. Io penso che comunque a lui non interessi il trono, che comunque si sentirà sempre uno Stark perché così è cresciuto e che Estranei o no il suo posto sarà a Nord tra i GdN, con i bruti, al fianco di quello tra gli Stark che governerà Grande Inverno (Rickon probabilmente). <br /><br />Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk<br /><br />
D'accordo ma se gli estranei dovessero essere sconfitti per sempre e la barriera abbattuta non credo che Jon se ne stará fermo a non fare niente<br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />
Se la Barriera dovesse crollare, per me ci sono l'opzione bruti oppure l'opzione Grande Inverno con Rickon o chi per lui. Al finale Dany e Jon due cuori ed un Trono di Spade io non ci credo (e nemmeno ci spero a dire il vero). Boh...io la vedo così. <br /><br />Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk<br /><br />
A me il prologo iniziale sommato alle sulte parole che dice"spettro" danno poco in che sperare, se martin mi ammazza il buon jon pijo la pila di libri e faccio tutto un fuoco
Jon lascerebbe il trono a Daenerys, farlo salire al trono stonerebbe con la personalità del personaggio secondo me
Io considererei le parole di maestro Aemon "Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di uscire" (non so se sia proprio la frase esatta, in questo momento non mi è possibile controllare). Magari intendeva in senso letterale " /> un attimo prima del trambusto lui ripensa proprio alle sue parole quando riflette sul da farsi!
A parte gli scherzi (ma neanche tanto), ho trovato un'interpretazione della profezia su Azor Ahai, il principe che dovrà rinascere dal fumo e dal sale quando le stelle sanguineranno, confrontata con le idi di Jon Snow. Infatti il fumo non mancherebbe (le sue ferite che fumano), il sale dovrebbero essere le lacrime di Bowen Marsh e le stelle quelle di ser Patrek che era appena stato fatto a pezzi da Wun Wun quindi sono sanguinanti. Non so se queste cose siano già state dette ma mi sento di appoggiare quest'interpretazione che mi sembra abbastanza plausibile e coincide anche con le mie speranze " />
In ogni caso Jon diventerà più forte, non so come, non so in che forma, ma diventerà molto più di quello che era!
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Io, fossi Martin, lo farei morire veramente. Così, tanto per mandare all'aria pagine e pagine di ipotesi su Jon e il suo futuro. Comunque non credo che Melisandre muoia per farlo tornare in vita. Per far tornare cait è morto Beric, non Thoros. Magari un sacerdote rosso può tenere in vita una persona alla volta.
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Io, fossi Martin, lo farei morire veramente. Così, tanto per mandare all'aria pagine e pagine di ipotesi su Jon e il suo futuro. Comunque non credo che Melisandre muoia per farlo tornare in vita. Per far tornare cait è morto Beric, non Thoros. Magari un sacerdote rosso può tenere in vita una persona alla volta.
beric muore perchè catelyn era troppo avanti in stato di degradazione