Ciao a tutti!
Dopo aver riascoltato per l'ennesima volta il pezzo: '' A Lannister Always Pays His Debts'' " /> , sono curiosa di sapere cosa ne pensate delle colonne sonore di
Ramin Djawadi " />
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Sono sempre stato un discreto appassionato delle varie colonne sonore dei film. Devo ammettere però che quelle della serie tv non mi hanno colpito molto. Si poteva fare sinceramente meglio. Và salvata però "The rains of castemere" che è un adattamento con i controcaxxi
Anche io amo molto le colonne sonore : Hans Zimmer, E. Morricone, J. Williams, N.Rota....l'elenco sarebbe ancora lungo.
Condivido per ''The Rains Of Castamere'', ma trovo molto belli anche altri pezzi: Mother of Dragons, Mhysa, A Lannister Always Pays His Debts, The Throne Is Mine, The Pointy End.
Ad eccezione di '' The Pointy End'', purtroppo trovo un po' deludenti quelle di casa Stark.
Io ho adorato le musiche della serie tv. Pensare che l'opening la ascolto/guardo qualcosa come 15 volte al giorno, e non scherzo! Ce l'ho sempre in testa
Mi piacciono in particolare:
-Winter is coming (stagione 1)
-King of the North (stagione 1)
-Wildfire (stagione 2) - (Epicità dei tamburi prima della battaglia **)
-Don't die with a clean sword (stagione 2)
-A Lannister always pays his debts (stagione 3)
-Mhysa (stagione 3)
Non so come sia potuto accadere, ma '' King Of The North'' non l'avevo ancora sentita! Ho subito rimediato! :P
Hai ragione, molto bella! " />
Guarda, in merito alla sigla iniziale, mi sono talmente fissata che oltre alla versione originale mi sto ascoltando tante alter versioni: la versione metal (molto bella, ma sono di parte..), al violino (anche questa mi è piaciuta) al piano (ma non mi ha entusiasmato, anche se solitamente il pianoforte mi piace sempre molto).
Fra I miei pezzi preferiti avevo dimenticato ''What Is Dead May Never Die'' e ''Dracarys ''-'' Unsullied ''.
A me le musiche della serie piacciono molto, alcune di esse le trovo intense e commoventi al punto giusto.
Le mie preferite sono Goodbye brother, Mhysa e The Rains of Castamere che è splendida.
A me le musiche della serie piacciono molto, alcune di esse lo trovo intense e commoventi al punto giusto.
Le mie preferite sono Goodbye brother, Mhysa e The Rains of Castamere che è splendida.
Mhysa è veramente bella, ha un crescendo fantastico (perfetto per la scena...un po' come ''Finale- Mother Of Dragons'' !)
Io amo la colonna sonora della serie, le mie preferite sono "The Throne is mine" , "Warrior of Light" (forse questa è in assoluto la mia preferita, epica in maniera impressionante) "Mother of Dragons", "Dracarys" e "Mhysa".
Daenerys Armada
A me le musiche della serie piacciono molto, alcune di esse lo trovo intense e commoventi al punto giusto.
Mhysa è veramente bella,ha un crescendo fantastico(un pezzo perfetto per la scena),così come,anche, ''finale-mother of dragons''!
Ogni volta che rivedo la scena di Mhysa mi vengono i brividi :')
Ciao a tutti! Trovo che le musiche della serie tv siano davvero spettacolari! " /> applausi per Ramin Djawadi, che a mio avviso è riuscito a trasformare in musica l'atmosfera dei libri di Martin.
Mhysa è veramente bella,ha un crescendo fantastico(un pezzo perfetto per la scena),così come,anche, ''finale-mother of dragons''!
Come ho fatto a dimenticare "Finale"! Adoro anche lei! xD
Per quanto riguarda l'opening, io ascolto quasi sempre una versione "estesa" montata da un fan, che raccoglie tutti i luoghi visibili nelle prime tre stagioni, e dura qualcosa come 3 minuti e 45 " />
Anche a me piacciono molto le colonne sonore. E ho apprezzato molto i lavori di Djawadi anche nelle varie produzioni cinematografiche.
Per quanto riguarda Got all'inizio ero un po' perplessa dalle tracce, per dire non mi convinceva molto nemmeno la sigla iniziale, ma poi ascoltandola e riascoltandola mi ha conquistata. Dalla seconda stagione con l'aggiunta di temi come quelli di Warrior Light e What is dead may never die (in generale le tracce legate a Stannis e ai Greyjoy) mi pare che la situazione sia anche migliorata. Concordo però con chi ha scritto che purtroppo tra i vari temi, quelli degli Stark sono un po' poveri (Goodbye brother è molto bella, triste, ma anche un po' noiosa. King in the North è bella nel clou, ma lo stesso un po' noiosa) così come i temi per Jon Snow/La Barriera.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
@ Shiera, tutte molto belle!! @ Daughter Of Winterfell hai ragione. In generale le musiche (siano per serie tv o film) sono fondamentali per creare la giusta atmosfera .
@ Lyra posso chiederti a quali produzioni cinematografiche abbia partecipato Djawadi? Non lo conoscevo prima di GOT! è bello trovare altri ammiratori delle colonne sonore " />
@ AndreaBryndenTully,posterai il link di questa versione vero?xD
Vero! Alcune scene, con la musica giusta diventano epiche (vedi i finali, in questo caso, o quando parte la musica dopo il discorso di Tyrion alla Battaglia delle Acque Nere)...senza o con una musica sbagliata si avrebbe un effetto diverso. Quindi per me ha fatto un buon lavoro...
Spiace per alcune musiche "più Stark"...che ritengo "più piatte", ma comunque belle.
Vero! Alcune scene, con la musica giusta diventano epiche (vedi i finali, in questo caso, o quando parte la musica dopo il discorso di Tyrion alla Battaglia delle Acque Nere)...senza o con una musica sbagliata si avrebbe un effetto diverso. Quindi per me ha fatto un buon lavoro...
Spiace per alcune musiche "più Stark"...che ritengo "più piatte", ma comunque belle.
In merito a casa Stark avevo scritto la stessa cosa, anche se '' The Pointy End'' (forse spinta dalla scena con Syrio xD) per me fa eccezione!
Condivido pienamente, sono sempre attentissima alle musiche, le trovo anche io determinanti, creano anche loro la scena!
Che dire, a me era piaciuta molto anche ''Unsullied''...perfetta per la scena!
O ancora, quando Spoiler 3x07
Jaime salva Brienne nell'arena
, e parte '' The Rains of Castamere''...