Entra Registrati
Musiche GOT
A di Arya di tarth
creato il 26 gennaio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Daemion
Confratello
Utente
118 messaggi
Daemion
Confratello

D

Utente
118 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 20:42
10 hours fa, BiancaStark dice:

Sembrerebbe che il 25 agosto uscirà la colonna sonora im formato digitale...

Confermo, lo ha "ufficializzato" su Twitter proprio Ramin Djawadi. link twitter

"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà."  Umberto Eco

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 21:05

Devo dire che questa stagione non mi sta colpendo particolarmente come sonoro, al momento non me ne è rimasta impressa nessuna.

Comunque questa è una delle mie preferite di sempre, non potevano crearne una migliore per il personaggio di Viserys 

Viserys: You were supposed to be my wife, to bear me children with silver hair and purple eyes, to keep the blood of the dragon pure. I took care of you. I taught you who you were. I fed you. I sold our mother's crown to keep you fed.

Daenerys: You hurt me. You frightened me.

Viserys: Only when you woke the dragon. I loved you.

Daenerys: You sold me. You betrayed me.

Viserys: No. You were the betrayer. You turned against me, against your own blood. They cheated me. Your horsey husband and his stinking savages. They were cheats and liars. They promised me a golden crown and gave me this.

Daenerys: You could have had your crown. My sun-and-stars would have won it for you if only you had waited.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 22:17
12 hours fa, BiancaStark dice:

Sembrerebbe che il 25 agosto uscirà la colonna sonora im formato digitale...
Nin vedo l'ora di leggere la tracklist e sentire le musiche per l'ultimo episodio....che dalla preview si sente qualcosa si molto famigliare!!!!

Quest'anno son perlopiù dei remix. Molto bella anche la nuova Dance Of Dragons.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

D
Daemion
Confratello
Utente
118 messaggi
Daemion
Confratello

D

Utente
118 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 16:13

Ho nelle cuffie la colonna sonora della 7a serie...

Uscita da pochi minuti.

iTunes

Edit: Grazie fuso orario della Nuova Zelanda.

"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà."  Umberto Eco

P
Podrick_25
Confratello
Utente
140 messaggi
Podrick_25
Confratello

P

Utente
140 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 16:33

La traccia numero 22 non si è ancora sentita...con quel titolo forse nell'ultima puntata.

D
Daemion
Confratello
Utente
118 messaggi
Daemion
Confratello

D

Utente
118 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 16:38

Ok l'ho ascoltata di corsa.

La 22 (Truth) è quella di sottofondo allo scambio di effusioni tra i due fidanzatini.

La 23 (The Army of the Dead) è nella chiusura della sesta puntata, dopo la trasformazione di Viserion

Edit: mi sono sbagliato, temo...

L'ultima però, la 24... Winter Is Here.

Questa è molto malinconica e triste.

Non si è ancora sentita...

Non lascia presagire nulla di buono...

Edit: Winter is Here è sul tema principale (quello della sigla per capirci). Bellissima.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 16:57

Mi dice che non è disponibile sullo store...

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 17:06
26 minutes fa, Daemion dice:

L'ultima però, la 24... Winter Is Here.

Questa è molto malinconica e triste.

Non si è ancora sentita...

Non lascia presagire nulla di buono...

Edit: Winter is Here è sul tema principale (quello della sigla per capirci). Bellissima.

Mi sai dire qual'è il nome della colonna sonora della scena nella caverna 

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 17:09

siiiiiiiiii

allora la 15 non mi sembra si sia sentita (ricorda i bruti e i WW, ) e mi preoccupa la cosa...così pure la 23

16 è la canzone di Jon e Dany, mi sembra di sentire un clarinetto all'inizio...ma Arpe ne abbiamo?!?!...la frase poi mi sembra preannunci una frase che si diranno...la 22, vero, ha il tema che abbiamo già sentito tra i due...come la 8

la 24 è la sigla...si triste, ma il canto mi dà speranza...

quella che mi preoccupa è la 14 , The Long Farewell, c'è il tema degli Stark :(...altra musica in cui si sente è la 12, Home, ma che sinceramente non la ricordo così di sottofondo nei vari momenti degli Stark ...mah dovrò rivedermi le puntate...sempre la 12 ha anche il Tema della torre della gioia...per cui penso si senta quando c'è Jon :) 

La 21, No One walks away from me, mi sa che la frase la dirà Cersei...ma a chi? Jaime?Jon?

comunque, mamma mia, tutte mi mettono angoscia...bella la 18, the Lion's legacy

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 17:10
10 minutes fa, Ancalagon dice:

Mi sai dire qual'è il nome della colonna sonora della scena nella caverna 

é Dragonglass...che ritorda Jurassic Park

Comunque le musiche che accompagnano le imprese di Daenerys sono sempre più epiche!!!

D
Daemion
Confratello
Utente
118 messaggi
Daemion
Confratello

D

Utente
118 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 17:48
2 hours fa, Ancalagon dice:

Mi dice che non è disponibile sullo store...

Per comprarla da iTunes in Italia devi aspettare mezzanotte, quello è il link per i neozelandesi...

Il pezzo della caverna, mi hanno anticipato, è Dragonglass.

2 hours fa, BiancaStark dice:

siiiiiiiiii

allora la 15 non mi sembra si sia sentita (ricorda i bruti e i WW, ) e mi preoccupa la cosa...così pure la 23

16 è la canzone di Jon e Dany, mi sembra di sentire un clarinetto all'inizio...ma Arpe ne abbiamo?!?!

[...]

Così a prima vista direi che comunque i pezzi sono più o meno in ordine cronologico, ovvero compaiono nelle puntate per la prima volta nell'ordine che vedi nella tracklist.

Ovviamente poi i temi sono ripresi più volte in altri momenti sparsi, se non ricordo male era così anche negli album precedenti.

13 "Gorgeous Beasts" si sente quando Jon accarezza Drogon.

14 "The Long Farewell" forse quando torna Jorah? (il titolo tornerebbe). Non la parte "Stark".

15 "Against All Odds" subito dopo quando i corvi sorvolano le truppe di frozen-zombie

eccetera...

ovviamente poi i pezzi possono essere ripresi in tante altre parti ma credo che seguano questa logica.

Le altre citate da @BiancaStark:

23 "Army of the Dead" si sente dopo la trasformazione di Viserion e penso durante il combattimento sull'isolotto.

Edit: mi sono sbagliato.... purtroppo la sentiremo nel prossimo episodio, temo.

12 "Home" come dice il titolo credo si riferisca alla puntata 03 quando si vedono i tre Stark a Winterfell.

Credo ci sia un liuto

21 "No One Walks Away From Me" : questa è intrigante... ha il tema dei Lannister (Hear me Roar) e per ora non l'ho trovata seguendo l'ordine cronologico (tra abbattimento Viserion e l'incontro amoroso non l'ho percepita).

L'ho ascoltato tutto di corsa non mi pare di aver sentito Arpe, ora me lo risparo dall'inizio mentre lavoro, se le sento te lo dico (forse una lira o un liuto sotto "home").

L'ultima comunque l'ho ascoltata già 5 volte, pelle d'oca...

2 hours fa, BiancaStark dice:

la 24 è la sigla...si triste, ma il canto mi dà speranza...

La parte corale a me sa tanto di Requiem....

EDIT: nella serie quando gli Stark girano per Winterfell si sente un liuto credo, nel pezzo "Home" no, dev'essere da qualche altra parte...

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 17:56

Grazie per le risposte :)

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 18:49

Avendole ascoltate per intero riscrivo con più attenzione

Home si, l'abbiamo ascoltata quando abbiamo i tre Stark insieme...devo ancora trovare però quella che si sente quando sansa manda ad Approdo Brienne...forse sarà Dagger

Winter is here  riprende molto The Children della quarta stagione...forse è per quello che il coro mi da solennità, quasi elfica, speranza visto come finisce la quarta stagione

Truth è davvero bella, un continuo crescendo e non vedo l'ora di vedere la o le scene!!!

Against all Odd, vero @Daemion, l'abbiamo sentita nella sesta puntata...fa da sotto fondo a tutta la battaglia oltre la Barriera ed è interessante il passaggio tra WW-Jon(battaglia dei bastardi)-Daenerys(l'entrata trionfale)

The army of Dead...preoccupante...quel continuo battere e quella specie di coro che mi ricorda "ohissa", mi fanno pensare ai non-morti che cercano di abbattere la Barriera....e secondo me c'è pure un piccolo passaggio che ricorda le musiche di Dany...che faccia riferimento a Viserion? aspetta @Daemion allora quel "ohissa" è quando tirano con le catene Viserion? Mi andrò a rivedere la scena.

No one walk away from me  si contrappone a Message for Cersei ...entrambe richiamano due momenti chiave di Cersei: il primo la distruzione del tempio, mentre la seconda alla Walk of Shame...Forse la prima accompagnerà la "risposta" di Cersei , mentre la seconda accompagnerà la "provocazione" di Tyrion, immagino...Jaime? Altri non penso perchè il tema dei Lannister è presente...

D
Daemion
Confratello
Utente
118 messaggi
Daemion
Confratello

D

Utente
118 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 19:24

@BiancaStark

In generale alcuni pezzi sono già sentiti, altri li sentiremo nel settimo episodio.

The Army of the Dead: temo di essermi sbagliato... non ve n'è traccia nel combattimento sull'isolotto (in quella parte c'è Ironborn), alla fine dopo la trasformazione di Viserion anche qui mi pare sia Ironborn.

Come nei peggiori incubi dunque questo pezzo insieme ai prossimi due è destinato all'ultimo episodio...

No One Walks Away From Me: C'è il tema dei Lannister, nella parte finale molto simile all'arrangiamento usato in Light of the Seven... Credo si riferisca a Jaime.

Winter is here: ho riascoltato "The Children" e devo dire che in quell'occasione il tutto era molto più incalzante, manteneva il ritmo del tema principale (140bpm circa), i cori erano molto più alti e potenti.

Qui è tutto un altro pianeta. I tempi sono lentissimi e sfasati, il coro è mesto e mantiene un riverbero ed un timbro proprio da Requiem...

Questi tre pezzi sono evidentemente per l'ultimo episodio... non mi aspetto proprio nulla di allegro all'orizzonte.

Edit: aggiungiamoci "Truth"... ed il dramma è servito....

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 19:54

"No one walks away from me" mi sembra sia una frase che Cersei dica nei libri. A Jaime?

Tutto interessante comunque. 

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE