Entra Registrati
Musiche GOT
A di Arya di tarth
creato il 26 gennaio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 14:38

No, intendo quella che si sente in sottofondo a questa scena per esempio

Non è una gran musica però mi piace :ehmmm:

Può darsi che sia una variazione su questo tema

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 15:11

raramente tra film o serie tv ho sentito qualcosa di migliore a livello di musiche come in winds of winter.........

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 16:14

Ah giusto, qual è la soundtrack di quando Bran sta per entrare nelle visioni? Tipo nella 10, quella che c'è fino a quando tocca l'albero diga...

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 17:34

No, intendo quella che si sente in sottofondo a questa scena per esempio

Non è una gran musica però mi piace :ehmmm:

Può darsi che sia una variazione su questo tema

Prova con North the Wall e The Wall della prima stagione; anche se penso sia una variazione di quella che hai messo tu...poi se vuoi c'è l'inizio di Hardhome pt. 2 della quinta, però, che ha quel "motivo"

@JonSnow la musica di Bran dovrebbe essere Three eyes raven della quarta

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 17:44

Si compare anche li, grazie mille :glare:

Qualche giorno mi metto e ascolterò tutte le tracce, meritano davvero!

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 06 agosto 2016 12:00

Appuntamento,con la,colonna sonora live

http://touch.latimes.com/#section/-1/article/p2p-88033837/

Nei prossimi giorni si saprà di più....

Chissà se lo potremo ascoltare e/o vedere anche noi

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 09 agosto 2016 13:32

Servizio di Skytg24 riguardo al tour

https://player.sky.it/social?id=295853&logoLink=http%3A%2F%2Fvideo.sky.it%2Fnews%2Fspettacolo%2Fil_trono_di_spade_in_concerto_le_musiche_della_serie_tv%2Fv295853.vid&sc_id=skyitdev&domain=sky&source=twitter

Noi in Europa nulla

http://watchersonthewall.com/game-thrones-live-concert-experience-going-tour/

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 23 agosto 2016 22:58

Ops. Mi sa che ho creato un'inutile specificazione di questo topic. Chiedo umilmente perdono ai moderatori. :ehmmm:
Riporto qui il contenuto della mia piccola discussione (ringraziando chi si è pure preso la briga di rispondermi) e provvedo a eliminarla, tanto per non intasare il forum con 3d praticamente uguali. XD

Ciao a tutti! :)

Apro questo topic perché sono settimane che sento e leggo ovunque pareri discordi circa la colonna sonora composta da Djawadi per la sesta stagione di GoT. Voi cosa ne pensate? Vi lascio tre punti di discussione, che non siete obbligati a seguire:

1) considerazioni generali + giudizio da 1 a 10

2) considerazioni su The light of the Seven e suo ruolo nel season finale

3) Top 3 brani preferiti!

Ecco, intanto, come la pensa la sottoscritta.

1) Questa colonna sonora mi è piaciuta più delle precedenti per il bellissimo dialogo che riesce ad instaurare con la sceneggiatura (che è sicuramente più semplice del solito e volta alla ricerca dell'"effetto"): in Got6 i due linguaggi si esaltano a vicenda come mai avevano fatto prima... Penso all'ultimo episodio e non solo.

Mi ha. inoltre, colpito fin da subito l'evoluzione del tema dei draghi (nella traccia Blood of my blood, con ripresa in The winds of winter) con quell'ostinato dei violini e la piccola ma importante variazione armonica, che esprimono perfettamente la ritrovata e straripante forza e voglia di mettersi in gioco di Daenerys, così come la bellezza di quelle magiche e possenti creature che sono i draghi.

Mi è tremendamente mancato il tema dei Lannister, per forza di cose quasi assente fino a Hear my roar, traccia molto raffinata e che incornicia perfettamente la scena dell'incoronazione ma, in un un momento così importante per la storia di Casa Lannister, meno iconica di quanto avrei voluto... sarà che mi ero abituata a musiche come "A Lannister always pays his debts", ad esempio...

Voto: 9/10

2) La tanto discussa Light of the Seven sembra aver diviso il pubblico, principalmente per l'utilizzazione del pianoforte e il fatto che il brano tenda, in qualche modo, a "spoilerare" la trama.

Io rientro tra i sostenitori di Djawadi. Premesso che anche per me è stato strano sentire per la prima volta il pianoforte (pensate che ero su SkyGo e mi sono assicurata che non si fosse aperta una pubblicità da qualche parte! XD) quello era assolutamente il momento adatto per introdurlo. La combinazione di pianoforte, organo, voci bianche quasi in stile Arvo Part e, naturalmente, orchestra è a tratti sublime. Il pezzo va dall'intimo al sacro passando per atmosfere gotiche e da thriller. Promosso, promosso, promosso!

Sulla questione spoiler non sono affatto d'accordo. Abbiamo un normalissimo crescendo di tensione ma

nulla impedisce allo spettatore di sperare/temere fino alla fine che il piano di Cersei salti.

3) Mia top3: 1. The winds of winter; 2. la dolcissima The tower; 3. The light of the Seven.

Sono ansiosa di conoscere la vostra opinione!

La colonna sonora per me e' bellissima ed e' stata fondamentale per il successo della sesta stagione , oltretutto non e' musica scontata, che imita quella di altri fantasy, ed e' pure innovativa

Tutta la sequenza iniziale di approdo del re fino allo scoppio e' notevolissima proprio grazie alla musica ,perfetta ,scandita,misteriosa ma rivelatrice alla fine ,con una tensione fredda che man mano prende fuoco

E del resto il successo di Light of the seven non e' affatto casuale ,mi piace moltissimo the Wind of the Wintere sopratttto

Winter has Come

Come ho detto in un'altra discussione, musiche splendide in questa sesta stagione, e l'ultimo episodio è stato tra le migliori cose mai viste su uno schermo come colonna sonora!

Sono sorpreso anzi di leggere che l'accompagnamento nelle scene di approdo sia stato discusso, per me di meglio era difficile realizzare!

Winds of winter, hear me roar, the tower, light of the seven le migliori! anche maester niente male...

1) Trovo che la colonna sonora sia meravigliosa soprattutto in questa sesta stagione (grazie anzi per avere aperto il post!)
2) la sequenza di approdo del re è riuscita a trasmettermi davvero angoscia, principalmente per merito di "THE light of THE seven". Non credo che spoilerasse la trama o almeno per me non è stato così. L'ho trovato un bellissimo connubio di musica, fotografia e regia
3) io trovo che la colonna sonora dei Targaryen/Draghi sia insuperabile per bellezza, epicita'e tinte etniche per cui dico 3: Khaleesi 2: THE winds of winter 1 Reign

Ps: anche Hold THE door è una meraviglia

La mia top 3:

1) Light of the seven

2) Winds of winter (e speriamo che esca quanto prima, il libro ovviamente)

3) The Tower

1)la musica ancora una volta è stata molto interessante e piacevole,soprattutto nell'ultimo episodio.Ottimo il montaggio.
2)"Light of the Seven" è stata pazzesca.Ha fatto da padrona ad una sequenza ottima.
3)Come top 3 direi anche io Light Of The Seven, Winds of Winter e The Tower

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 28 marzo 2017 21:45

The Rains of Castamere si arricchisce di un nuovo featuring:

http://trentagiorniditelefilm.altervista.org/game-of-thrones-serj-tankian-dei-system-of-down-canta-the-rains-of-castamere/

- Cosa ti piace dei Lannister?

- La canzone!

15ewqrq.jpg 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 11:42

Abbiamo tutti notato che le musiche di GoT sono l'asse portante dei momenti maggiormente emotivi e sappiamo che Ramin è bravissimo

Egli nel link che allego 

http://www.gameofthronesitaly.it/2017/08/11/nuova-musica-ramin-djawadi-settima-stagione/ spiega come si è approcciato alla composizione della colonna sonora della settima stagione e perché 

A parte tutto credo che abbia un talento enorme pari alla sua sensibilità 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 14:05

La capacità di Ramin di fondere le musiche è strabiliante. In West World ci sono cose clamorose. In a GoT, tra quanto ascoltato di recente, ho trovato emozionante l'accompagnamento alla chiusa della 7x3 (che, in assoluto, rimane uno dei momenti più alti di GoT).

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 18:34

Io spero di sentire un'arpa ;)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 22:48

Io non vedo l'ora esca la nuova traccia alla Winterfell, quella di sottofondo nella 7x01 nel momento in cui Jon parte con ''Yesterday's wars don't matter anymore'' nel corso del giuramento di Umber e Karstark. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 9:59

Sembrerebbe che il 25 agosto uscirà la colonna sonora im formato digitale...
Nin vedo l'ora di leggere la tracklist e sentire le musiche per l'ultimo episodio....che dalla preview si sente qualcosa si molto famigliare!!!!

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 11:24

Quel po' di ost che si sente nel promo di The Dragon and the Wolf è ricco di suoni sintetici. Interessante!

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE