Grazie Paige, ma credo che per il momento attenderò di vedere come si evolve la storia settimana prossima......
Comunque è vero Alberto; i disegni anche nell'anime sono molto ben fatti! Ho dato una slecciucchiata al manga (ok non ho resistito ), solo ai primi 3 capitoli, ed in pratica la storia segue la versione cartacea in modo quasi pedissequo.......uno dei pochi anime che non partono per la tangente? Speriamo!
A parte che, sotto questo punto di vista, anche Pandora Heart era praticamente perfetto (tranne le ultime 3 puntate, quando, appunto, è poi partito per la tangente ah, altro anime che traspone il manga in modo praticamente perfetto è "Owari no Seraph", altrimenti noto come "Seraph of the End").....bisognerà vedere la seconda stagione.......
Ora, l'unica cosa che mi preme è che Eren non muoia (credo sia praticamente impossibile, ma diciamo che avrebbe il 50% e più di possibilità di restarci....se non fosse protagonista la percentuale sarebbe stata del 100%); nel qual caso, come faccia a combattere senza un braccio ed una gamba proprio non lo so.....essendo la storia ambientata in una sorta di Medioevo alternativo, darei per scontato che le conoscenze mediche non siano poi così evolute e che certe ferite, in altre epoche altrimenti curabili, qui siano fatali.....già sento puzza di nonsense . Vi prego ditemi che sbaglio!
Un senso ci sarà per tutto xD per alcune cose c'è solo da aspettare per capirlo
Però c'è una cosa che almeno dal manga si capisce meglio secondo me..ed è il maledettissimo funzionamento della manovra tridimensionale
Nel manga spiega meglio come funzionano quegli arnesi del demonio(ho dovuto leggere 2-3 volte quella descrizione ahah) xD
Vi prego ditemi che sbaglio!
..per l'ennesima volta..vuoi davvero una risposta?
Non c'è bisogno.....la curiosità ha avuto la meglio e sono andata a leggermi il manga......
Devo ancora metabolizzare la cosa.....ci penso e poi commento.....
Ok....ora mi è tutto un po' più chiaro.....sono arrivata a leggere fino al capitolo 35......ed ho anche trovato, finalmente, il mio personaggio preferito!!
Bellissimo il duello tra
Eren ed Annie versione Titani
. Ho cominciato a sospettare che fosse lei la titano femmina quando, dopo il primo scontro, la storia è proseguita dentro le mura Shina, ma non ne ero certa fino all'accusa di Mikasa......
Ora però, alcune domande sorgono spontanee:
dato per scontato che è chiaro che Eren ha i "geni" dei giganti per qualcosa che gli ha fatto suo padre, (ricordo l'incubo di Eren), come fa Annie ad essere un Titano? Esiste una specie tra di loro in grado di trasformarsi in esseri umani a piacimento? E' qualcosa di indotto? Oppure una forza ancestrale che si è tramandata nel corso dei secoli? Ma se è così, a quale scopo? E perché ci sono dei titani sigillati dentro il Wall Shina?
Ah, e poi una piccola curiosità;
Mikasa Ackerman, Levi Ackerman.....avendo lo stesso cognome suppongo che i due abbiano come minimo legami di parentela.......e neanche troppo diluiti, mi sa!
posso solo dirti di continuare a leggere che diverse cose vengono spiegate (e quindi puoi arrivare am che alle altre).
Quoto Il Lord xD
Sono arrivata a leggere il Cap. 62.............. OMG!!!!!!
cioé, veramente Eren si è mangiato suo padre???????
Comunque, disegni strepitosi! Bellissime e molto dinamiche le scene di combattimento.......ed il mio personaggio preferito è un vero ganzo!
Tra poco di unirai nell'attesa xD
Sì......così diventeranno 7 i manga che seguo.....e che mi fanno penare.....
Così, tanto per la cronaca.....mi rinfrescate la memoria sulla tempistica delle uscite?
1 al mese, ma almeno sono sempre 40 pagine almeno!!
Manga settimanali come OP ormai fanno 3 numeri al mese da 12-15 pagine, quindi siamo li xD
1 mese????
Ce la farò ad aspettare?
Considerato che sono al 62 finito e che l'ultimo uscito dovrebbe essere il 75, tra domani e dopo, sarò in attesa come voi.......
Ma dove si trova Shingeki? In libreria si trova?
Ma anche in alcune edicole......per lo meno, qui a Pavia c'è.
Domanda, dopo aver guardato l'episodio 7 in cui
dopo l'attacco del Titano Colossale alle mura, la battaglia si allarga all'interno della città, per effetto della breccia e l'ingresso di altri giganti.
Ma se Berthold è, come in effetti poi si scoprirà più avanti nel manga,
il Titano Colossale,
come poteva trovarsi contemporaneamente insieme alla sua squadra?
E' pur vero che, ragionandoci col senno di poi, potrebbe essere stato coperto da
Reiner
.....tuttavia questa cosa che, forse è passata troppo inosservata mentre leggevo il manga, mi è saltata all'occhio in modo preponderante guardando l'anime e, sapendo ciò che succederà poi, vedendo il comportamento di
Reiner, Berthold ed Annie i quali tendono, tra l'altro, a stare sempre in gruppo.....
mi accorgo di indizi sparsi cui, lì per lì, non avevo dato peso......
Comunque confermo che sia anime che manga hanno una grafica eccellente! Spesso succede che il manga perda qualcosa a livello di disegni ed ambientazioni, ma Attack on Titan, per fortuna, non è tra questi!
Ah....ovviamente ho finito di leggere i capitoli editi del manga.....quindi ormai sono appaiata a voi.....anche nell'attesa