siamo arrivati al capitolo 93:
devo dire che l'ambientazione in un epoca simil prima guerra mondiale non mi dispiace per niente, anzi!!! Ora son curioso di sapere che fine ha fatto il nono titano originale, non è in possesso ne di Marley ne dell'isola di Paradis, che se ne stia in disparte? e perchè? oppure è stato divorato da un'altro titano unendo i 2 titani in 1 (come eren che ha sia il titano d'attacco che il titano fondatore)?
ma riguardo al nono gigante, non si parla di un gigante con le ali???
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
siamo arrivati al capitolo 93:
devo dire che l'ambientazione in un epoca simil prima guerra mondiale non mi dispiace per niente, anzi!!! Ora son curioso di sapere che fine ha fatto il nono titano originale, non è in possesso ne di Marley ne dell'isola di Paradis, che se ne stia in disparte? e perchè? oppure è stato divorato da un'altro titano unendo i 2 titani in 1 (come eren che ha sia il titano d'attacco che il titano fondatore)?
ma riguardo al nono gigante, non si parla di un gigante con le ali???
Anche io avevo pensato ad un gigante alato ed in effetti dopo il timeskip la prima cosa che si vede è un falco e Falco Grice (solo un caso?) gli dice di volare via dal campo di battaglia con le ali, tuttavia, degli ufficiali Marlesiani parlano del fatto che non esistono giganti con le ali ed in teoria loro dovrebbero conoscere tutti i giganti. Però guardate questa immagine:
E' una rappresentazione stilizzata della grande guerra dei giganti, in alto si vede un cavallo gigante, che il nono titano abbia fattezze animalesche? e se l'animale dipendesse dalla persona si potrebbe avere un gigante con le ali?
Comunque la teoria ha delle falle quindi è tutto da vedere.
MODERATORE MODE ON
Ricordatevi che, quando citate il messaggio messo subito prima del vostro, non serve usare l'opzione del quote :) .
MODERATORE MODE OFF
Scopro solo ora questo topic ...
Che belloooooooo !!!!!!!
Devo leggermi il pregresso, poi vi dico ... Però posso abticiparvi che ho letto TUTTO e visto l'anime, la prima stagione e qualche puntata della seconda
E pure qualcosa della parodia nella quale sono tutti studenti e i giganti gli mangiano le merende :-)
P.s. la sigla iniziale della prima stagione l'ho impostata come suoneria ...
Riesumo questo topic, per dire che ho appena letto il capitolo 115 e.............
NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma non è possibile che sia finita così!!!! Ci sono un sacco di cose che vanno spiegate.....Levi non può essere davvero morto!!!
18 hours fa, Darklady dice:
Io devo leggerlo e ...
Non ho ancora digerito la morte della ragazza-patata ...
Cavolo anche quella! Non me l'aspettavo!!! Anch'io ci sono rimasta malissimo
e la reazione di Eren non ha aiutato affatto........
E niente.....
nulla si sa ancora della sorte di Levi, ma ho come un pessimo presentimento, sebbene nel web si sostenga da più parti che il suo arco narrativo non è concluso e che quindi lui non può morire così....tuttavia, anche Elwin sembrava destinato a grandi cose, eppure........
Sul fronte Eren invece la situazione va chiarendosi.....ma solo un po'......
Ormai siamo a 2 capitoli dalla fine, iniziamo a tirare le somme?
L'accelerata si è fatta sentire ma nel complesso mi ha soddisfatto.
La rappresentazione del boato della terra è stata davvero straziante (il neonato...) mentre il combattimento (semi?)finale un po' sottotono, più precisamente sbrigativo e "classico" con i cattivi cicciati fuori dal passato ma comunque ha fatto il suo lavoro. Ora c'è da capire qual'è il fine di Eren, se era tutta farina del suo sacco o se era Ymir (porella) a muovere i fili sin da 2000 anni prima.
-1
Mi sbilancio prima della fine, siamo di fronte alla miglior opera degli ultimi 10 anni. O almeno alla mia preferita.
Consiglio a chi ha letto il 138 di rileggere questi numeri: 1-82-120-122-123.
1) il "lungo sogno", che sembra proprio un mondo alternativo. Che Eren fa vedere a Mikasa ora (138) e a se stessi prima (1).
82) l'attacco finale ad Eren col varco nella bocca, è la stessa manovra fatta nel 82 contro Reiner Corazzato.
120) Eren vede tutto il sentiero del Gigante che Avanza, anche possibili futuri diversi, alternativi. Tra questi ci dovrebbe essere il "lungo sogno". Importante anche il momento in cui bacia la mano di Historia che ora non ricordo il capitolo, ma è un momento in cui Eren vede molte cose dei sentieri. In questo capitolo 120 le rivede meglio.
122) Ymir che guarda i due che si baciano nel 120 richiama la scena finale del 138, ma ora sorride. Perché finalmente é libera e può cogliere meglio il gesto probabilmente.
123) Il momento chiave. Eren chiede a Mikasa cosa prova, vengono interrotti, Eren dice "tempismo perfetto". Qui nel nostro mondo Eren scegli di rinunciare al futuro del "lungo sogno" e sceglie la marcia.
Penso che il 139 avrà un momento pov di Eren, come il 138 lo ha avuto per Mikasa e il 137 per Armin.
Restano alcuni punti aperti ma non tantissimi. E molto per me saranno lasciati all'interpretazione del lettore.
Ma quale è la verità sugli Ackerman? Penso che esista questa sorta di imprinting, ma l'amore di Mikasa per Eren è vero. Eren la tratta malissimo per allontanarla da sé, puntando sul fattore imprinting, ma alla fine sa che lei lo ama (come gli dice anche Zeke) e lui alla fine sono convinto che ama lei. Per questo le fa vedere il "lungo sogno", ma solo alla fine, perché sapeva che doveva essere lei a fermarlo definitivamente. E Armin a condurla fino a quel momento. Entrambi sono liberi, Mikasa di scegliere per il bene del mondo e uccidere chi ama (nonostante il vero o presunto imprinting), Armin di opporsi ad Eren anche lui per il bene di tutti. Eren anche è libero, libero di offrire un futuro alle persone che ama, per farlo è diventato un mostro ma ha scelto lui in quel momento che dicevo sopra quale percorso intraprendere. Vivere 4 anni in pace con la donna che ama (con guerra ancora in corso) o distruggere tutto per salvare i suoi amici (alcuni) e la sua razza (non tutti) ponendo fine alla guerra tra popoli (alla fine marleyani e eldiani collaborano su quella specie di torre di Babele) , innalzandosi a minaccia contro cui unire le forze.
Ho fatto da poco rewatch e rilettura di tutto e trovo questo 138 MAGNIFICO!!
Ora aspettiamo il gran finale
Capolavoro @Albert Stark, condivido! Anch'io ho fatto rewatch+rilettura da poco (prima che iniziasse l'ultima stagione, che non ho ancora visto).
Menzione speciale per Jean e Connie. Due dei personaggi che mi piacevano di più perché pur non eccellendo in qualcosa come gli altri, sono stati sempre in prima linea e hanno dovuto profondere uno sforzo maggiore per resistere.
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Si @Gian_Snow, pienamente d'accordo, scrivo sotto spoiler
Io la scena finale del 138 me la aspettavo ormai, bellissima la costruzione, ma non mi ha scioccato. Invece quella scena lì, di Jean e Connie mi ha lasciato di sasso. Ci sono rimasto davvero malissimo.
Poi Jean è uno dei miei preferiti in assoluto, secondo solo all'unico e solo Levi per me.
Anzi approfittò per fare una piccola classica e se vi fa fatela anche voi
1) Levi, il pg più bello e cazzuto. Le scene in cui disintegrato Zeke Bestia sono le mie preferite tra tutte, sopratutto quella del primo scontro, tutte le volte che la rivede mi esalta. Oltre ad essere il più forte di tutti, dimostra di avere una grande umanità. Sempre pronto ad aiutare tutti i suoi compagni.
2) Jean, col rewatch/rilettura ha scalato alcune posizioni ed ora é il mio secondo. É lui il vero leader del gruppo dei "nuovi", più di Reiner più di Eren più di Armin. Non ha il coraggio di Eren, non ha l'intelligenza di Armin, non ha la forza di Mikasa e Reiner, ma quando le cose si mettono male si affidano tutti a lui. Ed è sempre lui a smuovere tutti verso le decisioni più importanti. Grande personaggio, un grigio eccezionale.
3) Reiner, si lui. All'inizio non mi piaceva, ma da quando ho visto il suo punto di vista ho iniziato a cambiare idea. Rivedendo tutto sapendo, mi è piaciuto ancora di più. Un grande personaggio, forse quello che ha sofferto più di tutti.
Finito il podio menzione speciale per altri 3 pg che mi piacciono tanto: Erwin, Armin, Falco (che ho valutato meglio col rewatch/rilettura).
4)Armin, eccezionale stratega e amico eccezionale.
5) Erwin, grande generale.
6) Falco, un buono come pochi, un gran pg positivo.
Poi veniamo al protagonista.
7) Eren. Non mi piace particolarmente il pg, ma non mi dispiace nemmeno. Però adoro il suo ruolo, il suo essere protagonista in modo diverso dai soliti protagonisti. Promosso anche lui.
Ora fuori classifica due pg imortanti, che però non mi piacciono molto.
Mikasa invece, nonostante il bellissimo capitolo 138 che la rivaluta un po ai miei occhi, non riesce a piacermi fino in fondo.
Zeke, lo capisco, capisco i suoi sentimenti, un bel pg, ma l'ho sempre voluto affettato dal Capitano.
Ottima idea Albert...
Ecco la mia top five
1) Jean. Tutti gli altri eccellono in qualcosa: Mikasa è la più forte, Armin il più svelto di pensiero, Eren... ha il gigante. Lui invece è forte il giusto, coraggioso quando serve e molto sveglio quando la situazione si fa disperata. Mi fa venire in mente quello che a scuola è bravo ma non si applica, come me più o meno. Anche i nostri nomi si somigliano .
2) Mikasa. Ha gli huevos più grandi di tutti, non so se mi spiego. E credo che l'ultima scan del 138 sia la sua chiusura del cerchio. Ora è pronta per fare ciò che va fatto. Sono convinto che sia pronta anche per uccidere Eren (Questo le farebbe vincere la mia personale medaglia d'oro)
3) Levi. Non credo ci sia qualcuno a cui non piace e tanto basta. FE-NO-ME-NA-LE
4) Annie. Il suo è uno dei giganti che mi piace di più e lei rivaleggia con Mikasa in quanto a forza e abilità di combattimento.
5) Eren. E' strano trovare un'opera il cui protagonista non sia uno dei personaggi preferiti dal fandom. Mi piace il giusto dai. Fa la differenza in molti casi, soprattutto nelle prime stagioni/volumi. Era destinato al gigante che avanza, credo, perché anche prima di possederlo non si fermava di fronte a nulla (come salva Mikasa ad esempio), pur non essendo il migliore.
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Levi sarebbe sicuramente il pg più amato se ci fosse un mega sondaggio per il fandon di Aot.
Ma mi fa un piacere enorme vedere (non solo qui) che Jean é ormai una costante nelle top 3 di tantissimi fan, spesso anche top 2!!