83
Mi sono finalmente rimesso in pari (c'è anche l'84 in inglese se ho capito bene).
Spettacolari gli ultimi numeri!!
Levi è sempre più il mio prefrito, clamoroso. Ora c'è da vedere che scelta (difficilissima) farà...
Del resto parlo sotto spoiler:
La somiglianza tra il Titano Scimmia e il padre di Eren viene rimessa in mostra. Cosa ci nasconde?
PS: mi mancava questo manga!!
Se non ricordo male l 84 dovrebbe già essere uscito.
E' uscito anche l'85......e si è concluso con un bel cliffanger.....ora bisogna aspettare fino al mese prossimo......
Io un po' me l'aspettavo la scelta di Levi.....anche per me il personaggio preferito.......
Per il "Titano Scimmia"
è vero che assomiglia al padre di Eren, ma non era morto divorato dallo stesso Eren??? (oppure mi ricordo male io)
Un'altro personaggio che mi piace tantissimo è Hangie;
quando sembrava fosse data per spacciata
mi era dispiaciuto tantissimo......per fortuna anche Jean è ancora vivo; lui rappresenta "l'umanità" e "la normalità" in un manga dove, per ovvi motivi di sopravvivenza, devi essere un (bel) po' sopra la media.....
Mikasa prima mi piaceva, ora comincio a mal sopportarla....
85
Bel Cliffhanger, piccolo piccolo xD
Sul Titano Scimmia
in teoria il padre di Eren è morto si, però bo, gli somiglia tantissimo
86
Capitolo bellissimo!!
Che il Titano Scimmia sia il filgio dai capelli chiari di Grisha?
E' la prima cosa che ho pensato!!!!!
Era ovvio che dovesse esserci una connessione.....ed ora sappiamo qual'è.....non è ancora certo, però vedrai che sarà così: altrimenti non avrebbe senso inserire adesso tutto lo "spiegone" a ritroso......
Questo manga si fa sempre più avvincente!
Capitolo interessante però una domanda
zeke sarebbe il titano scimmia(forse,ma la bambola che stringe parla chiaro)è dunque un parente di eren??
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Per risponderti;
se accettiamo l'idea che il Titano Scimmia sia davvero Zeke, sì sarebbe un parente di Eren; per la precisione sarebbe il fratellastro maggiore in quanto figlio dello stesso padre, ma di madre diversa.
Si la connessione era già stata accennata, dalla somiglianza e da quella pagina con i due personaggi affiancati in due vignette. Non è ufficiale, ma direi che è tipo la R+L=J
I due personaggi ovviamente sono
Grishe e il titano scimmia (Zeke)
Scusate c è una qualche pagina che riporta una cronologica degli eventi?non riesco a ritrovarmi con le date...
il mondo dell'attacco dei giganti è diventato di colpo molto più grande (o gigante ghgh), uno sconvolgimento di trama davvero interessante.
comunque:
nella wiki è confermato che il gigante scimmia sia zeke (però non ho trovato link ad eventuali dichiarazioni dell'autore, potrebbe essere una mera speculazione)
Scusate c è una qualche pagina che riporta una cronologica degli eventi?non riesco a ritrovarmi con le date...
Credo ci sia qualcosa nella pagina "wikia" creata per il manga/anime; mi pare sia una cronologia generale che tiene conto anche degli eventi raccontati nella light-nove e nel manga spin-off; occhio che potrebbero esserci degli spoiler, o comunque vengono palesati dei fatti del passato non ancora resi noti al punto in cui è giunto il manga originale.
siamo arrivati al capitolo 93:
devo dire che l'ambientazione in un epoca simil prima guerra mondiale non mi dispiace per niente, anzi!!! Ora son curioso di sapere che fine ha fatto il nono titano originale, non è in possesso ne di Marley ne dell'isola di Paradis, che se ne stia in disparte? e perchè? oppure è stato divorato da un'altro titano unendo i 2 titani in 1 (come eren che ha sia il titano d'attacco che il titano fondatore)?
Personalmente sto andando un po' in confusione nel cercare di capire la trama li dove è arrivato il manga.
La digressione sul passato è troppo lunga.....potevano spiegarla in mooooolto meno tempo; anche perché l'altra parte interessante arriva adesso......