Entra Registrati
L'Attacco dei Giganti - Shingeki no Kyojin
S di Ser Matthews
creato il 16 dicembre 2013

P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 09 maggio 2021 0:36

Premetto che non ho letto il fumetto, ma sto guardando l'adattamento anime e, ormai arrivata alla fine della terza stagione, un dubbio mi sovviene e non voglio cercare online per evitarmi spoiler grossi come una casa. Pongo la domanda a voi: 

Il vero potere del gigante d'attacco di Eren è forse quello di balzare avanti e indietro nel tempo, anche attraverso i ricordi dei precedenti possessori? 

 

 


A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 09 maggio 2021 15:13

Si


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 13 maggio 2021 20:28

@alexxxk

 

Grazie! :yeah:


A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 13 maggio 2021 23:13

 

2 ore fa, Phoenix ha scritto:

@alexxxk

 

Grazie! :yeah:

Nella seconda parte della seconda stagione ci sarà una scena che farà capire tutto alla perfezione.



Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2021 18:22

Qua sfondiamo una porta aperta :D

Ho scoperto questo capolavoro grazie al mio ragazzo e abbiamo divorato le 4 stagioni in tipo un mese. Non ho letto il manga e a questo punto non credo che lo farò prima di aver visto la 5a stagione (soprattutto visto che sembra essere parere diffuso che l'anime sia ancora meglio, oltre che molto fedele). 

 

Avrei già tantissime cose da dire a riguardo ma magari lo farò una volta finito l'anime. In ogni caso so a grandi linee come andrà a finire - sono debole di fronte alla possibilità di spoilerarmi le cose XD 

 

Ho visto che un paio di persone hanno stilato una classifica dei loro personaggi preferiti e, visto che adoro queste cose, magari nei prossimi giorni lo faccio anch'io :salta:

Però accidenti, chi ce la fa ad aspettare fino al 9 gennaio?<_< E oltretutto pare che la 5a stagione non verrà doppiata (oltre ad aver visto la serie in italiano ed essere affezionata alle voci dei personaggi sono anche una grande appassionata di doppiaggio in generale)...

 

Ps: per caso qui c'è qualcuno che come me non ha letto il manga e che aspetta l'ultima stagione senza sapere già tutto?

 


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2022 11:04
Il 10/12/2021 at 18:22, Corvina ha scritto:

Ps: per caso qui c'è qualcuno che come me non ha letto il manga e che aspetta l'ultima stagione senza sapere già tutto?

 Eccomi!!! :D

 

Mi sono assurdamente affezionata ai personaggi e voglio proprio vedere i loro archi narrativi portati a termine. Ho delle aspettative altissime per il finale e il rischio delusione, che poi incide inesorabilmente anche sulla valutazione generale dell'opera, è sempre lì...:o

 

Non ho seguito la cosa, il doppiaggio italiano è salvo o già partiamo male? 



Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2022 12:17

Partiamo male, direi. Se ti interessa, Alessandro Campaiola (voce di Eren) ha lanciato una petizione per richiedere che il doppiaggio della parte 2 si faccia. Ti lascio il link :scrib:;)

https://www.change.org/p/crunchyroll-vogliamo-il-doppiaggio-italiano-per-la-parte-finale-dell-attacco-dei-giganti

 

In più, ha doppiato tutte le battute di Eren nell'official trailer regalandoci un surrogato di trailer doppiato. Per me è sia l'eroe che ci meritiamo sia quello di cui abbiamo bisogno :wub:

 


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2022 11:14

Miglior opera narrativa lunga / seriale del decennio.

Un capolavoro fatto e finito.

 

Se riescono a gestire bene - e non vedo perché no - anche gli ultimi passaggi (il materiale base-fumetto è eccellente, "tradotto in anime" può essere leggendario) sarà trionfo.


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2023 23:28

Pare che la terza parte della "final" season sarà divisa ancora in due tranche. >_>:dart:


Messaggi
189
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Albert Stark
36 messaggi
D
Darklady
35 messaggi
P
Paige91
20 messaggi
E
Elessar
19 messaggi