Considerando che Evangelion ha una forte componente introspettiva e psicologica (fino a portare lo spettatore non dico alla depressione ma siamo lì), un finale come quello del manga non è da escludere (e poi in genere quello del loop temporale è uno di quegli espedienti narrativi che vengono annullati nel corso della narrazione). E non ci starebbe neanche male.
34 minutes fa, Menevyn dice:(fino a portare lo spettatore non dico alla depressione ma siamo lì)
Fun fact: a me ha portato prima all'ansia e poi all'illuminazione.
https://www.animeclick.it/news/81771-evangelion-30-10
Dai, mancano "solo" undici mesi per scoprire se il Rebuild ha senso o no
Sotto sotto speravo in 1° gennaio 2020, ma poteva anche essere dicembre 2020...nel complesso è andata bene.
Ho appena finito di vedere la serie originale di Evangelion e the End of Evangelion. Trova che, al di lá di alcuni problemi di organicitá e dell'episodio 26, sia una delle serie fantasy/sci-fi piú interessanti che abbia mai visto e che Shinji sia uno dei personaggi piú belli e complessi. Sono molto indecisa se guardare o no Rebuild, perché in realtá a me il finale di The End of Evangelion é piaciuto e penso che concluda decentemente la storia (non cone il 26). Non ho gradito solo l'ultima scena, SPOILER THE END OF EVANGELION:
Non perché io l'abbia trovata disturbante, ma perché trovo perfetto come chiusura l'addio tra Shinji e sua madre.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Il Rebuild ti consiglio di vederlo, perché se una certa teoria è vera potrebbe essere il seguito della storia.
Eva 3.0+1.0 rinviato a data da destinarsi. Viene comunque svelato il titolo: Thrice Upon a Time. Citazione colta.
E abbastanza chiarificatrice.
Sarò ignorante ma non l'ho capita.
4 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:Thrice Upon a Time
Credo intendesse per la teoria del loop temporale.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Lo immaginavo, ma non capisco il riferimento al numero "tre".
Non c'entra il "tre", c'entra il romanzo, che ha a che fare appunto con loop e ramificazioni di linee temporali
nello specifico, con l'inviare messaggi nel passato, creando così realtà diverse.
Si può dedurre che
l'universo di Rebuild sia stato creato da Shinji nel Near-Third Impact di End of Evangelion.
Non sapevo esistesse un romanzo intitolato in questo modo. Ora capisco tutto. In realtà credevo che il riferimento del titolo fosse a Once Upon a Time di Sergio Leone!
Ma riguardo la spiegazione e in definitiva la teoria dei loop temporali secondo voi è sempre stata nei piani o Anno se l'è inventata nel tempo?
L'unico dubbio mi viene dal fatto che nella serie pare che sappiano già cosa avverrà e ci sono i famosi rotoli del Mar Morto che lo spiegano. Insomma un po' tutto il progetto perfezionamento parrebbe un po' meno una cosa campata in aria e assurda. Ma... boh.
Comunque non amo i loop e casini temporali vari perciò per me è no (intendo come gradimento).
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Il 1/5/2020 at 14:06, Lyra Stark dice:Ma riguardo la spiegazione e in definitiva la teoria dei loop temporali secondo voi è sempre stata nei piani o Anno se l'è inventata nel tempo?
Quando ideò il Rebuild, Anno rilasciò questa dichiarazione:
CitaL'opera innanzitutto visiva nota come "Evangelion" è stata realizzata assecondando desideri diversi. [...] Il desiderio di ricollegare l'animazione giapponese, in rovina, alle sue origini. Il desiderio di abbattere il dilagare della chiusura d'animo. [...] Ho riflettuto sulla ragione di rivolgersi, oggi, ad un titolo del passato, di oltre 10 anni fa. Sento che Eva ormai è vecchio. Ma negli ultimi 12 anni non ci sono stati anime più nuovi di Eva.
Secondo me è stato un suo modo di dare ancora lustro alla sua opera magna e incasinare ancor di più la mente ai fans perché lui è perfettamente consapevole che tutti gli indizi seminati nel Rebuild puntano alla teoria del loop. Ma non sapremo mai la verità.
Il 1/5/2020 at 14:06, Lyra Stark dice:Comunque non amo i loop e casini temporali vari perciò per me è no (intendo come gradimento).
Ma esiste qualcosa che ti piace ?