/OT mode on
Ho letto la nuova primavera e non mi ricordo di un passaggio del genere.
Nel caso sia presente credo sia da attribuire alla superstizione di qualche popolano.
Ti vedi Rand alto 3 metri in mezzo alla normale gente dei fiumi gemelli? Si noterebbe un po' troppo facilmente, lì e da qualsiasi altra parte.
/OT mode off
/OT mode on
in legends II Lan mandragoran dice al figlio del principe di Cachin che gli Aiel non erano più alti di 3 metri( forse un errore di traduzione).
/OT mode off
/OT mode on
Ho visto la parte di cui parli.
"....ma gli Aiel erano soltanto uomini, sebbene pericolosi, non più alti di tre metri; si coprivano il volto prima di uccidere, ma non mangiavano i cadaveri....."
L'interlocutore di Lan non è il principe di Caichin ma il figlio di otto anni.
Le domande che sta ponendo rivelano la suggestione che gli Aiel provocano. Il bambino li assimila a mostri (altezza e mangiatori di cadaveri) mentre Lan li riporta alla loro connotazione reale (uomini e non tre metri e più). E' in questo modo che intendo questa parte.
Nello specifico (come posso immaginarlo)
- Sono dei demoni? E' vero che sono più alti di tre metri? Divorano i cadaveri?....
e poi arriva la risposta di Lan:
Sono solo degli uomini, ecc.......
/OT mode off
/OT mode on
io non ho detto al principe di cachin ho detto al figlio. Comunque grazie per la precisazione.
/OT mode off
Ops, errore mio. (troppi brindisi in questi giorni )
De nada.
il vantaggio della montagna è che lui e fortissimo, ma probabilmente tecnicamente fa un po' pena, soprattutto se si arrabbia(come si è visto nel duello con Oberyn).
io penso che non abbia tecnica.
Potrebbe essere molto plausibile.
Avendo una struttura fisica nettamente fuori dal comune può essere portato a sfruttare quella e a non sviluppare e raffinare la tecnica come altri con strutture fisiche normali sono obbligati a fare.
per esempio lui non alcuna necessità di impare a fare le finte.
Esatto, o schifi o sei fatto.....
secondo me
in campo aperto
sul suo cavallo
nell'avanguardia di un esercito
la montagna che cavalca non ha eguali
pero in un duello
di migliori ne ha molti
non sottovaluto belwas il forte
è un campione delle fosse da combattimento
ciauzzzzzzzzzzzz
Sembra quasi in forma poetica....