Bè, MezzoUomo, dipende da come combattevate, no? Se vi prendevate a pugni, è chiaro che vince il più forte e il più grosso (tra quelli che potrebbero battere gregor io ho messo Shagga proprio per questo: forza e stazza contro forza e stazza, e io considero Shagga più forte e "stazzoso" di Gregor).
Se invece tu avessi usato una' arma, tuo fratello avrebbe dovuto usare qualcosa per proteggersi, (e sarebbe stato più lento); mentre tu non avresti usato nulla, perchè protezione o no, un colpo e ti avrebbe ucciso!
Il confronto sarebbe stato come quello di Gregor contro Oberyn, e Oberyn ha vinto!
In più le armature hanno punti deboli: le giunture (se si chiamano così); sotto l'ascella, nel gomito, nel polso, nel ginocchio, ecc.
Il confronto sarebbe stato come quello di Gregor contro Oberyn, e Oberyn ha vinto!
Beh peccato ke alla fine gli ha sfondato il cranio con una sola mano.
Oppure in casi estremi(con tuo fratello almeno)potresti sfruttare la velocità per assestare un calcio di quelli paurosi nei "cosiddetti"...sleale ma efficace
Beh peccato ke alla fine gli ha sfondato il cranio con una sola mano.
L'ha fatto di certo non perchè è stato più bravo di Oberyn!
Ma solo perchè La Vipera non ha combattuto al meglio, accecato dal pensiero di Elia!
Un altra persona con le stesse capacità di Oberyn , una volta atterrato un guerriero come Gregor, cosa avrebbe fatto? Gli si sarebbe messo davanti o l'avrebbe ucciso e basta?
si hai ragione
Mezzuomo ha ragione Derfel, se tuo fratello è più forte tu devi essere più veloce.
E' normale che avrai le maggiori difficoltà ma tattica e tecnica sono fondamentali.
Unite ad un calcio nelle palle fanno miracoli.
Tornando a Gregor è stato battuto dalla tattica delle Vipera Rossa.
Certo che poi devi anche sfruttare la tua velocità per raggiungere il Messico prima che tuo fratello si riprenda...
Che strano però...la vipera aveva praticamente vinto...ed un eccesso di sentimento l'ha portata alla fine...il freddo Gregor invece era palesemente sconfitto,ma alla fine è risultato il vincitore...L'opposto di quello penso sia successo tra Robert e Raeghar:l'uno supportato da un sentimento di vendetta e di rabbia...l'altro che in quelche modo penso si sentisse colpevole.Il sentimento da e il sentimento toglie^^
salve a tutti... mi sono appena iscritta e credo che tutti voi diciate cose estremamente interessanti...
ci sono rimasta malissimo quando la montagna ha ucciso la vipera... ma insomma, pensavo che finalmente qualcuno l'avrebbe sistemato una volta per tutte... e invece niente... però c'era così vicino... e adesso?
E adesso morirà comunque,tranquilla,o i Lannister o il veleno,ha solo l'imbarazzo della scelta
Crederò Gregor morto solo quando vedrò la sua testa staccata dal suo corpo con un bel fendente di spada.
anche cersei si sta stufando dell'agonizzante gregor.
Chissà come mai la dolce Cersei si sta stancando di lui...un attimo,no,Cersei non gliel'ha mai data,ragazzi abbiamo trovato l'unica persona nei sette regni e oltre a non aver dato mai nemmeno una botticella alla casta Cersei
e allora festeggiamo per questa incredibile notizia!!!!!
cercei mi sta davvero sulle palle... quando è morto joff ero al settimo cielo!!!!!
In alto i calici .... ....vabbè in alto anche le botti
PS : a me è dispiaciuto quando è morto Joffrey:non c'era nessuno a picchiarlo ma tutti a cercare di salvarlo... ho tanto sognato la sua morte...lui in mezzo alla folla di Grande Inverno,massacrato da tutti senza mai morire ma soffrendo e mostrando a tutti il proprio vero carattere da cacasotto non più nascosto dalla sottana di sua madre.....