L'Atletico è superiore al Milan, ma non così tanto da non provarci...però sono daccordo, sulla Coppa Italia si doveva puntare di più, in questo momento anche vincere una Coppetta come quella poteva far bene!!
Tornando alla Champions ci sono alcune squadre troppo forti per tutte le italiane ad ora...poi il calcio è strano, ma di partenza è così!!
in questo momento anche vincere una Coppetta come quella poteva far bene!!
frase tipicamente milanista questa " />
Tornando alla Champions ci sono alcune squadre troppo forti per tutte le italiane ad ora...poi il calcio è strano, ma di partenza è così!!
la Juve per me se la sarebbe giocata contro l'Atletico, ma neppure lei sarebbe stata in grado di affrontare certe corazzate. Il gap accumulato non potrà essere recuperato facilmente temo e forse sarà già un miracolo se riusciremo a conservare il quarto posto nel ranking UEFA.
in questo momento anche vincere una Coppetta come quella poteva far bene!!
frase tipicamente milanista questa " />
la Juve per me se la sarebbe giocata contro l'Atletico, ma neppure lei sarebbe stata in grado di affrontare certe corazzate. Il gap accumulato non potrà essere recuperato facilmente temo e forse sarà già un miracolo se riusciremo a conservare il quarto posto nel ranking UEFA.
Si si, non parlavo dell'Atletico!!
PS: una Coppetta resta un Coppetta, c'è poco da fare xD...anche l'Europa League lo è per me...non ho mai sentito in una partita di EL quello che sento in quelle di CL, sono due mondi diversi!!
concordo sull'Europa League. Nulla a che vedere con la vecchia cara UEFA.
Allo stato attuale, credo che nessun top club italiano possa giocarsela alla pari con i top club d'europa non solo per la qualità degli uomini (anche se il roster pesa alla fine), ma anche per l'approccio di gioco. Il Napoli e la Juve hanno un buono spunto per giocarsela, ma giusto in Europa Legue per ora. Se il vento non cambia la Champions rimarrà lontana dall'Italia ancora un po'.
Azzardo un pensiero sul Real invece... se non la vince quest'anno la Decima, vuole dire che è proprio una maledizione. " />
Quoto nuovamente il discorso di Joramun. Per me se una squadra partecipa a una coppa la deve onorare fino in fondo e puntare a vincerla, altrimenti è meglio che non ci si iscrive proprio. Poi si può non avere l'organico o possono esserci tuti i fattori contingenti di questo mondo, ma iscriversi a una coppa per passare il turno e prendere i soldi è squallido.
Preferisco centomila volte di più una League in bacheca piuttosto che l'ennesima inutile qualificazione agli scontri ad eliminazione della Champions.
Per il resto... spero che la finale della League sia Juve - Napoli
Scusatemi se mi autocito, ma proprio volendo evitare una figuraccia immonda stile questa del Milan, preferivo che la juve andasse a giocare in europa league.
@ Spadabianca
Sono perfettamente d'accordo. Senza contare che fisicamente c'è un abisso...
Io invece sarei contento se il Real restasse a bocca asciutta: il modo ignobile in cui veniva disputata prima la vecchia Coppa dei Campioni, con la squadra vincitrice che in pratica giocava solo la finale l'anno successivo, li ha favoriti pure troppo secondo me.
Sul Milan, io sono contento dell'uscita dalla coppa, andare avanti per fortuna avrebbe finito per accentuare la tendenza a nascondere i problemi sotto al tappeto. E i problemi risiedono in primis in una rosa non competitiva, con troppi, troppi giocatori mediocri, non adatti ad una squadra che mira alla Champions League. E poi, sarò monotono, ma una squadra si costruisce dalla difesa, così come una casa si costruisce dalle fondamenta. A meno di non fare il gioco del Barcellona (e di avere i giocatori e l'organizzazione per farlo), il punto imprescindibile per me è sempre una solida difesa. E invece da troppo tempo si pensa solo a prendere gente che gioca davanti, dimenticando che noi non siamo il Barcellona. Vendiamo i pesi morti e cominciamo a fare una serie politica societaria d'investimento su giovani e su italiani meritevoli, siamo una società potente e dovremmo sfruttare questa potenza per programmare a lungo termine, in modo non solo da tornare al vertice ma anche di restarci.
Altrimenti, in questa Europa calcistica, non andremo molto avanti.
D'accordissimo... la Champions secondo me non la vince solo e per forza una squadra di fenomeni, ma la squadra + solida da tutti i punti di vista... mentale, fisico, di gioco (certo avere il CR7 di quest'anno non fa schifo) e quella di gioco parte dalla difesa (senza per forza essere dei catenacciari). Se non hai sicurezza dietro come puoi pretendere di "rischiare" e manovrare in maniera fluida e con poca pressione dal centro in poi?
Per la questione Real, vero che il vecchio regolamento li ha favoriti, ma io quest'anno un po' ci spero e mi piacerebbe vederli vincenti... primo, perchè ho sempre ammirato più Cristiano Ronaldo che Messi, secondo per il nostro Carletto Ancelotti.
Per la questione Real, vero che il vecchio regolamento li ha favoriti, ma io quest'anno un po' ci spero e mi piacerebbe vederli vincenti... primo, perchè ho sempre ammirato più Cristiano Ronaldo che Messi, secondo per il nostro Carletto Ancelotti.
Sono stato cresciuto da mio padre (interista) nell'odio per il Real per la faccenda delle tre UEFA perse contro di loro nei lontani anni Ottanta, pertantoo ho scarsa o nulla simpatia per la squadra e per quello che rappresenta. Considero Ancelotti un allenatore mediocre, anche se riconosco che ha avuto una carriera vincente e fortunata, non ho mai tifato per il Real nemmeno quando c'era Mourinho, ma quest'anno tifo Real con convinzione, anche se la mia preferita resterà sempre il Bayern !! Poi, dopo le vittorie del Chelsea (dopo 5 tra finali e semi perse) e del Bayern (dopo le due sconfitte in finale degli anni scorsi), sono convinto che quest'anno sarà l'anno del Real.
Riguardo a Ronaldo-Messi... concordo, Cristiano tutta la vita !
Mi sa che solo a me sta altamente antipatico Ronaldo e spero che non vinca " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Risultato mediocre per la Juve. Unica nota positiva è che per lo meno si dovranno mettere in testa che a Firenze ci devono andare per vincere.
Ammesso e non concesso che abbiano tutta questa voglia di vincerla la coppa. Capisco l'infortunio di Tevez, ma la squadra nel complesso era piuttosto rimaneggiata.
Ammesso e non concesso che abbiano tutta questa voglia di vincerla la coppa. Capisco l'infortunio di Tevez, ma la squadra nel complesso era piuttosto rimaneggiata.
secondo me è un sospetto legittimo. Sarebbe bastato avere Barzagli in difesa e Llorente al posto di Giovinco per portarla a casa ieri sera e chiudere la questione. Non mi è chiara nemmeno tutta questa necessità di fare del turnover: il margine di vantaggio che hanno sulla Roma non è mica esiguo. Bene il Napoli, invece: nonostante la sfortuna non hanno sbracato e al San paolo se la possono giocare alla grande.
Per me Carlo Ancelotti è un GRANDISSIMO allenatore, e può essere l'uomo giusto per questa Decima!! (anche se un pò mi rode, è da quando sono piccolo che mi da fastidio evdere una squadra che ha vinto più CL di noi!!
Ancelotti al Milan ha vinto tutto, creando una squadra da nulla, mi ricordo benissimo quando tutti dicevano che Rui Costa e Seedorf si sarebbero alternati e per Pirlo sarebbe stata sempre panchina perchè erano incompatibili!! Invece Carlo reinventò il ruolo di Pirlo (si lo aveva già fatto Mazzone, ma con pessimi risultati) e convincendo Seedorf a fare la mezzala (quando sono giunti questi due non erano Fenomeni)!! Parlo solo del centrocampo perchè è stato il reparto su cui il Milan ha costruito i suoi successi del ciclo Ancelotti (poi per carità grande difesa e grande attacco, ma il cuore era li a centrocampo...dal riassetto fatto da Carletto è partito tutto)!!
E non è fuggito dopo la prima vittoria, perchè come tutti sanno la cosa più difficile è ripetersi...infatti si contano su una mano gli allenatori in grado di vincere più di 1 CL con la solita squadra!!
Al Chelsea ha comunque vinto tutto in patria con una squadra non perfetta!!
Al Real, dopo un comprensibile avvio così così, ha dato un gioco che con Mourinho al Bernabeu se lo sognavano la notte...d'altra parte il Real è una squadra che vuole il bel calcio!! Quindi tornando IN TOPIC credo sia l'uomo giusto per le Merengues!!
PS: sull'EL non ho visto la partita ieri, ma al ritorno sarà molto interessante...la juve è più forte, ma la fiorentina ha un piccolo vantaggio!!
Sono pienamente d'accordo con tutto quello detto da Albert S. su Carletto Ancelotti, soprattutto credo che un gioco così, dopo gli anni di Mourinho, abbia riacceso gli entusiasmi tra i tifosi del Real.
Se possiamo fare una breve parentesi qui sull'Europa League, vorrei dire, dopo aver ascoltato certe dichiarazioni, che Conte è un personaggio assurdo. Ma il turnover fallo per una match in campionato visto il vantaggio che ti ritrovi... ok che era contro la Fiorentina (una squadra che comunque non mi sento di sottovalutare, anzi), ma Giovinco per l'Europa League no dai. Oh si vede che gli piace proprio vincere solo i campionati, contento lui contenti tutti. A Firenze dovranno giocare SERIAMENTE come sanno fare, perchè "i viola" li vedo carichi dopo questo pareggio a Torino e anche se forse non avrà ancora i 90min. nelle gambe, il signor Mario Gomez non è proprio un brocco.
Un pensiero al Napoli e alla sua sfortuna... spero che al San Paolo sia un'altra partita e soprattutto che Hamsik ritrovi se stesso, vederlo giocare così mette tristezza anche a uno come me che tifa un'altra squadra.