Real Madrid < Bayern Monaco
Casillas = Neuer
Carvajal > Rafinha
Pepe = Boateng
S.Ramos = Dante
Coentrao < Alaba
DiMaria > Kroos
Alonso = Lahm
Modric = Schweinsteiger
Bale =/< Robben
Benzema > Muller
Ronaldo > Ribery > Isco
Atletico = Chelsea
Courtois >Cech
Juanfran < Ivanovic
Miranda ? Chaill (bho non saprei)
Godin = Terry
FelipeLuisVsAzpilicueta
ArdaTuran = Willian
Gabi > DavidLuiz
Tiago = Lampard
Koke < Hazard
Villa =/< Oscar
DiegoCosta > Eto'o > RaulGarcia (DiegoCosta meglio di Eto'o, Eto'o meglio di RaulGarcia)
carvajal è meglio di rafinha dai. Certo che se vengono schierati lham e alaba come terzini allora son superiori a quelli del real.
Ronaldo se recupera, almeno 1 gol/assist/azione propizia gol, lo fa, il che significa che da solo vale un buon 35% Del resto il real in attacco ha già perso Jesè, arriveranno spompati proprio adesso che hanno la finale di coppa e partite decisive in campionato. Il Bayern può tranquillamente far rifiatare i giocatori chiave, come fa da 2 settimane a questa parte.
Ma Marcelo, Mandzukic, (gotze) ?
Dopo l'andata resta tutto apertissimo...solo il Real fa il primo passettino con Benzema!!
E come credevo alla fine Ronaldo non è mancato all'appuntamento...
Fra qualche ora si riparte...Ritorno delle semifinali...ancora tutto apertissimo, anche se l'andata ci ha dato qualche indicazione.
Parto dal presupposto che ho preferito le prestazioni di Chelsea e Real a quelle di atletico e Bayern...Anche perchè, se tieni la palla per 70min e non fai neanche un goal, c'è qualcosa che non va...
Il Real Madrid ha fatto una partita gagliarda, aspettando i tedeschi e ripartendo benissimo (considerando poi che avevano un CR7 non al meglio e Bale solo nel finale) e a mio parere la partita poteva anche finire 2-0...Detto questo il Bayern è proprio uno squadrone, si è imposta sul piano del gioco al Bernabeu, mica roba da tutti, però (classico delle squadre di Guardiola) gli manca qualcosa in zona goal, mentre gli altri li vedo più cinici e spietati.Vedo il Madrid un pò favorito
Mou è stato molto criticato per la partita contro l'Atletico, ma in realtà ha preparato una partita perfetta, anche se son mancate le ripartenze...Difesa strepitosa, non ha concesso niente a Diego Costa e compagni, e ora ha la possibilità di giocarsi tutto in casa...Chelsea favorito, ma l'Atletico quest'ano è davvero sorprendente.
Gran bella Champions...
Se Bale e Ronaldo sono in forma il Real passa di sicuro
Lo stesso, se Mou recupera Cech, Hazard, Etoo, passa.
Ovvero, giocando tutte e quattro le semifinaliste a pieno organico, la finale sarà Chelsea - Real Madrid
Sono shockato... ma come l'ha preparata Guardiola questa partita??!! " />
Tocca fare i complimenti ad Ancelotti, ma guarda te!
Meno male che c'è la Guinness a tirarmi su ! " />
edit: La Manita è servita... Grande #CR15 !!! Son contento da matti per Cristiano, meno per il Real, delusissimo dal Bayern e da Pep.
CR16 sire! CR16 !! (In 10 partite mi pare)
Ce da dire che dopo il Real, il Bayern é la mia seconda squadra internazionale preferita, insieme a qualunque club allenato dal Mou, ma oggi proprio non capisco. Dopo tutte le dichiarazioni, Pep va a giocare con una difesa altissima per un tempo intero contro la squadra più veloce e abile nel contropiede, del mondo....
Nel secondo tempo il Real non ha giocato e il Bayern non è comunque riuscito a portare gravi pericoli, sono sorpreso sinceramente. Forse sono davvero inconsciamente appagati
spero solo che al Mondiale arrivino con altra mentalità i tedeschi...
Real travolgente, Bayern frastornato, Carletto Ancelotti tritura Pep Guardiola, CR7 si avvia verso un altro pallone d'oro stavolta in maniere nettissima!!
Mi dispiace per Xabi Alonso, che salterà una finale per un cartellino un pò troppo frettoloso...
CR16 sire! CR16 !! (In 10 partite mi pare)
Ce da dire che dopo il Real, il Bayern é la mia seconda squadra internazionale preferita, insieme a qualunque club allenato dal Mou, ma oggi proprio non capisco. Dopo tutte le dichiarazioni, Pep va a giocare con una difesa altissima per un tempo intero contro la squadra più veloce e abile nel contropiede, del mondo....
Nel secondo tempo il Real non ha giocato e il Bayern non è comunque riuscito a portare gravi pericoli, sono sorpreso sinceramente. Forse sono davvero inconsciamente appagati
spero solo che al Mondiale arrivino con altra mentalità i tedeschi...
Ops... " /> 16 gol uno più bello dell'altro comunque " />
Non vorrei che i tristi avvenimenti di questi giorni avessero lasciato in qualche modo confuso Guardiola. Non mi avevano convinto del tutto nemmeno le sue scelte dell'andata, ma stasera... che disastro. Io ho visto i bavaresi impauriti e contratti fin dal primo minuto, il Real ha fatto un pressing alto pazzesco, e che belle ripartenze. E' stata una lezione di calcio verticale degna di Inter-Barca. E' vero che i primi due gol sono venuti da piazzati, ma comunque gli spagnoli non sono prtaicamente mai andati in sofferenza.
L'anno scorso Dortmund e Bayern presero a ceffoni sonori le spagnole(anche se al ritorno il Real stava per fare l'impresa), quest'anno la vendetta del Real Madrid!
Grande squadra, grandi campioni, ma Ancelotti continua a saper far bene, e di fronte c'era il Bayern eh...
A questo punto sarebbe fantastica la finale derby! Anche se ogni squadra che allena Mourinho, mi è sempre simpatica... chissà come finirà " />
Carletto il principe dei mostri " />
Semplicemente una lezione di tattica applicata nel corso delle due gare. Spero che Pep abbia preso appunti.
Anche nella semi di stasera è passata la squadra migliore, più organizzata, più solida, quella che forse non era la più forte, ma di sicuro quella che ha giocato meglio. Grande il Cholo nel mettere in campo i suoi uomini, il gioco espresso è stato piacevole. Primo tempo di studio e d'attesa, nel secondo tempo l'Atletico si è dimostrato una squadra vera. Mou sapeva benissimo che la situazione era quella che era e ha tentato di limitare i danni. Poi gli episodi stasera gli hanno detto tutti contro, ma ci sta...
Tu quoque Samuel, che nemesi per Mou, tradito dal giocatore che l'ha consacrato nell'empireo. Io se fossi in lui farei il ciclone nello spogliatoio con qualcuno!!
Capisco la gioia dei tifosi dell'Atletico, e spero con tutto il cuore che il loro sogno possa avverarsi!!! Sognano un evento come questo da generazioni, e sono sempre stati costretti a vedere gli altri abbuffarsi e trionfare! Sono al loro fianco con tutto il cuore!
Finale che si preannuncia assai incerta per me...
Postilla: "La maledizione dell'addio all'Inter colpisce ancora. Ormai è evidente: chi lascia il nostro carro è destinato alla miseria" cit.
Non si era mai avuta una finale con derby cittadino, questa Champions è già speciale per questo. Aggiungiamo che il Real ha rotto almeno in parte la maledizione della Decima, giungendo in finale dopo 12 anni (eliminando una dopo l'altra le migliori squadre tedesche tra l'altro). Cammino leggermente più facile per l'Atletico che comunque ha assolutamente meritato il viaggio a Lisbona. Dal 74 non giocava una finale, persa (contro il Bayern)
E infine, il 24 maggio giorno dell'epico scontro, entrambe le squadre avranno vinto o perso la Liga, proprio nei confronti dell'altra (il Real paga la sconfitta col Siviglia e l'assurda e polemica sconfitta col barca, l'atletico se vince le prossime due è campione senza dover affrontare proprio i catalani)
Insomma personalmente non vedevo una Champions così entusiasmante da parecchio tempo. Da interista, solo nel 2010 avevo più adrenalina
Quel che è certo è che si sfideranno le due squadre che questa stagione hanno giocato il calcio migliore, almeno a parer mio.
PRONOSTICO?
Io dico Real, ma come ben sappiamo in una finale può succedere di tutto
55% Real
45% Atletico
Direi che è una finale pazzesca!
Un derby, quest'anno l'Atletico Madrid ha fatto veramente tutto bene, e spero che tra liga e champions qualcosa vinca, senza cadere proprio nel finale in entrambe le competizioni... e il rischio con Real(due volte) e Barcellona nella liga, è sempre altissimo.
Il Real potrebbe vincere la decima coppa campioni... certo se gliela sfilasse l'Atletico, penso se la godrebbero i tifosi meno "famosi", per sempre. D'altra parte se vincesse il Real, proprio contro l'altra di Madrid... beh soddisfazione unica lo stesso.
Bravissimo Simeone, bravo Ancelotti! Due persone stimabili! Contento per loro.
E grande Simeone!! " /> " />
L'Atletico si porta a casa nel modo più difficile una strameritatissima Liga.
Camp Nou in piedi ad applaudire i vincitori. Ok che fosse stato il Real COL CAVOLO che capitava, ma noi italiani per l'ennesima volta dovremmo solo prendere appunti.
Adesso la finale di Champions può giocarsela con maggior sicurezza contro un Real (favorito) che deve vincere a tutti i costi la Decima. Sarà una bella partita o dominerà la paura?
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."