Milan sfortunato, ma a questo punto mi pare evidente che le squadre italiane non sarebbero andate da nessuna parte, quest'anno ...
Sorteggi e casi del calcio hanno fatto si che in questi quarti di finane non manchi nessuna delle squadre più forti d'Europa ... Barcellona, Real, Bayern, Borussia Dortmund, PSG, Chelsea e staccate un pochino Manchester United (il City uscirà ...) e Chelsea
lo so, bisogna ancora giocare gli ottavi, ma le quattro squadre che hanno giocato la gara di andata in casa, non hanno fatto neanche un gol prendendone nove !
Davvero assurdo per chi ha visto la partita, il risultato di 0-1.
Taarabt potrebbe diventare "qualcuno"
Sfortunatissimo il City che in 11 vs 11 non avrebbe perso mai quella partita contro questo Barca. Con un Aguero in più poi, sarebbe stata ancor più affascinante. E Demichelis è da galera. Fare quell'intervento da dietro (ma non era fuori area?) assolutamente inutile, che ha sfasato tutta la gara....
Anche l'Arsenal non è stata fortunata, ma il Bayern resta la squadra migliore per ora.
Nessuno parla di Ibra?
Sfortunatissimo il City che in 11 vs 11 non avrebbe perso mai quella partita contro questo Barca. Con un Aguero in più poi, sarebbe stata ancor più affascinante. E Demichelis è da galera. Fare quell'intervento da dietro (ma non era fuori area?) assolutamente inutile, che ha sfasato tutta la gara....
Mah sfortunatissimo City non direi...Proprio finchè son stati 11 contro 11 son stati sempre dietro la linea della palla, rinunciando a fare la partita, e con una formazione inedita per la squadra di Pellegrini (che ha sempre messo due punte, invece contro il Barca ha messo Kolarov alto....).E' vero che il fallo di Demichelis era fuori area, (anche se l'espulsione era sacrosanta a prescindere) ma è anche vero che poi al Barca hanno annullato un gol valido.Nel secondo tempo il City ha pressato di più e meglio(perchè aspettare di rimanere in 10??), dimostrando di poter essere squadra insidiosa per chiunque.Ma se regali un tempo al Barcellona poi la paghi.Questo Barca ha trovato un grande Iniesta, una difesa impeccabile e il solito Xavi.Se poi aggiungiamo un Dani Alves che sembra quello di qualche anno fa e un Messi al 75-80% e il 2-0 è fatto.
Sull'assenza di Aguero, è vero, è il loro miglior giocatore, quindi la sua assenza pesa e non poco...Però con i sè e con i ma non andiamo da nessuna parte.
Su Ibra che altro dire??Sempre più dominante, sempre più immarcabile, sempre più Ibra...Secondo me vale un Messi o un CR7, sicuramente la punta più forte al mondo.Questo PSG può giocarsi le sue carte in Champions, anche se Real e Bayern sembrano ancora un pò più forti...
Il Psg dovrebbe come minimo arrivare in semifinale, con lo squadrone che si ritrovano. Ibra è il terzo giocatore più forte al mondo è chiaro.
Il city le sue occasioni di segnare le ha avute e non è una squadra che gioca un brutto calcio, per questo dicevo che sarebbe stata un'altra storia. Poi il Barca rimane più forte e ci mancherebbe.
Personalmente spero che il Chelsea di Mou e il Bayern arrivino più lontano possibile, ma la Champions, prego che la vinca il Real e CR7, se lo merita(no)
Il Psg dovrebbe come minimo arrivare in semifinale, con lo squadrone che si ritrovano. Ibra è il terzo giocatore più forte al mondo è chiaro.
Il city le sue occasioni di segnare le ha avute e non è una squadra che gioca un brutto calcio, per questo dicevo che sarebbe stata un'altra storia. Poi il Barca rimane più forte e ci mancherebbe.
Personalmente spero che il Chelsea di Mou e il Bayern arrivino più lontano possibile, ma la Champions, prego che la vinca il Real e CR7, se lo merita(no)
Si, si anche io penso che il City giochi un ottimo calcio, infatti mi ha dato fastidio che abbiano un pò buttato il primo tempo, sperando in uno 0-0 per poi giocarsi tutto nel ritorno.Secondo me dovevano giocarsi la partita a viso aperto, con la solita formazione ormai amalgamata, e una maggiore pressione sin dall'inizio.
Anche io spero che il Chelsea di Mou arrivi in fondo, magari una bella finale con "gli Italiani" del PSG.
Però hai ragione, Real e CR7 si meritano la decima (e poi Carletto mi sta simpatico).Il Bayern (che secondo me è la più forte in assoluto) però non starà a guardare....Nessuno ha vinto due Champions di seguito, ce la farà Pep??
Certo che il Milan ieri ha preso proprio una bella mazzata.
Sono certo che stasera il milan saprà ribaltare la sconfitta immeritata (se lo dico io !!!) che ha subito all'andata.
auguri sinceri !
Finale per me Bayern- Real Madrid.
Noi milanisti del forum ti terremo d'occhio.. guardati le spalle! " />Sono certo che stasera il milan saprà ribaltare la sconfitta immeritata (se lo dico io !!!) che ha subito all'andata.
auguri sinceri !
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Mamma mia ieri sera avevo quasi cominciato a crederci, eh vabbeh, ma non è che sono più di tanto stupito vista la stagione in generale. Io quest'anno vedo bene una possibile finale Bayern-Real, ma con un'incognita PSG visto che Ibra quest'anno sembra in uno stato di grazia assoluta secondo solo a CR7 (mi spiace dirlo, ma quest'anno Messi sta facendo poco il Messi).
Mamma mia ieri sera avevo quasi cominciato a crederci, eh vabbeh, ma non è che sono più di tanto stupito vista la stagione in generale. Io quest'anno vedo bene una possibile finale Bayern-Real, ma con un'incognita PSG visto che Ibra quest'anno sembra in uno stato di grazia assoluta secondo solo a CR7 (mi spiace dirlo, ma quest'anno Messi sta facendo poco il Messi).
I precedenti famigerati di Ibra in CL rendono questa ipotesi assai difficile, ma anch'io penso che potrebbe essere il suo anno di grazia. Anche per me Bayern-Real resta la finale più probabile.
Noi milanisti del forum ti terremo d'occhio.. guardati le spalle! " />Sono certo che stasera il milan saprà ribaltare la sconfitta immeritata (se lo dico io !!!) che ha subito all'andata.
auguri sinceri !
Beh... non potrò certo dire di non essermela cercata ! " />" />
Comunque secondo me il Milan e i milanisti dovrebbero iniziare a ragionare un po' sul loro allenatore. Posto che è stato un grandissimo giocatore, non vedo onestamente dei grandi miglioramenti rispetto alla gestione Allegri. La Coppa Italia è stata snobbata come un fastidio (vizio antico peraltro) mentre sarebbe stato interessante provare ad andare avanti (l'Udinese era tutt'altro che un avversario irresistibile), l'avventura in Champions si è conclusa come sappiamo, con poca fortuna forse ma senza lasciare dubbi di sorta su chi abbia meritato di passare il turno (e il megaturnover fatto da Seedorf in campionato non è servito a molto, anzi ha minato ancora di più il morale del gruppo). Se è presto per andare a tirare in ballo media punti e differenza gol segnati/subiti in campionato , si sono visti ben pochi miglioramenti rispetto a quando l'allenatore era Allegri: la fase difensiva non è migliorata di una virgola nonostante l'innesto di un discreto giocatore come Rami, gli scarsi accenni di gioco che si erano visti, sono praticamente scomparsi dalla partita contro la Juve, manca totalmente un minimo di equilibrio tra le varie fasi. Può essere, come dicono in molti, che la filosofia di Seedorf sia giusta e che manchino solo gli interpreti adeguati, ma onestamente ho molti dubbi su questo. Non è stato Seedorf a fare il mercato e non può essere ritenuto il responsabile del penoso stato atletico della squadra, ma ha comunque avvallato scelte di mercato che si fa fatica a definire cervellotiche (perchè volere a tutti i costi Essien ??) Troppe incognite sul futuro di Seedorf...
Da Allegri di quest'anno a Seedorf c'è stato un cambio netto e evidente per me!! Non che ci volesse tanto...
La squadra ha trovato un gioco (andata Atletico e Juventus su tutte), ha iniziato a mettere in campo idee di gioco...di contro c'è la preparazione, ormai non è un mistero che la squadra non si allenava più gli ultimi mesi di Allegri!!
Ora ci saranno mesi di prova per il prossimo anno, vanno cambiati giocatori e bisogna ripartire!!
Da Allegri di quest'anno a Seedorf c'è stato un cambio netto e evidente per me!! Non che ci volesse tanto...
La squadra ha trovato un gioco (andata Atletico e Juventus su tutte), ha iniziato a mettere in campo idee di gioco...di contro c'è la preparazione, ormai non è un mistero che la squadra non si allenava più gli ultimi mesi di Allegri!!
Ora ci saranno mesi di prova per il prossimo anno, vanno cambiati giocatori e bisogna ripartire!!
Io credo di aver più o meno capito che tipo di idea di gioco ha in mente Seedorf, ma non posso dire di averla vista messa in pratica spesso. Finora ho visto solo qualche sprazzo di gioco e nemmeno in tutte le partite. Qualche miglioramento c'è stato, è indiscutibile (una maggiore sicurezza nel palleggio, più verticalizzazioni, movimenti senza palla etc), ma il problema grave da risolvere era la fase difensiva e non solo Seedorf non sembra aver fatto nulla per migliorarla., ma mi sembra addirittura che sia peggiorata (e non poco) rispetto ai tempi di Allegri.
Il gioco c'è sempre, le idee ci sono, gli sprazzi sono dovuti alla condizione fisica purtroppo...e io credo che ormai se si raggiunge una buona condizione sarà solo troppo tardi...ma meglio insistere nelle idee e perdere partite, piuttosto che voler fare punti ad ogni costo!!
Questa stagione è così, ora c'è solo l'obiettivo Europa League, che se salta è quasi meglio...quindi vanno valutati i giocatori e la loro attinenza al gioco che si vuole
Sono d'accordo anch'io che il Milan di Seedorf almeno ha un'idea di gioco (che ora va sviluppata) rispetto al Milan di Allegri. Anche se io non son mai stato un sostenitore della politica del cambio di allenatore in corso, visto che come avete detto anche voi, purtroppo chi arriva si trova un mercato ed una preparazione fatte non da lui (e vuol dire), alla fine mi son un po' ricreduto su Seedorf. Le idee e le intenzioni per fare bene ci sono, ora deve solo modellare la squadra secondo il suo pensiero così poi potremmo anche giudicarlo meglio. Poi scusate se dico un'eresia, ma dato che la fase gironi di Champions era ormai passata (con relativo guadagno economico mi pare), io mi sarei aspettato un'utilizzo maggiore di risorse in coppa Italia che era più alla portata di mano di un Milan in miglioramento. Certo c'è parecchio da lavorare eccome... preparazione atletica da rifare e soprattutto diversi uomini da cambiare.
Tornando un'attimo IT... questo Milan non poteva andare avanti + di tanto in Champions sinceramente (ed è un milanista a dirlo). Quando vedi passare Barcellona, Bayern, PSG... cioè parliamone.