La Juve almeno quest'anno non era assolutamente al livello di Chelsea e PSG. Ne tecnicamente ne mentalmente.
Poi sinceramente non credo a complotti per non dar vita a derby nazionali. Ovviamente la semifinale del 2009 fu scandalosa. Si sarebbe avuta la stessa finale dell'anno prima ma vabbè
A questo punto spero che Mou possa arrivare in finale, ma tifo sempre per Real e Cristiano (infortunato due settimane dannazione)
complotto ?
no ...
istruzioni agli arbitri ... forse ...
Io spero che la finale la giochino due squadre di nazioni diverse (Real-Bayern sarebbe il top per qualità delle squadre e tradizioni). Da parte mia faccia il tifo per il Bayern (la mia favorita da sempre in Europa, tranne che nel 2010) e Chelsea, ma solo perchè c'è Mou. Semifinali che vorrei: Chelsea-Bayern, Real-Atletico.
La speranza è vedere l'atletico cacciare il real e mou annientare pep in semifinale!
e le semifinali sono ...
Real Madrid (Spa) - Bayern Monaco (Ger)
Chelsea (Ing - Atl.Madrid (Spa)
Spero veramente che passino il Bayern e l'Atletico Madrid. Tra Mourinho e Ronaldo non so veramente chi mi sta più antipatico. Preferisco vinca il Pep o l'outsider Atletico.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Peccato, finalissima anticipata!!
Ora vediamo come andranno a finire, due partite molto equilibrate per me!!
Real Madrid (Spa) - Bayern Monaco (Ger) ---> 45%-55%
Chelsea (Ing - Atl.Madrid (Spa) ---> 50%-50%
Io tendo a preferire le due Madrilene, se tifassi tiferei per loro...ma non tifo...godiamoci lo spettacolo!!
In Real senza Cristiano Ronaldo per me ha il 25% di possibilità di passare il turno col Bayern, il Bayern inoltre gioca in casa il ritorno ...
l'Atlético ha il vantaggio del ritorno in casa ...
per me la finale non sarà un derby di Madrid, io spero in Bayern Monaco - Atlético Madrid
il Bayern è forte, ma la squadra che ha eliminato il Barcellona, negli ultimi anni, ha sempre visto la coppa
Per me:
Real Madrid (Spa) - Bayern Monaco (Ger) ---> 45%-55% (con Ronaldo) 40-60 (senza Ronaldo)
Chelsea (Ing - Atl.Madrid (Spa) ---> 49%-51%
Non tifo veramente per nessuna ma preferirei che passassero Bayern e Atletico e che nessuna spagnola vincesse il titolo. Calcisticamente parlando non c'è nessuno più arrogante degli spagnoli.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Juve - Benfica, dunque. Per quanto mi riguarda, bene cosi.
Il Benfica è l'unica delle quattro che, come la Juve, compete ancora su due fronti (a quattro giornate dalla fine del campionato ha 7 punti sullo Sporting), e a dispetto di un tasso tecnico più alto e maggiori individualità rispetto alle due spagnole, mi sembra anche meno compatta e volitiva. Inoltre non viaggia sulle ali dell'entusiasmo di due rimontone, ma ha traccheggiato e vinto in scioltezza con la squadra materasso dei quarti. La Juve vista col Lione non passa, ma se domenica battiamo l'Udinese, IMHO, il campionato è archiviato, e si potranno focalizzare le energie fisiche e mentali sulla coppa. Sperem.
Real - Bayern finale anticipata, peccato. Senza Ronaldo nessuna speranza per la Decima, l'Allianz Arena al ritorno sarà un inferno, un ulteriore "aiuto" x i tedeschi.
Chelsea - Atletico molto equilibrata, sono le due squadre meno forti. Il mio idolo Mou si merita una nuova finale (ancora una volta non da favorito) ma anche l'Atletico é straordinario
Juve - Benfica, dunque. Per quanto mi riguarda, bene cosi.
Il Benfica è l'unica delle quattro che, come la Juve, compete ancora su due fronti (a quattro giornate dalla fine del campionato ha 7 punti sullo Sporting), e a dispetto di un tasso tecnico più alto e maggiori individualità rispetto alle due spagnole, mi sembra anche meno compatta e volitiva. Inoltre non viaggia sulle ali dell'entusiasmo di due rimontone, ma ha traccheggiato e vinto in scioltezza con la squadra materasso dei quarti. La Juve vista col Lione non passa, ma se domenica battiamo l'Udinese, IMHO, il campionato è archiviato, e si potranno focalizzare le energie fisiche e mentali sulla coppa. Sperem.
Per l'Europa League è necessario un topic apposito, questo è per la Champions League .
per parlare della Juve in Europa League c'è anche "Un topic in bianco e nero" ...
ho risposto lì al post di Joranum
Via le coppette da qui!!
Dai, a parte gli scherzi...facciamo un giochino confrontando i giocatori ruolo per ruolo tra le due sfidanti? (nel calcio vuol dire poco, ma vediamo un po xD
Evidenziamo col grassetto (evidenzio il Vs per i pareggi)=
Real Madrid-Bayern Monaco
CasillasVsNeuer
CarvajalVsRafinha
PepeVsBoateng
S.RamosVsDante
CoentraoVsAlaba
DiMariaVsKroos
AlonsoVsLahm
ModricVsSchweinsteiger
BaleVsRobben
BenzemaVsMuller
Ronaldo/IscoVsRibery (Ronaldo meglio di Ribery, Ribery meglio di Isco...Ronaldo è in dubbio)
Atletico-Chelsea
Courtois/AranzubiaVsCech (Courtis meglio di Cech, Cech meglio di aranzubia...sembra che per la clausola Courtis non giocherà)
JuanfranVsIvanovic
MirandaVsChaill
GodinVsTerry
FelipeLuisVsAzpilicueta
AdanTuranVsWillian
GabiVsDavidLuis
TiagoVsLampard
KokeVsHazard
VillaVsOscar
DiegoCosta/RaulGarciaVsEto'o (DiegoCosta meglio di Eto'o, Eto'o meglio di RaulGarcia)
Real Madrid-Bayern Monaco
CasillasVsNeuer
CarvajalVsRafinha
PepeVsBoateng
S.RamosVsDante
CoentraoVsAlaba
DiMariaVsKroos
AlonsoVsLahm
ModricVsSchweinsteiger
BaleVsRobben
BenzemaVsMuller
IscoVsRibery (Ronaldo non è in dubbio, è proprio fuori)
Atletico-Chelsea
CourtoisVsCech (Courtois giocherà, pare)
JuanfranVsIvanovic
MirandaVsChaill
GodinVsTerry
FelipeLuisVsAzpilicueta
AdanTuranVsWillian
GabiVsDavidLuis
TiagoVsLampard
KokeVsHazard
VillaVsOscar
DiegoCostaVsEto'o