Entra Registrati
Champions League 2013-2014
L di Lochlann
creato il 18 settembre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
khal drogo66
Confratello
Utente
3 messaggi
khal drogo66
Confratello

K

Utente
3 messaggi
Inviato il 09 aprile 2014 0:08

Mamma mia che belle partite oggi, speriamo di provare le stesse emozioni anche domani!

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 09 aprile 2014 11:22

Belle partite, praticamente l'opposto di quelle dell'andata, cioè con dominatrici in campo le squadre che le avevano prese di santa ragione, sia per gol che per gioco.

Una rimonta riesce, e guarda caso a Mou e alla sua squadra di turno, il Chelsea... tante altre volte sfortunato e uscito, sempre con Mou, dalla Champions, ingiustamente e per sfortuna e per errori.

A me Mourinho piace moltissimo, un comunicatore inarrivabile, un motivatore come pochi, e senza dubbio la fortuna aiuta gli audaci... ma otto volte in semifinale di Champions... e non si può parlare solo di fortuna.

L'altra rimonta non riesce, e sarebbe stata certo più clamorosa, visto che avrebbe tolto di mezzo il Real Madrid, che quest'anno, forse più che in tutti gli ultimi anni, è favorita(al pari dei soliti Bayern e Barcellona) per la vittoria finale.

Anche l'allenatore del Dortmund è un grande, Knopp proprio lo scorso anno diede una lezione di calcio a Mourinho e al suo Real(che però nonostante tutto rischiò l'incredibile rimonta, la storia più o meno si ripete, ma stavolta è tutta al contrario), e sa far giocare il suo Dortmund un calcio talmente veloce nelle ripartenze che fai fatica a vederle a velocità normale!

Il Real stavolta però passa... e credo sia il caso, seppur nel giorno della sconfitta, di dare merito all'allenatore Ancelotti, che non è che non abbia mai vinto nulla in passato, seppure abbia in mano una corazzata quest'anno, non è l'unico ad averla.

Vedremo adesso le sfide più in bilico, quelle tra le grandi favorite delle ultime Champions, e le rivali... che per motivi praticamente opposti, sono le outsiders della situazione, il Manchester perché quest'anno sta davvero faticando molto a trovare la sua continuità e il suo carisma(però la squadra i numeri li avrebbe), e l'Atletico Madrid, che non solo in Champions, ma anche nella Liga, sta riuscendo a stare al livello dei colossi di sempre, Barcellona e Real, e non è certo poco, anzi.

Vedremo... :)

Io tifo, di solito per le squadre meno "forti", ma guardando le partite, ovviamente non posso che sperare che passi chi gioca meglio... cosa che spesso nel calcio non succede :)

Azzardo comunque che passino Bayern(come da pronostico) e Barcellona(che però non è poi così favorito adesso).

Ma di certo non parteggio per nessuna, spero solo che si giochino due belle partite :)

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 09 aprile 2014 13:36

Davvero due belle partite devono essere state, ho rivisto le sintesi!!

Complimenti al Chelsea...e alla battuta di Mourinho nell'intervista xD

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 09 aprile 2014 22:02 Autore

C'è da dire che il giornalista ha preparato a Mourinho un assist a porta vuota talmente ridicolo che se ci fosse stato Inzaghi l'avrebbe lisciata di destro e messa dentro di testa.

Per poi battere il record dei cento metri piani nell'esultare gridando e sbracciandosi come un ossesso.

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 09 aprile 2014 22:41

Non le fanno le pagelle ignoranti della Champions ? :'(

Ah già, Barca eliminatoooooooooo

e il Bayern fa il Bayern, vabbè, nessuna novità

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 aprile 2014 0:26

Alla fine le due partite in bilico hanno visto l'eliminazione della favorita sulla carta..e ora attendiamo gli accoppiamenti!!

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 10 aprile 2014 8:20

Sinceramente, Muorinho in certe cose, non ha bisogno di assist, i giornalisti italiani lo cercano ancora oggi a tutto spiano, e lo rimpiangono, sia che lo si odiasse, sia che lo si amasse, chiedere, tanto per dire a Chiambretti e a quel suo programma del cavolo, dove, una volta andatoci Mourinho, si sono alzati gli ascolti per un bel po' e ci ha campato di rendita.

Vabbeh, calcio giocato.

Il Bayern era troppo forte per questo Manchester!

L'Atletico Madrid, anche non vincesse niente alla fine, probabilmente quest'anno è la squadra meritevole dell'oscar del calcio!

Adesso sinceramente, anche per la forma fisica, vedo il Chelsea sfavorito rispetto alle altre tre, poi dipende da come capiteranno gli accoppiamenti... ma comincio a credere che per battere il Bayern... ci voglia una grande impresa, anche da parte del Real!

Tornando un po' indietro... ma davvero la Juve non era all'altezza di Chelsea e PSG?

Secondo me, magari rischiando punticini nello scudetto, poteva anche farle fuori!

Con le grandi la Juve non ha mai sfigurato(tranne in parte col Bayern l'anno scorso... ok).

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 aprile 2014 13:03

PSG e Chelsea per me sono entrambe più forti di questa juve...se poi decidessero di adottare un modulo in grado di dare risultati in CL potrebbero cambiare le cose...per ora è inferiore a entrambe secondo me!!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 aprile 2014 13:13

A questo punto del torneo il mio ranking è questo:

1. Bayern Monaco

2. Atletico Madrid

3. Real Madrid

4. Chelsea

Il Bayern lo vedo ancora come il più forte, è una squadra molto collaudata ed equilibrata, perfetto esempio dell'evoluzione moderna del calcio tedesco; diffidavo dell'Atletico ma ormai non posso più considerarlo un outsider, visto che ha mangiato in testa alle due migliori (sulla carta) squadre della Liga, pur con una rosa nettamente inferiore; il Real è probabilmente la squadra con il maggior talento ma è anche quella meno costante, cosa che comunque in gare secche può essere un punto positivo; il Chelsea complessivamente è il meno pericoloso, anche se sempre temibile e con un certo grado di fortuna (Mourinho docet).

Per quanto riguarda la Juve, io sono dell'opinione che sulla carta non sia lontanissima da alcune squadre (Chelsea, Borussua, Atletico) ma presente sempre lo stesso difetto protratto negli anni: sarà una questione psicologica, sarà una questione societaria o no so, ma ho sempre avuto l'impressione che per la Juve lo scudetto venga considerato prima della Champions, anche quando era una delle squadre più forti d'Europa. Mi è sempre sembrata l'opposto del Milan (quando era una squadra vera perlomeno), che invece si è sempre sentito più motivato nella gare di coppa.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 10 aprile 2014 13:24

proviamo a pronosticare gli accoppiamenti delle seimifinali ?

io la botto lì ...

Real Madrid - Chelsea

Atlético Madrid - Bayern Monaco

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 aprile 2014 13:27

io la botto lì ...

Real Madrid - Chelsea

Mi piacerebbero gli stessi xD

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 10 aprile 2014 13:31

io la botto lì ...

Real Madrid - Chelsea

Mi piacerebbero gli stessi xD

com Mou sbattuto fuori da quei giocatori che ha recentemente definito "traditori" o viceversa ?

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 aprile 2014 13:32

Beh preferirei passasse Ancelotti, ma non lo tifo...se passa Mourinho complimenti a lui, che partirebbe sfavorito :)

Ranking per me:

1) Bayern

2) Real

3) Atletico

4) Chelsea

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 10 aprile 2014 15:19

Secondo me se capita in semifinale Atletico - Bayern, oppure Real - Bayern, passa il Bayern. Mentre se una di queste sarebbe la finale, allora, dopo il derby di champions... magari vincerebbe proprio una delle due di Madrid!

Il Chelsea può solo rompere tutti i pronostici e, piccola nota... Mou con le squadre meno favorite, Porto e Inter, quella coppa l'è andata a vincere, mentre con squadroni come Chelsea e Real, no.

Insomma, è sempre la variante impazzita :)

Discorso Juve.

Per me è già ai livelli delle seconde linee dopo le superbig, Barcellona, Real e Bayern. Credo che se avesse avuto le maglie rossonere... per lo stesso discorso di Sharingan... avrebbe potuto vincere la Champions già da adesso.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 10 aprile 2014 15:28

comunque ho il dubbio che faranno in modo di non vedere a Lisbona una finale Atlético - Real ...

o le fanno incontrare in semifinale, oppure faranno qualcosa per eliminarne una ...

ricordate cosa fecero al Chelsea per non mandarlo in finale a Roma contro il Manchester United ? poi vinse il Barcellona, ma in semifinale a Londra non meritava di passare ...

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE