Sarò provinciale ma, da romanista, vi auguro di vincere la supercoppa con la Lazio....
vivendo a Roma, ti posso dire che si vive meglio quando la gente ha poche aspettative da Roma e Lazio ... stanno tranquilli
quando invece le cose vanno meglio, ad ogni battuta d'arresto la gente di una parte o dell'altra è di umore pessimo
quando poi una delle due raggiunge un obiettivo importante, taluni di quella parte esagerano in un senso, altri della parte opposta nell'altro
da questo punto di vista, la vittoria della Juve in campionato ha salvato i laziali, quello in coppa italia ha salvato i romanisti, la sconfitta in Champions ha rallegrato entrambi
Io penso che i tifosi vogliano la cinquina ... fare bene in champions é un di piú, anche perché ci vorrebbe la congiunzione astrale impossibile per vincerla
La Juve puó fare meglio dell'anno scorso con : supercoppa + campionato + coppa italia
Chi non firmerebbe ?
E anche cosí sarebbe difficilissimo ...
Mi accontenterei del campionato e dei quarti- o se gira bene semifinale- di champions, magari con la supercoppa.
Credo che le due cose più importanti siano la conferma tra le prime otto in europa, per restarci qualche anno, e la qualificazione diretta alla champions, quindi primi o secondi, magari con la ciliegina supercoppa.
Anche se sulla carta restiamo i più forti, in europa solo il Bayern riesce a vincere tutti gli anni in modo analogo ai nostri ultimi tre campionati.
E se andiamo a vedere giocatori - e soprattutto fatturato- tra noi e i tedeschi c'è la stessa sproporzione che abbiamo con la Roma.
L'obiettivo è quello, la strada sembra quella giusta, ma siamo ancora lontanucci.
E per quanto il mercato sembri ottimo, perdiamo Pirlo, tevez e probabilmente uno tra Vidal e Pogba, i difensori e gli esterni sono tutii over trenta, snon ci rinforziamo di sicuro, cercheremo di mantenere lo stesso livello ed è ogni stagione più complicato....
ti accontenteresti ?
messa così, i ne sarei più che soddisfatto !!!
per la squadra che ha e per i risultati raccolti negli ultimi anni, la qualificazione diretta alla Champions sarebbe un obiettivo minimo, così pure i quarti di Champions
la qualificazione all' Europa League sarebbe vissuto come un fallimento, così come una eventuale eliminazione nel girone di champions
Dai la Juve in Europa League, quindi quarta in campionato è praticamente impossibile, già è molto difficile che arrivi seconda, terza diamogli un 1 per centro di scaramanzia va.
Riguardo il piazzamento Champions, normalmente si, raggiungere i quarti di finale è da considerarsi il risultato che stabilisce che in quella competizione hai fatto bene, in alcuni casi però, tipo un accoppiamento particolarmente difficile, pure un ottavo di finale(seppure fonte di scoramento, sempre presente di fronte ad una sconfitta), sarebbe da considerarsi buono, a meno che non vieni eliminato con sonore batoste.
E' presto per dire che la Juve resta una delle big del calcio europeo, ma ha tutte le carte in regola per essere considerata tale anche il prossimo anno.
nello sport, se sei più forte non basta per vincere
devi dimostrarlo sul campo
mettiamo che sia come dici tu (e io concordo) e che la Juve abbia le carte in regola per confermarsi al top in Italia (come minimo qualificarsi in Champions) e tra le prime 8 in Europa ... o se va male coi sorteggi tra le prime 16
avere le carte in mano è un conto, giocarsele bene è un altro
e finché non scendi in campo ...
Vabbeh ma questo è ovvio.
Comunque a sto punto debbo dire che se proprio Tevez doveva essere lasciato libero di andare, non mi dispiace affatto la soluzione trovata: 5 milioni di euro + il giovane trequartista Vadalà + opzione su altri due giovani del vivaio Boca. Tra emolumento del Boca e risparmio sull'ingaggio, la Juve risparmia una decina di milioncini e si assicura un probabile futuro talento. Bene così.
EDIT: ma secondo voi la Juve sbaglierebbe a farsi il trequartista "in casa" puntando su di un ulteriore crescita di Pereyra (ieri riscattato)?
Comunque a sto punto debbo dire che se proprio Tevez doveva essere lasciato libero di andare, non mi dispiace affatto la soluzione trovata: 5 milioni di euro + il giovane trequartista Vadalà + opzione su altri due giovani del vivaio Boca. Tra emolumento del Boca e risparmio sull'ingaggio, la Juve risparmia una decina di milioncini e si assicura un probabile futuro talento. Bene così.
EDIT: ma secondo voi la Juve sbaglierebbe a farsi il trequartista "in casa" puntando su di un ulteriore crescita di Pereyra (ieri riscattato)?
Siccome su sportitalia parlavano di prestito per vadalà mi chiedevo... ma avrete, immagino, almeno il diritto di riscatto? Chiedo perché in tv nn l'han detto
Non si capisce se a titolo definitivo o prestito con diritto di riscatto. Prestito secco non credo, perchè sarebbe una mossa piuttosto sciocca da parte della Juve.
L'unica vera richiesta di Allegri, sin da gennaio, è il trequartista...
Che poi sia meglio un Pereyra adattato che Saponara strapagato, o Jovetic, forte ma sempre rotto, lo capisce pure il nostro coach....
E' chiaro che l'ideale sarebbe Oscar, già immagino un supertridente con Morata e Dybala, con il Brasiliano che a 23 anni sarebbe il più anziano.... ma sarebbe possibile solo con una partenza eccellente, e bisogna pensarci 1000 volte. a meno che la combinazione letele raiola- superingaggi non ci metta con le spalle al muro.
Il trequartista anche punta, Salah sarebbe ottimo.
Vedrei bene un Felipe Anderson... ma pare costi troppo con Lotito di mezzo.
Investire su uno forte comunque, con la certezza che un altro giovane il prossimo anno dovrebbe essere pronto(finalmente), Berardi. :)
L'acquisto di Khedira è sottovalutatissimo leggendo sul Web, questo è forte forte.
Mandzukic, Dybala, Khedirà a 0.....
per adesso il mercato della Juve mi sta veramente piacendo. Si sono mossi velocemente, con decisione, e le idee chiare sugli obbiettivi. Complimenti veramente
Domanda da fanciullo dell'estate, Pirlo rimane ancora una stagione o no? E la situazione di Vidal?
L'acquisto di Khedira è sottovalutatissimo leggendo sul Web, questo è forte forte.
avendolo seguito negli ultimi anni, ti posso dire che dal post Euro2012 è stato solo e soltanto una zavorra. Inguardabile col Real. Già nella Germania ha giocato meglio, ai Mondiali infatti mi ha sorpreso
Però non è vecchio, è arrivato aggratis, ha una grandissima forza fisica e anche la tecnica SE è in forma, è discreta.
Per come la vedo io, se riesce a trovare stimoli, un allenatore che gli dia fiducia e uno spogliatoio amico, può essere un acquisto molto molto importante. Poi personalmente, lo vedo benissimo in un campionato come la Serie A, con ritmi molto più lenti e più fisico della Liga
Domanda da fanciullo dell'estate, Pirlo rimane ancora una stagione o no? E la situazione di Vidal?
Allo stato attuale:
- No
- Credo che nelle idee della Juve ci sia di vendere Vidal quest'anno (per finanziare il trequartista) e Pogba l'anno prossimo. Se arrivano le offerte giuste si capisce.
Dalla Spagna arrivano voci di un Benitez che per arrivare a Bonucci sarebbe pronto anche a sacrificare Isco. Secondo voi la Juve dovrebbe starci?