Entra Registrati
Un topic in bianco e nero
R di roadvirus
creato il 27 luglio 2013

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 29 giugno 2015 20:42

Tutta la vita.

Ora come ora non credo esista un giocatore in Serie A, giovane come lui (quindi mettiamo anche due o tre anni in più), che possieda la metà della sua tecnica o della sua precisione di tiro

Sostituire Isco con Biglia.......Benitez che problemi hai ?
Sostituire Ramos e/o Pepe con Bonucci......ho i crampi al cervello e le lacrime agli occhi

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 30 giugno 2015 1:16

Avrei dei dubbi.

Bonni quest'anno è stato il miglior centrale in europa. Questo ovviamente lo si è visto e le big d'europa, Real e Bayern oggi lo vogliono.

Quindi mi chiedo:

Perchè cedere il miglior difensore in europa, quando la nostra squadra ha la miglior difesa e fase difensiva d'europa che è il nostro punto di forza?

Certo, stravedo per Isco, ma non so' se il gioco vale la candela, si potenzia la trequarti ma a discapito del reparto migliore.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 30 giugno 2015 9:08

L'acquisto di Khedira è sottovalutatissimo leggendo sul Web, questo è forte forte.

si, è vero

però dillo piano piano

shhh !

non ti far sentireeee !

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 01 luglio 2015 1:00 Autore

Un paio di cosette. Sento che il real offrirebbe 30 mln per Bonucci. Spero che sia una bufala, se per caso fosse vero li darei al bayern per Benattia, , il quale sarebbe in svendita a 22 mln. La stagione non sarà stata brillante, ma credo che tra i due non ci sia competizione, nonostante i progressi di Bonucci.. Quanto a Sammy Khedira, se sta bene è tra i migliori al mondo del ruolo, basta riguardarsi qualche partita dei mondiali...

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 08 luglio 2015 14:27

Non ci credo che Marotta sta veramente sbolognando Ogbonna al West Ham per 12 milioni. :wub: :wub: :wub:

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 23:11 Autore

Non ci credo che Marotta sta veramente sbolognando Ogbonna al West Ham per 12 milioni. :wub: :wub: :wub:

Invece è proprio così, il duo Marotta-Paratici è migliorato come il buon vino negli ultimi 4 anni, se si riesce a piazzare Llorente in modo analogo abbiamo fatto Bingo. Sembra invece che Isla venga almeno al raduno, d'altra parte mha fatto un'ottima coppa America ed in generale mi sembra sottovalutato.

Le uniche peplessità che mi rimangono sono dovute al modo in cui abbiamo fatto partire Tevez.

E' sempre meglio non tenere i giocatori contro voglia, ma se passa il messaggio che se sei sotto contratto e fai i capricci te ne puoi andare a zero, le altrte squadre cercheranno di continuo di fregarti i giocatori. E non ditemi che Vadalà, o come c... si chiama, vale qualcosa.

Discorso diverso per Pirlo, che era a fine corsa ed ha giocato meno di mezza stagione.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 10 luglio 2015 0:38

Sembra invece che Isla venga almeno al raduno, d'altra parte mha fatto un'ottima coppa America ed in generale mi sembra sottovalutato.

Ma infatti anche considerando il fatto che dal lato di Licht non abbiamo alternative, l'Isla della Coppa America (se è quello) è tanta roba.

Le uniche peplessità che mi rimangono sono dovute al modo in cui abbiamo fatto partire Tevez.

E' sempre meglio non tenere i giocatori contro voglia, ma se passa il messaggio che se sei sotto contratto e fai i capricci te ne puoi andare a zero, le altrte squadre cercheranno di continuo di fregarti i giocatori. E non ditemi che Vadalà, o come c... si chiama, vale qualcosa.

Quando Tevez firmo per la Juve era già stabilito che quello sarebbe stato il suo ultimo contratto in europa, e che quindi alla scadenza naturale sarebbe tornato al Boca. La juve aveva quindi due sole alternative:

- farlo andare via l'anno prossimo (se non addirittura a gennaio) a zero, pagandogli anche un anno in più di stipendio, e tappandosi anche un eventuale casella in attacco, con conseguente mercato bloccato.

- accontentare la sua voglia di tornare al boca già quest'anno e prenderci qualche milioncino, che male non fa, più presttiti e opzioni su giovani di belle speranze.

IMHO MArotta ha fatto stra-bene a fare come ha fatto.

Preciso che la Juve in tutta l'operazione non ha mai fatto passare l'idea che i giocatori possono fare i capricci e andare via a zero: quello tra la Juve e Tevez era un gentleman agreement che riguardava solo e soltanto il suo passaggio al Boca; una qualsiasi altra squadra che avesse voluto ingaggiarlo avrebbe dovuto uscire il soldo.

Quanto a Vadalà, si dice sia uno dei giovani migliori della cantera Boca, di cui tra l'altro la Juve ha opzionato altri talenti nell'affare, ma il punto non è questo....il punto è che il ragazzo arriva a zero e qualche spiccio, e se si dimostra un giocatore anche solo discreto, tra qualche anno lo rivendi facendoci su una plusvalenza più che discreta. Io sinceramente nell'affare ci vedo solo aspetti positivi.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 22:23

Si vocifera di un Vidal vicinissimo al Bayern Monaco per una cifra attorno ai 40 milioni (o uno scambio con Goetze). Che ne dite?

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 18:46

Gotze é in rapporti quasi pessimi con Guardiola, quindi potrebbe essere un idea non troppo campata in aria. Certo che se il Bayern sostituisce Schweini e Gotze con questo Vidal pagato 40 mln...ma chi glielo fa il mercato ?

In questi giorni comunque sembra che qualunque trequartista d'Europa sia un obbiettivo bianconero. Si parla ancora di Isco, Oscar mi pare abbia appena rinnovato, Gotze appunto. Questi sono i 3 nomi nobili diciamo

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 18:55

Pare che invece arrivi Draxler, a me andrebbe anche bene, si parla di 25 + bonus...un'altro Pogba, (come qualità fisiche e tecniche, non tattiche), in rosa non guasterebbe, speriamo abbia risolto tutti i guai fisici dello scorso anno...

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 19:37

I "Fantastici 4" pare siano proprio questi qui. In ordine di preferenza metto:

Isco: oltre ad avere la tecnica e la visione di gioco propria dei trequartisti, ha anche personalità da vendere e duttilità tattica.

Oscar: lui i colpi e la tecnica da "10" ce li ha, ma mi ha sempre dato l'impressione di avere poca personalità e carisma. E poi in pratica può fare solo quel ruolo lì.

Goetze: è pur sempre il giocatore che ha deciso l'ultima finale mondiale, ma tra Germania e Bayern mi pare faccia un po' troppa panchina per essere il top player che serve a noi. E c'è sempre da vedere in che condizioni psicologiche e fisiche lo ha ridotto l'anno di panca quasi fissa al bayern.

Draxler: ma solo perchè non seguo molto la Bundesliga, quindi lo conosco molto poco e non so le sue reali potenzialità. Se voi garantite, mi fido.

Premesso che mi riservo di rivedere questo giudizio alla fine del mercato o dopo le prime partite ufficiali.......secondo me una Juve con uno di questi qua sopra, Khedira, Zaza, Dybala, Rugani (più i recuperi di Asamoah e Caçeres) è più forte di quella dell'anno scorso, pur avendo perso Tevez, Pirlo, Vidal e Llorente. Dove possiamo soffrire, IMHO, è sul piano della personalita e del carisma in campo.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 21:24

Concordo, state facendo un altra passo avanti da un punto di vista qualitativo, pero si sono persi pezzi come Pirlo e Tevez che davano tantotantotanto in termini di sicurezza, quei due erano i classici giocatori su cui scaricare il pallone quando si é in crisi, o lo si spara in tribuna o lo si consegna d Andrea e Carlos

By the way...

Uno qualunque di questi porterebbe un bagaglio tecnico superiore a quello di chiunque altro in serie al di fuori della rosa della Juve. Ma dato che gli obiettivi oramai sono senza se e senza ma, competere con le grandissime in Champions:

Draxler: Me lo ricordo qualche anno fa. Veniva considerato il futuro gioiello della Nazionale, l'erede dei comunque giovanissimi Reus e Gotze la coppia di gemelli terribili del Borussia Dortmund

Devo dire che ad oggi non ha ancora fatto il passo decisivo per trasformarsi da promessa talentuosa a giovane "crack" in più si aggiungono una serie di infortuni..insomma

Oscar: Il talento e la qualità ci sono è chiaro, ma, rischiando di passare per razzista del calcio, da 1 decennio a questa parte non mi fido troppo dei talenti brasiliani. Consiglierei e preferirei puntare sugli europei

Goetze: Se segni in finale Mondiale (ma non era titolare) qualche abilità più della maggioranza devi averla, in questo caso é di Guardiola che non mi fido, su di lui punterei eccome. Poi se veramente lo scambio riesce sarebbe una perla di mercato straordinaria sostituire un ormai vecchio e difficile da gestire Vidal con un giovane fighetto e talento come lui

Isco: Sarà che è del Real, sarà che mi piace come persona piu di Gotze, io impazzisco per lui. Ha un tiro a giro favoloso, la colla al piede, rapido, agile, molto molto abile nei filtranti che ti mettono a tu per tu col portiere...FantastISCO

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 17 luglio 2015 12:02

Isco è il classico ottimo giocatore che sarebbe titolare fisso in tutte le squadre del mondo ... tranne nel Real Madrid e (forse) Barcellona e Bayern

e non sono sicuro del Bayern

magari i cascano ...

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 14:41

Magari no :")

Comunque...Zaza, maybe Draxler, Morata e Mandzukic, lo stesso Dybala

Un centrocampo senza Pirlo e Vidal ma con Khedira e probabilmente ancora Pogba

Se tornasse di moda il 4-3-3 ? Magari non come schema principale ma quanto meno come seconda alternativa. Anzi, vedrei ancora meglio il classico 4-3-2-1 per profili come quello di Zaza, Dybala e Alvaro

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 17:41 Autore

Allegri ha chiesto Oscar ma non ce lo danno, Isco non credo si sposti dal Real, Goetze guadagna 6,5, Marco Reus dicono abbia appena rinnovato per 10.

Se Draxler è guarito, va benissimo anche lui

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
joramun
319 messaggi
M
Masula
265 messaggi
Kevan Lannister