magari ...
e fosse che fosse la volta buona di giocare meglio anche in Champion ...
senza nulla togliere a quanto fatto quest'anno, ovvio !
... e se quel giocatore in piu' fosse Jovetic ?
Jovetic IMHO non lo paghi meno di 20. A quel punto ce ne metti altri 10 e prendi Oscar.
Serve ia avanti, Jovetic puo' essere quella seconda punta che Oscar non é
Le cifre che girano per Oscar sono falsissime, non fidatevi.
Il Chelsea lo pagò 32 mln + chissà quanti soldi in nero quando il giocatore non era nessuno, nel frattempo ha giocato la CL, è titolare nel Club e nella Nazionale Brasiliana.
Roba dai 50 mln in su.
L'attacco sarà probabilmente Morata Mandzukic Dybala, a meno che non arrivi (come purtroppo pare) Jovetic prendendo il posto da titolare a Dybala e facendo tornare Berardi al sassuolo...
credo che Berardi rimanga al Sassuolo per un altro anno, d'altra parte se il Sassuolo cede sia Berardi che Zaza, quest'anno si salva solo se tre squadre fanno harakiri
spero che Zaza abbia spazio, secondo me nella Juve può esplodere
Jovetic non serve per niente alla Juve.
E' un giocatore dai piedi buoni, ma si fa male troppo spesso.
Sarebbe ora di prendere Zaza e Berardi dal Sassuolo, da integrare proprio con Dybala, Mandzukic e Morata.
Riguardo il futuro del Sassuolo senza i due campioncini, beh in attacco non so se hanno ancora il cartellino di Pavoletti, che nel finale di stagione col Genoa segnava in ogni partita. Poi hanno anche Sansone, o sbaglio?(non ricordo bene )
E inoltre potrebbero prendere giovani del giro Juventus, di talento, da far maturare.
Gli altri tutti da tenere assolutamente! Khedira è stato un ottimo acquisto in sostituzione a Pirlo.
Tevez mancherà... ma non è Mandzukic che deve sostituirlo, piuttosto un impianto di gioco, che, appunto, con Morata e Dybala(due attaccanti potenzialmente fenomenali), e Zaza e Berardi, ha già nei piedi buoni il punto di forza.
Certo se poi si riesce a prendere uno veramente forte(non Jovetic, forse Oscar si), allora il salto ulteriore ci potrebbe essere, anche se già la riconferma a certi livelli sarebbe un grandissimo risultato.
Si infatti il punto è quello: siamo qui a parlare di una squadra che, per fare meglio della scorsa stagione in pratica deve fare O il triplete o un accoppiata qualsiasi che comprenda la Champions. Insomma....l'è dura, parliamoci chiaro. Per quanto non nascondo che anche l'idea di eguagliare il Grande Torino e la Juve degli anni 30 e i loro cinque scudi consecutivi mi solletichi assai.
Beh sempre tenendo presente tutte le possibilità e le rivelazioni/alias stagione strepitosa, da parte di altre squadre, ad oggi la Juventus ha tutte le carte in regola per fare la cinquina in campionato.
Riguardo la Champions, anche un raggiungimento dei quarti può essere considerato obiettivo importante, in ottica continuità, certo dipenderà anche dagli accoppiamenti negli scontri diretti, e se in un ottavo essere eliminati da una grandissima come Barcellona o Bayern, magari giocandosela, non è negativo, è d'altra parte "doveroso" andare oltre i quarti, se la sorte dovesse ripetersi grossomodo come quest'anno.
Io penso che i tifosi vogliano la cinquina ... fare bene in champions é un di piú, anche perché ci vorrebbe la congiunzione astrale impossibile per vincerla
La Juve puó fare meglio dell'anno scorso con : supercoppa + campionato + coppa italia
Chi non firmerebbe ?
E anche cosí sarebbe difficilissimo ...
Per Berardi, non si tratta della vonta' della Juve, che lo prenderebbe
Si tratta del NON POTERLO prendere
E anche del fatto che lui preferisce fare il titolare al Sassuolo che la riserva nella Juve. Almeno per quest'anno.
Beh certo, io non sto tenendo conto delle volontà dei singoli di fare o meno panchina alla Juve, piuttosto che essere titolari altrove, e bisogna ragionare anche su quello, ovvio.
Io spero in Salah, giocatore che mi piace da anni.
Io penso che i tifosi vogliano la cinquina ... fare bene in champions é un di piú, anche perché ci vorrebbe la congiunzione astrale impossibile per vincerla
La Juve puó fare meglio dell'anno scorso con : supercoppa + campionato + coppa italia
Chi non firmerebbe ?
E anche cosí sarebbe difficilissimo ...
Mi accontenterei del campionato e dei quarti- o se gira bene semifinale- di champions, magari con la supercoppa.
Credo che le due cose più importanti siano la conferma tra le prime otto in europa, per restarci qualche anno, e la qualificazione diretta alla champions, quindi primi o secondi, magari con la ciliegina supercoppa.
Anche se sulla carta restiamo i più forti, in europa solo il Bayern riesce a vincere tutti gli anni in modo analogo ai nostri ultimi tre campionati.
E se andiamo a vedere giocatori - e soprattutto fatturato- tra noi e i tedeschi c'è la stessa sproporzione che abbiamo con la Roma.
L'obiettivo è quello, la strada sembra quella giusta, ma siamo ancora lontanucci.
E per quanto il mercato sembri ottimo, perdiamo Pirlo, tevez e probabilmente uno tra Vidal e Pogba, i difensori e gli esterni sono tutii over trenta, snon ci rinforziamo di sicuro, cercheremo di mantenere lo stesso livello ed è ogni stagione più complicato....