Spero che la società lo multi seduta stante, cosi magari perde il vizio di trollare dopo ogni partita.
Trollare? xD
Ma si, mandiamo i tifosi della Curva/giornalai a fare domande (stupide) ai giocatori avversari e lamentiamoci se questi rispondono per le rime... xD
Non è la prima volta che Bonucci risponde in stile bimbominkia alle provocazioni. Qui bastava solo che aggiungesse un bel "gnè-gnè-gnè".
Da un ragazzino di 14 anni con la visiera del cappello spostata e il cavallo ad altezza ginocchia le posso accettare ste smargiassate....da un professionista di 25 anni suonati e lautamente pagato, no. Come se poi il calcio italiano vivesse una fase di tale "distensione" e fair play da lord inglesi da potersi permettere continue provocazioni dal Bonucci o dal Naingollan di turno.
Non è la prima volta che Bonucci risponde in stile bimbominkia alle provocazioni. Qui bastava solo che aggiungesse un bel "gnè-gnè-gnè".
Da un ragazzino di 14 anni con la visiera del cappello spostata e il cavallo ad altezza ginocchia le posso accettare ste smargiassate....da un professionista di 25 anni suonati e lautamente pagato, no. Come se poi il calcio italiano vivesse una fase di tale "distensione" e fair play da lord inglesi da potersi permettere continue provocazioni dal Bonucci o dal Naingollan di turno.
Oddiosantissimo proteggimi, ma come si fa' a dire una cosa del genere se la provocazione è arrivata dal "giornalista" (volutamente con le virgolette)?
Poi da che giornalista eh, tifoso del Napoli, manco l'avesse fatto un milanista, che giustamente si può vantare delle sue centordici Champions, ma da un tifoso Napoletano....
Vabbè, ma che ci discuto a fare? se dicessi giallo tu diresti blu a prescindere....lasciamo stare va'
"Ma mamma, ha cominciato luiiii"
Non me ne importa nulla se quel "giornalista" è andato li a provocarlo [tra l'altro le domande di QUALSIASI giornalista sono QUASI SEMPRE provocatorie o comunque volte a suscitare la reazione "forte"]: Bonucci è un professionista lautamente pagato e non doveva cascare nella provocazione, specie se (come mi auguro) ha un minimo di testa pensante per rendersi conto del contesto in cui le dice. Attualmente nel calcio italiano la tensione è già quella che è, senza che ci sia bisogno di buttare ulteriore benzina sul fuoco; vogliamo mettere un freno o vogliamo andare avanti con le provocazioni, le smargiassate, le frecciatine e i toni esasperati vita natural durante?
Santo cielo, è questo il livello dei calciatori italiani? Adulti (si suppone) fatti è finiti che abboccano al primo sfottò?
"Ma mamma, ha cominciato luiiii"
Non me ne importa nulla se quel "giornalista" è andato li a provocarlo [tra l'altro le domande di QUALSIASI giornalista sono QUASI SEMPRE provocatorie o comunque volte a suscitare la reazione "forte"]: Bonucci è un professionista lautamente pagato e non doveva cascare nella provocazione, specie se (come mi auguro) ha un minimo di testa pensante per rendersi conto del contesto in cui le dice. Attualmente nel calcio italiano la tensione è già quella che è, senza che ci sia bisogno di buttare ulteriore benzina sul fuoco; vogliamo mettere un freno o vogliamo andare avanti con le provocazioni, le smargiassate, le frecciatine e i toni esasperati vita natural durante?
Santo cielo, è questo il livello dei calciatori italiani? Adulti (si suppone) fatti è finiti che abboccano al primo sfottò?
Il problema è di base, se mandi a fare le interviste degli ultras mascherati da giornalisti il risultato è quello, giustamente, anche perchè alla fine se uno ogni santissima volta vede sminuito il proprio lavoro il risultato è la risposta pungente, in ogni campo, vorrei vedere te se ti dicessero ogni 3x2 che fai il tuo lavoro da schifo, ma vieni salvato da una raccomandazione, vorrei vedere la tua risposta molto calma sai come si dice " sono tutti * col * degli altri" (ho dovuto mettere la censura ma penso si capisca che intendo)
O hai mai sentito come reagisce un giornalista quando gli viene fatta qualche "provocazione"?
Isi end simpol
Da tifosa avrei reagito alla stessa maniera di bonucci, ma appunto, da tifoso. Bonucci in quel momento rappresenta la società Juve e sono dell'idea che farebbe meglio ad abbassare i toni. Sono d'accordo con quello che dice, ma non come lo dice. E soprattutto visto che lo dice in pubblico. Ne parli in camera col suo compagno di stanza, sul bus, in Aereo, con la morosa, ma in privato, perchè in quel momento fa solo la parte dello sborone che si offende.
E questo vale per tutti i giocatori della Juve: preferisco il silenzio sdegnoso ad una sbroccata come questa. E' più signorile e siamo noi la Vecchia Signora, non gli altri.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Masula quello che dici è vero, ma Bonucci non è nuovo a ste smargiassate provocatorie, altri giocatori della Juve non lo fanno. Tra l'altro è proprio il modo, la scelta delle parole che "stride".....sembra veramente un ragazzetto di 14 anni che fa "gnè gnè" all'avversario.
Comunque il punto vero è che qui ci troviamo di fronte a due strade:
- o si accetta che le tensioni e i toni da guerra civile debbano proseguire sine die
- o ad un certo punto è cosa buona e giusta che qualcuno metta un freno, usi toni concilianti e abbassi i decibel
Bonucci non è certo stato un mostro di diplomazia, ma ricordiamoci anche cosa succede al pulman della juve quasi ogni volta, con menzioni speciali per Firenze, Roma... e naturalmente Napoli .Ormai è passato il concetto che contro la juve si può dire tutto senza che la Procura federale intervenga, ricordiamoci delle accuse di Totti, Garcia, de Sanctis, tutti tesserati che hanno parlato più "a freddo" di Bonucci, dicendo cose assai più gravi. Aggiungiamo poi che in certe conferenze stampa, nella cosiddetta mix -zone, non si intervista l'allenatore o i giocatori avversari, specie quandoo c'è la Juve. . Domenica un ultras da tastiera non ha aspettato nemmeno che Allegri si sedesse e gli ha detto, più o meno"... certo che Tagliavento le ha fregato lo scudetto annullando il goal a Muntari, ma oggi vi ha regalato la partita". Con gente del genere, capisco Bonucci...
Ma lo capisco anche io, infatti sono d'accordo con le parole che ha detto. Ma appunto non le avrei dette in pubblico. Lasciamo che siano i Totti e i Garcia di turno a parlare e lamentarsi. La juve deve semplicemente guardare tutti dall'alto con dignità.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ripeto che un conto è guardare tutti dall'alto con dignità, un'altro è se 365 gg l'anno ti senti defraudato dei meriti del tuo lavoro, per poi sentire quando ci arbitrano "contro" (che accade spesso) o quando "aiutano" le altre squadre il nulla cosmico....
E quindi cosa fai? Inizi a giocare a rimpiattino su chi ha le colpe? a fare gne gne gne dopo una frase? Ma per favore. La Juve è la Signora d'Italia e a mio avviso comportamenti come quelli di Bonucci la fanno sembrare una Teen Ager assurda.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
E quindi cosa fai? Inizi a giocare a rimpiattino su chi ha le colpe? a fare gne gne gne dopo una frase? Ma per favore. La Juve è la Signora d'Italia e a mio avviso comportamenti come quelli di Bonucci la fanno sembrare una Teen Ager assurda.
Bonucci ha solo risposto quello che ogni professionista risponderebbe, per esempio se ti dicessero 365 gg l'anno che fai dei dolci buoni solo perchè dopo che hai finito un altro li aggiusta, e che tu non hai meriti come risponderesti? grazie? io no, ma vabbè, sarà il mio carattere....
Non è solo la Juve eh.
Come la Juve ha dovuto subire le urla di De Laurentis e dei napoletani, la Roma, per esempio, ha dovuto subire quelle di Pozzo e di Udine tutta, e quelle (immotivate) di Preziosi e dei genoani.
In Italia sanno tutti che le scenate quando si subiscono (o si pensa di aver subito) dei torti, alla lunga possono pagare a livello arbitrale (e pure sul breve, perchè si distraggono i propri tifosi).
Tutti sono pronti a fare i superiori quando hanno dei vantaggi ("non parlo di arbitri, gli arbitri possono sbagliare") tranne poi parlarne eccome quando si hanno degli svantaggi (veri o presunti) o hanno vantaggi gli avversari. Anche la Juve, vedi Conte e Marotta, non fa eccezione.
Su Bonucci, riporto le parole su skype di un mio amico milanista: "So tutti boni a fa gli sbruffoni quando stanno alla Juve. Se Bonucci stesse in una squadra medio-bassa sarebbe un abbozzone".
Bonucci ha solo risposto quello che ogni professionista risponderebbe, per esempio se ti dicessero 365 gg l'anno che fai dei dolci buoni solo perchè dopo che hai finito un altro li aggiusta, e che tu non hai meriti come risponderesti? grazie? io no, ma vabbè, sarà il mio carattere....
Ma secondo te in gelateria quando qualcuno si lamenta, rispondo come Bonucci? No, cerco di spiegarmi con calma e se vogliono capire, bon, altrimenti ciao. Ma se rispondo in quella maniera sono finita.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre