Quindi se apro un post intitolato "un topic in giallo e rosso" posso dire quello che mi pare contro giocatori/tecnici/dirigenti bianconeri senza che gli juventini possano controbattere?
Credo Cdp si riferisse alle vicende di Casa Nainggolan (e la violenza domestica in generale), che in effetti col calcio non c'entrano niente.
Però magari il topic aprilo lo stesso
Quindi se apro un post intitolato "un topic in giallo e rosso" posso dire quello che mi pare contro giocatori/tecnici/dirigenti bianconeri senza che gli juventini possano controbattere?
Credo Cdp si riferisse alle vicende di Casa Nainggolan (e la violenza domestica in generale), che in effetti col calcio non c'entrano niente.
Però magari il topic aprilo lo stesso
Si, ho capito cosa intendeva, ma non è che l'argomento l'abbiamo tirato fuori noi
TWoD, on 18 Dec 2014 - 12:44, said:
Il mio invito è di tornare a parlare di questioni inerenti lo sport, ovvero ciò; di cui si occupa questa sezione.
- Si può continuare tranquillamente a parlare della squalifica dell'allenatore della Roma
- Si dovrebbe smetterla di parlare di persone che picchiano o non picchiano le mogli, fatto di cui non vedo la rilevanza in seno a questa sezione (Off Topic).
Se hai ulteriori dubbi sono disponibile ad ulteriori chiarimenti via MP.
EDIT 13.42
Dal mio punto di vista non è rilevante chi abbia introdotto la cosa, dal mio punto di vista ho visto ben 5 messaggi in cui si parla (anche) di questa faccenda che nulla c'entra col resto.
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Zeman che gioca con 6 difensori in campo contro di noi è il colmo in serie A forse l'unica squadra che contro di noi se la gioca a viso aperto è il Sassuolo
Probabilmente sono andato Ot e me ne scuso, però se sei un personaggio pubblico la tua vita non è più privata Su Buffon, che è un campione ma nella vita privata qualche peccatuccio l'ha commesso, hanno scritto di tutto.
E comunque ho parlato del sig. Nainggolan perchè è lui che non perde l'occasione per le sue simpatiche battutine antijuventine. Ha fatto un gran goal, la Roma ha vinto a Genova meritandolo... si rilassi un attimo.
Per quanto riguarda il violinista, che si lamenta dell'accoglienza allo Juventus Stadium, gli suggerirei di documentarsi su come viene accolta la Juve a Firenze, a Napoli, persino a Bologna. Dell'Olimpico non vorrei parlare perchè sono prevenuto, ed ho una cicatrice sulla schiena ed un referto per dimostrarlo...
Va' pure ricordato che nella testa di Radja funziona come la storia della volpe con l'uva, lui ha spinto per 3 anni per venire da noi, e noi per un motivo o un'altro abbiamo sempre virato su altro, ora fa' il Zeman della situazione (altro personaggio che voleva così tanto la Juve da finire per odiarla per non averlo scelto)...
MODERATORE MODE ON
Nessuno contesta il fatto che sia lecito parlare di Nainggolan in quanto personaggio pubblico. Il principio rimarcato dal collega Cdp Stark è che, dato che questo è un topic sulla Juve, andare troppo per le lunghe con OT di QUALUNQUE tipo, è una cosa errata, punto.
Invito inoltre in generale a calmare gli animi e anche alcune espressioni linguistiche un po' troppo colorite :).
MODERATORE MODE OFF
Di Juve ho avuto la mia dose abbondante questa settimana. Avendo viaggiato in treno, ho scoperto che la squadra di Allegri a quanto pare sponsorizza le Frecce Rosse. Lo spot coi giocatori della Juve sul Freccia Rossa l'hanno mandato a ripetizione per tutto il viaggio, sui vari schermi. Meno male che uno in treno può leggere, ascoltare musica o dormire, altrimenti penso che anche se fossi stato juventino avrei spaccato lo schermo .
Le solite superdecisioni della giustizia sportiva. Va bene togliere la squalifica a Garcia, se era basata solo sulle proteste degli stewart, non sono tesserati e si aprirebbe la possibilità di imput da parte delle società.
Ma a chi mostra il dito medio al pubblico - col buon esempio di Totti a Torino che ha salutato la curva Juve a modo suo- non si fa proprio nulla?
Ovviamente, se è vero che Allegri ha insultato l'arbitro, toccherebbe pure a lui.
Nessuno mi crederà, ma in questi casi non me ne frega niente che ad aizzare i tifosi siano stati giocatori della Roma. Una cosa sono le partite, chi ha giocato sa che la parolaccia o l'insulto all'avversario scappano. Ma provocare il pubblico è pericoloso, e questi comportamenti andrebbero puniti severamente.
Le solite superdecisioni della giustizia sportiva. Va bene togliere la squalifica a Garcia, se era basata solo sulle proteste degli stewart, non sono tesserati e si aprirebbe la possibilità di imput da parte delle società.
Ma a chi mostra il dito medio al pubblico - col buon esempio di Totti a Torino che ha salutato la curva Juve a modo suo- non si fa proprio nulla?
Ovviamente, se è vero che Allegri ha insultato l'arbitro, toccherebbe pure a lui.
Nessuno mi crederà, ma in questi casi non me ne frega niente che ad aizzare i tifosi siano stati giocatori della Roma. Una cosa sono le partite, chi ha giocato sa che la parolaccia o l'insulto all'avversario scappano. Ma provocare il pubblico è pericoloso, e questi comportamenti andrebbero puniti severamente.
La squalifica a Holebas è stata tolta perché era stata comminata utilizzando la prova tv, ma l'utilizzo della prova tv è previsto solo per episodi di condotta violenta.
Rimane il gesto che è sicuramente condannabile, ma se ne sono visti altri: Chivu (che fa un gesto inequivocabile con le mani verso le parti intime rivolto ai tifosi della Tevere) e mi pare che qualcosa l'ha fatta pure Balotelli e in nessuno di questi casi è stato squalificato qualcuno...
Se ne sono visti altri, vanno puniti tutti.... quest'anno me ne ricordo solo due.
Parlando di calcio giocato, dopo il pareggione di stasera si torna a +3, secondo me la distanza perfetta.
Così saranno contenti i due terzi dei tifosi, non solo i romanisti, e potranno continuare a sostenere che senza i soliti aiuti arbitrali ci sarebbe qualcun altro a più tre.
E siamo contenti pure noi che continuiamo impuniti a rubare mentre gli altri rosicano......
il tutto per nascondere il fatto che sono 3 partite di seguito che vincono grazie ad errori arbitrali eh...
Se, tra un pò diventano 30 partite vinte per gli errori arbitrali. Manco a creare leggende dal nulla.
A Genoa ha dominato dall'inizio alla fine. I tre episodi importanti sono stati giudicati bene dall'arbitro.
Il rigore era stra-netto. Riguardo l'espulsione del portiere, quasi tutti gli addetti ai lavori e la Gazzetta (non proprio un giornale filo-romanista) dicono essere giusta
da Gazzetta.it: Siamo al 29’ quando Nainggolan è steso da Perin: rigore netto e portiere espulso. Tutto giusto perché la chiara occasione da gol (ha sostituito da anni il concetto di fallo da ultimo uomo) è evidente: il romanista dopo aver saltato Perin avrebbe potuto tentare la conclusione col solo Burdisso (sulla linea) ad ostacolarlo. Neppure la presenza di De Maio (defilato rispetto al centrocampista) può essere presa come parametro per trasformare il rosso in giallo. Le direttive Uefa e Fifa sono state chiare nelle ultime stagioni: quando l’irregolarità del portiere è nella proiezione dell’area piccola, allora il rosso diventa (quasi) automatico. Anche se il dribbling è verso l’esterno, come nel caso di Nainggolan. I portieri sanno che solo in situazioni particolari (attaccante spalle alla porta oppure con pallone non più raggiungibile) possono cavarsela con un giallo.
Il gol del Genoa è stato giustamente annullato per fuorigioco.
Quali sarebbero i clamorosi errori arbitrali che gli avrebbero permesso di vincere?
Con l'Inter ha vinto per errori arbitrali?
Col Sassulo c'è stato l'episodio del rigore. Il fallo di mano c'è. Probabilmente involontario. Florenzi è in fuorigioco? Non si capisce nemmeno col fermo-immagine. Se lo è, si parla di pochissimi cm, nemmeno un robot poteva capirlo.
Bisogna capirsi, perchè se ci si deve attaccare a tutto, allora pure il gol della Juve con la Samp era da annullare perchè Marchisio batte l'angolo col pallone di parecchio fuori dalla zona prefissata. Ma io eviterei...
Quello che rimane, e che dico da sempre, è che nei casi dubbi, difficili, gli arbitri tendono, anzi stra-tendono a favorire le squadre più forti/potenti del momento e/o per tradizione, rispetto a quelle più piccole (cosa che torna sempre, che si parli di Juve o Roma, o soprattutto negli anni passati anche di Milan e Inter, ma che tu ti ostini a negare).
La posto così la leggenda della "serie di partite vinte per errori arbitrali" può terminare.
il tutto per nascondere il fatto che sono 3 partite di seguito che vincono grazie ad errori arbitrali eh...
Se, tra un pò diventano 30 partite vinte per gli errori arbitrali. Manco a creare leggende dal nulla.
A Genoa ha dominato dall'inizio alla fine. I tre episodi importanti sono stati giudicati bene dall'arbitro.
Il rigore era stra-netto. Riguardo l'espulsione del portiere, quasi tutti gli addetti ai lavori e la Gazzetta (non proprio un giornale filo-romanista) dicono essere giusta
da Gazzetta.it: Siamo al 29’ quando Nainggolan è steso da Perin: rigore netto e portiere espulso. Tutto giusto perché la chiara occasione da gol (ha sostituito da anni il concetto di fallo da ultimo uomo) è evidente: il romanista dopo aver saltato Perin avrebbe potuto tentare la conclusione col solo Burdisso (sulla linea) ad ostacolarlo. Neppure la presenza di De Maio (defilato rispetto al centrocampista) può essere presa come parametro per trasformare il rosso in giallo. Le direttive Uefa e Fifa sono state chiare nelle ultime stagioni: quando l’irregolarità del portiere è nella proiezione dell’area piccola, allora il rosso diventa (quasi) automatico. Anche se il dribbling è verso l’esterno, come nel caso di Nainggolan. I portieri sanno che solo in situazioni particolari (attaccante spalle alla porta oppure con pallone non più raggiungibile) possono cavarsela con un giallo.
Il gol del Genoa è stato giustamente annullato per fuorigioco.
Quali sarebbero i clamorosi errori arbitrali che gli avrebbero permesso di vincere?
Con l'Inter ha vinto per errori arbitrali?
Col Sassulo c'è stato l'episodio del rigore. Il fallo di mano c'è. Probabilmente involontario. Florenzi è in fuorigioco? Non si capisce nemmeno col fermo-immagine. Se lo è, si parla di pochissimi cm, nemmeno un robot poteva capirlo.
Bisogna capirsi, perchè se ci si deve attaccare a tutto, allora pure il gol della Juve con la Samp era da annullare perchè Marchisio batte l'angolo col pallone di parecchio fuori dalla zona prefissata. Ma io eviterei...
Quello che rimane, e che dico da sempre, è che nei casi dubbi, difficili, gli arbitri tendono, anzi stra-tendono a favorire le squadre più forti/potenti del momento e/o per tradizione, rispetto a quelle più piccole (cosa che torna sempre, che si parli di Juve o Roma, o soprattutto negli anni passati anche di Milan e Inter, ma che tu ti ostini a negare).
La posto così la leggenda della "serie di partite vinte per errori arbitrali" può terminare.
Io l'ho scritto qualche post fa, con il Genoa la Roma ha meritato di vincere. Con il Sassuolo c'è stata un pò di fortunaLa Juve invece è stata fortunatissima a Genova, dove avrebbe meritato di beccarne di più. Leggermente fortunata con la sampdoria, dove il pareggio è piovuto dal cielo. Ed ha rapinato la Roma nello scontro diretto, come fa da anni con chi osa soltanto avvicinarsi in classifica.
Per questo è bello essere Juventini. Gli altri hanno episodi a favore, naturalmente ogni cent'anni, noi corrompiamo gli arbitri, come qualcuno ripete ogni settimana a Roma nell'indifferenza della Federazione
Peccato, si ferma a 3 gare, peccato....però chissà che c'entra la parola leggenda col tuo post....mistero....
Peccato, si ferma a 3 gare, peccato....però chissà che c'entra la parola leggenda col tuo post....mistero....
Uso la parola leggenda, perchè leggi i commenti su Gazzetta, e in altri posti, e ovunque è ormai passato alla storia che la Roma abbia rubato col Genoa, mentre è appurato che gli episodi decisivi sono stati fischiati correttamente. Inoltre, si è parlato di striscia di vittorie "agevolate", mettendo dentro, senza motivo, anche l'Inter.
E' stato sufficiente continuare a ripeterlo, perchè diventasse realtà.
Insomma, è bastato un rigore generoso col Sassuolo perchè si creasse la leggenda della striscia di partite vinte con aiuti arbitrali.
Col "muro" di De Jong, si spera la "striscia" sia terminata...
Uso la parola leggenda, perchè leggi i commenti su Gazzetta, e in altri posti, e ovunque è ormai passato alla storia che la Roma abbia rubato col Genoa, mentre è appurato che gli episodi decisivi sono stati fischiati correttamente. Inoltre, si è parlato di striscia di vittorie "agevolate", mettendo dentro, senza motivo, anche l'Inter.
E' stato sufficiente continuare a ripeterlo, perchè diventasse realtà.
Insomma, è bastato un rigore generoso col Sassuolo perchè si creasse la leggenda della striscia di partite vinte con aiuti arbitrali.
Col "muro" di De Jong, si spera la "striscia" sia terminata...
Ripeto che a me sinceramente non frega nulla degli aiuti alla Roma (per questo insistevo...), vince la più forte, non la più aiutata, sennò la Roma avrebbe vinto pure lo scorso scudetto, e comunque per dovere di cronaca quello che è successo ad Armero oggi.....vabbè lasciamo stare, ripeto, a me degli arbitri interessa poco (;