Esattamente, è tutto la il discorso.
Per la maggior parte della partita la juve ha dato l'impressione di poter essere superiore rispetto all'Atletico.....eppure ha subito si e no 2 azioni sfavorevoli e ha preso gol, mentre nonostante l'enorme sforzo per contrastare l'avversario, con 0 tiri, se ti va bene porti a casa il pareggio.
Per come la vedo io poi, non è del tutto giusto fare ragionamenti del tipo "sono finalisti uscenti di champions, fanno soffrire tutti i club ultra miliardari......" ogni partita ha un discorso a se, non importa che fosse fuori casa e che fosse contro di loro, la possibilità di portare a casa l'intera posta, (col senno di poi con scelte diverse), c'era tutta.
Quindi, detto che la juve è ancora prima e va benissimo così, Allegri se è un minimo serio, avrà capito come e dove cambiare.
C'è sempre il rischio che al ritorno, a Torino, l'Atletico torni a essere la solita discreta squadra degli ultimi 2-3 anni, che corre a tutta per 95 minuti e non ti lascia scampo. O magari quella degli ultimi mesi, che segna solo e soltanto su calcio piazzato, magari, dopo che tu hai fallito buone occasioni e ti sei dannato l'anima a furia di cercare il gol
In realtà, finchè la juve usa il 3-5-2 le cose non potranno migliorare tanto. In Italia non esiste una difesa al loro livello (quindi le altre squadre hanno evidentemente difese davvero davvero penose "-.-). Vita ancora più facile c'è l'ha il centrocampo, dove solo la Roma può permettersi un confronto che non sia ridicolo. Evidentemente quindi, come avvenuto per tutto il 2013/2014 e questo scorcio di stagione, bastano i terzini schierato fuori posizione, due soli attaccanti e le azioni dei centrocampisti per garantire larghe vittorie e sonni tranquilli
In champions.......prima di tutto i ritmi di gioco sono più elevati e non è una cosa di poco conto, i centrocampisti saranno occupati principalmente contro i loro colleghi dell'altra squadra e non basteranno la corsa e i piedi di licht e le fiammate di tevez.
Ecco perchè serve il 4-3-3 (modulo perfetto per i bianconeri, non mi pare abbiano gli uomini per un 4-4-2). 4 uomini dietro, sperando che Bonucci sappia riadattarsi, un centrocampo di puro talento (non senza una buona dose di corsa e muscoli) e tre uomini avanti che anche ad essere un insieme di brocchi (e non è questo il caso) consentirebbero di alleggerire la pressione, parecchio, sui singoli. Come Llorente che si ritrova ogni volta triplicato o il solito Carlitos che per poter giocare un pallone decente, senza affanno, doveva arrivare a centrocampo.
Così facendo si può sperare nei quarti sennò sono solo chiacchiere
Come si fa a dire che la Juve ha giocato con 5 difensori? Evra e Lich difendono ben poco e maluccio, il goal è causato da un errore dello svizzero. Per quanto riguarda la mancanza di tiri in porta, non è per lo schema, ma per le prestazioni di Vidal, tevez e Pogba, che di solito giocano meglio. E proprio Lich, che è un grande, ha sbagliato il passaggio in due ottime ripartenze. Se qualcuno si ricorda la Juve di capello in casa contro il Liverpool, quando ci bastava l'uno a zero e abbiamo attaccato tutta la partita senza creare un'occasione, sa bene di cosa sto parlando... e quella squadra in attacco aveva Ibra e Trezeguet.... Ma se si sbagliano i passaggi, o sei l'Atletico, che salta il centrocampo coi lanci lunghi perchè sa di essere tecnicamente inferiore, oppure ti rassegni al pareggio o a perdere, perchè Mandzukic e Godin ce li hanno gli altri....
Il problema è proprio quello...loro sono fuoriruolo.
Quando piove si fa quel che si può.... per fortuna stasera è bastato, ma che paura...
Mi auguro che Vidal non si trovi a dover rimpiangere il rigore sbagliato eri sera, che comunque, al di là del risultato, è sintomatico di una condizione mentale. Sua e di tutta la squadra.
Mi tocca auto-citarmi (senza la E ):
"Probabilmente era troppo complicato per Conte mettere i giocatori nel proprio ruolo, molto meglio usare il 352 con Lich ala e Nando trequartista....." (auto-cit)
Maurino! La Juve ha rubato palesemente contro il Parma, dai!
Confermo, ha preso la palla senza nemmeno farla vedere al parma, furto aggravato xD
Confermo, ha preso la palla senza nemmeno farla vedere al parma, furto aggravato xD
hahahahahahaha
Ma quindi non ho capito: abbiamo giocato con le due punte e il trequartista o con il doppio trequarista tipo abete?
Ma quindi non ho capito: abbiamo giocato con le due punte e il trequartista o con il doppio trequarista tipo abete?
Tridente non puro diciamo, Pereyra molto largo a destra che copriva molto le spalle a Lich e Tevez che partiva largo a sinistra per accentrarsi (;
Ma posso buttare lì una provocazione? Viste le difficoltà di Pirlo a giocare nel centrocampo a 3 (IMHO il 3-5-2 ha resistito tanto anche perchè lo protegge e lo fa giocare meglio), se si provasse a riportarlo nel suo ruolo originale dietro le punte?
Ma posso buttare lì una provocazione? Viste le difficoltà di Pirlo a giocare nel centrocampo a 3 (IMHO il 3-5-2 ha resistito tanto anche perchè lo protegge e lo fa giocare meglio), se si provasse a riportarlo nel suo ruolo originale dietro le punte?
Ci avevo pensato pure io, ma secondo me, se gira tutta la squadra come nelle ultime 2, gira tranquillamente pure lui a 3 (:
Mondogol di carlito! Dovremo aspettare un altro paio di decenni per rivederne un altro
Andrea Agnelli "perdona" Moggi. Per fortuna sappiamo che c'è ben poco da perdonare.... faceva le stesse cose degli altri, meglio e con meno soldi. E poi visto che Moggi abita da anni al piano di sotto nella stessa casa del Presidente ho il sospetto che si siano già incontrati dal 2006.....