Odio il 352 ):
Anche io, però capisco il progetto di Allegri di optare per un passaggio graduale verso un altro modulo e un altro modo di giocare. Il rischio di rompere il giocattolo, anche considerando i molti infortuni di questo inizio di stagione, c'era.
Anche io, però capisco il progetto di Allegri di optare per un passaggio graduale verso un altro modulo e un altro modo di giocare. Il rischio di rompere il giocattolo, anche considerando i molti infortuni di questo inizio di stagione, c'era.
Questo è giusto, ma in europa, specialmente contro l'Atletico. se si gioca come ieri non ne usciamo vivi, anche se Simeone gioca "all'Italiana"....
Vidal rotto... mi sembra difficile cambiare modulo senza l'apporto onnipresente di Vidal.
Vidal E Pirlo. Fosse stato solo Vidal potevamo sopperire tranquillamente con tre a scelta tra Pirlo, Marchisio, Pogba, Asa, Pereyra.
La squadra ha un solo verolimite, IMHO: nonostante il gol di ieri, li davanti manca gente tecnica, che triangola, che dribbla che salta l'uomo. Ma ora va di moda il calcio-rugby "due passaggi e sei in porta", quindi un po' me lo spiego.
Proprio in questa situazione quelli in grado di triangolare servirebbero eccome. Se si riesce ad avere giocatori così, si può sopperire all'incapacità di saltare nell'uno contro uno. Tevez ha una buona visione del gioco e riesce a fare ottimi assist, ma non brilla nella triangolazione.
Vidal E Pirlo. Fosse stato solo Vidal potevamo sopperire tranquillamente con tre a scelta tra Pirlo, Marchisio, Pogba, Asa, Pereyra.
La squadra ha un solo verolimite, IMHO: nonostante il gol di ieri, li davanti manca gente tecnica, che triangola, che dribbla che salta l'uomo. Ma ora va di moda il calcio-rugby "due passaggi e sei in porta", quindi un po' me lo spiego.
In realtà non è che va di moda....se è un metodo relativamente semplice per poter far male, lo sia adotta, sopperendo senza fare troppi peniseri negativi sul perchè sono relativamente pochi, perlomeno in serie a, giocatori funambolici e abili nel dribbling (che è lo stesso discorso sul motivo per cui giustamente i migliori schifino la serie a) La Juve potrà probabilmente contare, in futuro su giocatori discreti da questo punto di vista, ovviamente da testare in una grande squadra quale è la juve, ossia Berardi e Zaza. E non dimentichiamo Morata. E' una prima punta, vero, ma è più una punta alla Lewandoski, alla Dzeko...che una punta alla Llorente, se vogliamo scomodare giocatori di un certo calibro. Insomma è un attaccante moderno...buon tiro, buona corsa, buon dribbling.....avendo seguito il Real per tutto l'anno scorso...mi sento di dire che appena avrà acquistato un po di fiducia, si sarà integrato nei meccanismi della squadra e gli sarà permesso di giocare per ben più minuti, sarà la "rivelazione" della Juve. Esattamente il giocatore che li davanti mancava
E oltre a essere un ottimo sistema per fare male, è anche molto divertente da vedere. Continui capovolgimenti di fronte e dinamicità. Tutto il contrario della juve vista nella seconda parte dello scorso campionato :)
n realtà non è che va di moda....se è un metodo relativamente semplice per poter far male, lo sia adotta, sopperendo senza fare troppi peniseri negativi sul perchè sono relativamente pochi, perlomeno in serie a, giocatori funambolici e abili nel dribbling (che è lo stesso discorso sul motivo per cui giustamente i migliori schifino la serie a)
Non intendevo quello. Volevo dire che, forse per ipercompensazione agli anni del "tiki taka" barçelonesco, si è affermata ormai una scuola di pensiero per cui il calcio più bello è quello "3 passaggi e sei in porta" e " che pa**e sti 2000 passaggetti". Dimenticando però che il gioco del Barça non erano solo il tiki taka e i 2000 passaggetti, ma erano le bellissime triangolazioni Messi-Iniesta-Messi al limite dell'area, erano giocatori che ti dribblavano, ti lasciavano sul posto e andavano, era il gol di Messi contro il Getafe.
Invece con questa tendenza (che mi pare confermata pure dagli ultimi mondiali, tra l'altro) le squadre giocano molto di più in campo aperto, "rubar palla e ripartire negli spazi": le partite ne avranno magari guadagnato in ritmo e complessivamente saranno anche più godibili, ma (IMHO) sono anche molto più povere di contenuti tecnici.
Pur giochicchiando a due all'ora vinciamo a S. Siro e recuperiamo Vidal.
Col Cesena spero di vedere titolari Romulo, CoMan , Morata ed Evra, tutti i nuovi. E magari provare il 4-3-3
Io spero che dopo l'assist di stasera si sia capito dov'è che deve giocare Pogba. Continuare a sprecare tutto quel ben di dio schierandolo come incontrista di centrocampo è un insulto al calcio.
da interista sconsolato (stato mentale molto comune in un nerazzurro) e simpatizzante per la Roma nel campionato, vorrei lo stesso vedere nella Juve
Romulo: semplicemente per capire qual è il suo vero ruolo
Pogba: come trequartista ovviamente dietro 2/3 attaccanti, oppure come mezzala in un 4-3-3 (senza Pirlo se non riesce a giocare in quella posizione con Vidal e Marchisio)
Morata: insieme a Tevez e Llorente in un dannato tridente. O comunque titolare indipendentemente dagli altri compagni di reparto.
ovviamente tutto questo senza difesa a 3
E oltre a essere un ottimo sistema per fare male, è anche molto divertente da vedere. Continui capovolgimenti di fronte e dinamicità. Tutto il contrario della juve vista nella seconda parte dello scorso campionato :)
continui ribaltamenti di fronte ?
quelli li vedi quando le difese ballano e la metà campo non riesce a fare filtro ...
da spettatore ti puoi anche divertire, ma da allenatore prepareresti una squadra in modo da ripartire velocemente una volta riconquistata palla in difesa ... ma mai prepareresti la tua squadra per subire i contropiedi veloci
Il problema con Marotta è che con un occhio gioca a biliardo e con l'altro mette i punti. Claudio Lotito
Lotito è un parvenu, quindi è logico che si comporti con l'arroganza e l'ignoranza tipica dei parvenu. Mi auguro che dalla società non ci sia alcuna risposta. Dispiace solo che, in un periodo cosi importante, la Lega sia in mano a gente come Lotito, Tavecchio e Macalli.