Questo mio commento sarà veramente stupido perché non aggiungerà davvero niente alla discussione. Ma è colpa di Joramun che ha scritto pari pari quello che avrei voluto dire io. E arrivato ai rettiliani mi ha pure ammazzato dalle risate. Dio !
E in ogni caso la Champions (e la Premier) 2007-08 è roba di Ronaldo. Evitiamo di profanare il passato eh su.
Tevez che si sacrifica in difesa concordo assolutamente, ma perché mai dovrebbe significare che è un campione? In Europa la Juve ha fatto una figura pessima, nel farsi sbattere fuori da quelle squadre e nel non raggiungere nemmeno la finale dell'Europa League in casa. E quest'anno in corsa non c'erano nemmeno l'Atletico o le 2 di Manchester come negli anni scorsi.
Su Pogba sono il primo a dire che dovrebbe essere provato come trequartista. Con le dovute differenze e proporzioni, può fare la copia brutta di Zidane (o di Vieira)
La Juve ha fatto una figura pessima per colpa di un signore di nome Antonio Conte, cosa che ho detto mille volte,e che mi pare abbia scritto più volte pure qua, uno che contro i Danesi giocava con 5 difensori e che al 90esimo toglieva un'attaccante per mettere un difensore, mettendo in campo il temibilissimo 6 3 1, oppure contro il Galatasaray, dove inizia con 5 difensori, salvo svegliarsi e mettere 3 attaccanti che poi ribaltano la partita, poi sai che succede? lui si gira a fare il "fenomeno" verso la tribuna ed atteggiarsi a Divinità scesa in terra (come sua routine) invece di incitare i ragazzi e si perde (non vede proprio) il gol del pareggio nemmeno un minuto dopo.
OMG non avrei mai pensato di dover difendere un personaggio per cui provo una forte antipatia..e pensare che sono milanista!!
allora se tu mi parli del fenomeno ti do ragione perchè anch'io non mai digerito questa sua routine ma dire che la figura pessima della juve è da attribuirsi a solo signor conte...prendo la bandiera e vado ad assaltare la bastiglia..
ma perchè te ne esci con queste affermazioni..non l'unico tra i gobbi..anche alcuni miei amici parlano cm te..
ma scusate: se TEVEZ è un "CAMPIONE" perchè siete usciti fuori? PIRLO e BUFFON sono dei veri CAMPIONI..ma siete usciti lo stesso..VIDAL,MARCHISIO E POGBA sono dei grandi giocatori magari non sono dei campioni ma sono molto vicini a quel club(pogba in futuro magari ci entrerà) e allora perchè siete usciti?
fammi capire cosa diavolo deve fare un allenatore per motivare dei giocatori nelle partite di CHAMPIONS?
ci può stare di commettere degli errori tattici o sbagliare i cambi ma ultima notizia dal pianeta terra..il tuo famoso vincente 3-5-2 che tanto vi ha regalato in serie A..in europea è quello che è..cioè 5-3-2
questi sono i tuoi imbattili (in serie A) che hanno fallito alla grande..why always totò?
in ITALIA avevi la squadra più forte e il miglior allenatore(in seire A) e hai vinto..in EUROPA avevi una buona squadra e un buon allenatore e sei uscito..si poteva fare di più tutti insieme..invece avete fatto pena TUTTI INSIEME
Su questo concordo con Elessar. Per me "campione" è Messi, "campione" è C. Ronaldo, o Robben, o Ribery. Se chiamo "campioni" questi qua, Tevez allora è "solo" un ottimo attaccante. Se campione è "fare la differenza nello scarsissimo campionato italiano", allora si, Tevez è un campione.
Ma diamo alle parole il significato appropriato, please.
ha vinto da titolare la champions a manchester
Cosa che può dire anche Hargreaves, senza che questo faccia di lui un "campione". Tra l'altro i gol segnati da Tevez in quell'edizione furono appena 4, di cui solo uno semiquasiforse decisivo negli ottavi d'andata contro il Lione. E comunque all'epoca aveva 23-24 anni, e non i 30 di adesso.
Tevez dopo l'esilio in argentina/brasile quando stava al City, giocò da titolare le ultime 7 partite del campionato al City, il City prima di quelle 7 partite stava a -12 (circa) dallo Utd, il City le vinse quasi tutte (ora non ricordo se erano 6 vinte ed un pareggio o 7 vittorie), con Tevez che trascinò il City
"Trascinò il City"? Ma hai idea di cosa voglia dire quando un giocatore "trascina" la squadra? Nelle 7 giornate tra la 32 e la 38 (incluse) il City ottenne questi risultati:
32 - Arsenal - M. City 1:0 (Tevez entra all'83' al posto del Kun Aguero.)
33 - M. City - W. Bromwich 4:0 (Tevez segna un gol. Aguero 2 gol e 2 assist)
34 - Norwich - M. City 1:6 (Tevez segna 3 gol in una partita che definire impari sarebbe un blando eufemismo)
35 - Wolverhampton - M. City 0:2 (Un gol di Nasri e uno di Aguero)
36 - M. City - M. UNited 1:0 (gol di Kompany)
37 - Newcastle - M. City 0:2 (doppietta di Yaya Tourè. Un assist di Aguero)
38 - M. City - Queens Park Rangers 3:2 (gol di Zabaleta, vantaggio Rangers, pareggio di Dzeko e gol decisivo di...pensa un po'....Aguero)
Io, se dovessi indicare un trascinatore, diciamo che una mezza idea ce l'avrei...e non si tratta di Tevez.
(anche se alla gente piace dimenticarlo)
...
e un'altra cosa che in molti non sanno/fanno finta di non sapere
...
ma queste sono cose che non piace ricordare, perchè non fa' comodo dire che Tevez è un campione....
Ma cosa vuoi che importi alla gente di stabilire in quale categoria calcistico-nosografica debba essere inserito Tevez . Ma perchè ogni tanto te ne esci fuori con ste mezze allusioni a campagne persecutorie, "gomblotti" e presunti secondi fini? A chi "farebbe comodo" non dire che Tevez è un campione? Alla stampa? All'opinione pubblica? Ai tifosi? Agli utenti intervenuti in questa discussione? Ai rettiliani? E a che pro? Cioè...nel concreto, che vantaggio ne viene a me o a un giornalista o a chi chiacchiera di calcio al bar, nel negare la "scomodissima" verità riguardante la classe infinita di Carlos Tevez?
Giornalisti? guarda io i giornalisti li odio, ma stranamente sono quasi tutti concordi nel additarlo come campione, io mi riferisco ai tifosi delle altre squadre, niente complotti, semplicemente chiamasi "essere di parte", tra l'altro ripeto, voi confondete TRASCINARE con il TABELLINO, per fare un esempio, CANNAVARO, ci trascinò nel 2006, eppure non mi pare avesse fatto 10 gol nella competizione....riflettete un po', visto che io quelle partite del City le vidi tutte, prima del ritorno di Carlos sembravano una banda allo sbaraglio, presi in giro dallo Utd perchè non riuscivano a convincere nemmeno in un 6 a 0, poi arrivò Carlos e TRASCINO' la squadra alla vittoria, e queste sono cose che dicevo quando era vicino al Milan (e che tra l'altro i giornalisti che hai citato tu, non io, ricordavano SEMPRE quando era vicino al Milan), semplicissimo
dai non credo, almeno in questo forum, sia questa la situazione. Se uno è forte lo si ammette magari tristemente, con rimpianti o con invidia ma non ha senso dire il contrario. Per questo tutti gli utenti ammetterebbero che Tevez è un gran bel giocatore, magari ottimo per altri, le sfumature si sa, dipendono da persona a persona. Ma non è un campione, non lo è adesso alla Juve e non lo è stato in passato. Allo United (2007-2009) era totalmente oscurato da Ronaldo e Rooney e nel City (2009-2013), negli anni in cui si sarebbe definitivamente dovuto affermare, non ha compiuto il salto definitivo. Ecco dovendolo classificare in una categoria precisa, Tevez è quel tipo di giocatore che non è un campione vero (fuoriclasse assoluto / fuori categoria / leader indiscusso)
come ad esempio Ronaldo, Messi, Robben (o Ribery), Ibraimovich, adesso anche Suarez, (un Muller), l'ultima stagione anche Diego Costa, fino al 2011 anche Etoo e Milito. Ma pure Lewandoski, Bale, Neymar (la versione carioca). E ci sarebbe anche altra gente come Cavani e Falcao
ma è sopra la maggior parte degli altri, ancora una volta insomma, un gran bel giocatore. Niente di più niente di meno.
Che poi scusa, anche fosse vero che in quelle 7 partite è stato un trascinatore incredibile (e già il fatto che non è uno solo che ne dubita, dovrebbe servire come risposta) perchè mai questo dovrebbe significare che allora è/è stato un campione?
Poi che ci sia parte della stampa idiota (e bisogna anche ammettere che TuttoSport fa certamente parte di questa)+procuratori rovina società, che non serve a niente se non a pompare il valore reale di un calciatore (penso ai casi di Balotelli e David Luiz) è vero e purtroppo bisogna fare buon viso a cattivo gioco
Questo mio commento sarà veramente stupido perché non aggiungerà davvero niente alla discussione. Ma è colpa di Joramun che ha scritto pari pari quello che avrei voluto dire io. E arrivato ai rettiliani mi ha pure ammazzato dalle risate. Dio !
E in ogni caso la Champions (e la Premier) 2007-08 è roba di Ronaldo. Evitiamo di profanare il passato eh su.
Tevez che si sacrifica in difesa concordo assolutamente, ma perché mai dovrebbe significare che è un campione? In Europa la Juve ha fatto una figura pessima, nel farsi sbattere fuori da quelle squadre e nel non raggiungere nemmeno la finale dell'Europa League in casa. E quest'anno in corsa non c'erano nemmeno l'Atletico o le 2 di Manchester come negli anni scorsi.
Su Pogba sono il primo a dire che dovrebbe essere provato come trequartista. Con le dovute differenze e proporzioni, può fare la copia brutta di Zidane (o di Vieira)
La Juve ha fatto una figura pessima per colpa di un signore di nome Antonio Conte, cosa che ho detto mille volte,e che mi pare abbia scritto più volte pure qua, uno che contro i Danesi giocava con 5 difensori e che al 90esimo toglieva un'attaccante per mettere un difensore, mettendo in campo il temibilissimo 6 3 1, oppure contro il Galatasaray, dove inizia con 5 difensori, salvo svegliarsi e mettere 3 attaccanti che poi ribaltano la partita, poi sai che succede? lui si gira a fare il "fenomeno" verso la tribuna ed atteggiarsi a Divinità scesa in terra (come sua routine) invece di incitare i ragazzi e si perde (non vede proprio) il gol del pareggio nemmeno un minuto dopo.
parole sante
Su Tevez allora sarà che chi non lo ha non nota certe piccole cose che lo rendono un campione, lui si sacrifica in ogni partita per 90 minuti, questa è una cosa vitale in una squadra, è come avere un'altro vidal a centrocampo, e se Vidal è un campione, perchè non dovrebbe esserlo uno che fa' lo stesso identico lavoro e fa' 20 gol a stagione? ripeto Tevez va visto 365 giorni l'anno, e va' guardato per quello che fa' in campo ogni partita, non per il tabellino, poi vabbè, è un discorso senza via d'uscita, non voglio certo farvi cambiare idea, solo che mi fa' sorridere il fatto che non sia considerato un campione...
Tra l'altro, per precisare, alcuni giocatori che hai nominato non hanno mai vinto nulla o quasi e non hanno mai trascinato nessuna squadra (cito Ibra in europa nullo quasi quanto Carlos, Suarez nullo quasi sempre durante i Big Match, Cavani che al Psg viene schifato dai suoi stessi tifosi in Francia, Neymar che copa libertadores a parte (come Carlos) al Barca ha abbastanza floppato (come Ibra), o Diego Costa, che deve tutto a Simeone, e che sino all'anno scorso era un Tiribocchi qualsiasi (difatti in Nazionale non ha azzeccato 2 minuti di partita)....
OMG non avrei mai pensato di dover difendere un personaggio per cui provo una forte antipatia..e pensare che sono milanista!!
allora se tu mi parli del fenomeno ti do ragione perchè anch'io non mai digerito questa sua routine ma dire che la figura pessima della juve è da attribuirsi a solo signor conte...prendo la bandiera e vado ad assaltare la bastiglia..
ma perchè te ne esci con queste affermazioni..non l'unico tra i gobbi..anche alcuni miei amici parlano cm te..
ma scusate: se TEVEZ è un "CAMPIONE" perchè siete usciti fuori? PIRLO e BUFFON sono dei veri CAMPIONI..ma siete usciti lo stesso..VIDAL,MARCHISIO E POGBA sono dei grandi giocatori magari non sono dei campioni ma sono molto vicini a quel club(pogba in futuro magari ci entrerà) e allora perchè siete usciti?
fammi capire cosa diavolo deve fare un allenatore per motivare dei giocatori nelle partite di CHAMPIONS?
ci può stare di commettere degli errori tattici o sbagliare i cambi ma ultima notizia dal pianeta terra..il tuo famoso vincente 3-5-2 che tanto vi ha regalato in serie A..in europea è quello che è..cioè 5-3-2
questi sono i tuoi imbattili (in serie A) che hanno fallito alla grande..why always totò?
in ITALIA avevi la squadra più forte e il miglior allenatore(in seire A) e hai vinto..in EUROPA avevi una buona squadra e un buon allenatore e sei uscito..si poteva fare di più tutti insieme..invece avete fatto pena TUTTI INSIEME
Ma anche no, gli errori tattici contano al 90% nella vittoria o sconfitta di una partita in europa, la serie A è un campionato di Macachi, sono anni che è la peggior serie A della storia, ed in questa serie A pure un gruppo di campioni senza guida può vincere, in europa è diverso, il BvB tre anni fa' è uscito in uno dei gironi più facili della storia (come la Juve quest'anno, ma in quello non c'era il Real che poi avrebbe vinto la coppa, bensì l'arsenal), Klopp che ha fatto? ha ammesso di aver fatto mille errori e l'anno dopo con la squadra pressochè Uguale è arrivato in finale e per poco non la vinceva, l'Atletico Madrid, una squadra costruita con 2 spicci e che ha un solo Campione (Courtois) è arrivato a 1 minuto dal vincere la Champions, in europa CONTA SOPRATUTTO L'ALLENATORE, è un dato di fatto che si conferma ogni anno, un'altro esempio è il Bayern, l'anno scorso con Heynkess era una macchina da guerra, quest'anno, con una squadra ancora più forte, facendo il Tiki Taka hanno preso un'imbarcata dal Real che giocava col misero catenaccio e contropiede, lo stesso Real che l'anno prima aveva preso l'imbarcata contro il BvB e che l'anno dopo ha vinto la Champions con l'invenzione di Ancelotti che ha messo Di Maria a fare la mezz'ala, o vogliamo parlare di Mourinho? uno che sempre con catenaccio e contropiede (ed Eto'o terzino) ha battuto il Barcellona più forte della storia (che si era rafforzato con l'arrivo del "fenomeno" Ibra), e questi sono solo alcuni esempi per portare acqua al mio mulino, posso infine citarti il Chelsea di Villas Boas (orrore) o quello di Di Matteo (fortuna quanto bravura, sempre col catenaccio e contropiede), ma è troppo facile, diciamo che nella Juve gli unici campioni sono Buffon e Pirlo (tanto ti piace dire così) e che gli Juventini hanno le fette davanti agli occhi, tanto quegli esempi che ti ho fatto che vuoi che significhino? Ah giusto per dovere di cronaca, la Juve, che quest'anno era più forte dell'anno scorso, l'anno scorso è arrivata ai quarti, perdendo solo contro il Bayern poi campione, ed in attacco c'erano Quaglia e Matri, ora per completare il cerchio diciamo pure che Matri e Quaglia sono più forti di Nando e Tevez (;
Su Tevez allora sarà che chi non lo ha non nota certe piccole cose che lo rendono un campione, lui si sacrifica in ogni partita per 90 minuti, questa è una cosa vitale in una squadra, è come avere un'altro vidal a centrocampo, e se Vidal è un campione, perchè non dovrebbe esserlo uno che fa' lo stesso identico lavoro e fa' 20 gol a stagione? ripeto Tevez va visto 365 giorni l'anno, e va' guardato per quello che fa' in campo ogni partita, non per il tabellino, poi vabbè, è un discorso senza via d'uscita, non voglio certo farvi cambiare idea, solo che mi fa' sorridere il fatto che non sia considerato un campione...
Tra l'altro, per precisare, alcuni giocatori che hai nominato non hanno mai vinto nulla o quasi e non hanno mai trascinato nessuna squadra (cito Ibra in europa nullo quasi quanto Carlos, Suarez nullo quasi sempre durante i Big Match, Cavani che al Psg viene schifato dai suoi stessi tifosi in Francia, Neymar che copa libertadores a parte (come Carlos) al Barca ha abbastanza floppato (come Ibra), o Diego Costa, che deve tutto a Simeone, e che sino all'anno scorso era un Tiribocchi qualsiasi (difatti in Nazionale non ha azzeccato 2 minuti di partita)....
io vedo come gioca tevez e vedo che si sacrifica molto per i compagni. Ed è una gran bella cosa aiutare i compagni in difficoltà, posto che da una seconda punta come lui ci si aspetta lo stesso che sia comunque in grado di segnare (Tevez è stato preso lo scorso anno per far fare il salto di qualità alla squadra....in campo europeo, non dimentichiamocelo) ma non è questo che fa di te un campione. Fa di te uno dotato di un'ottima resistenza e di gran cuore (ma dal mio utopico punto di vista, è il minimo che chi gioca guadagnando tanti milioni si sbatta avanti e indietro correndo e impegnandosi a per di fiato) ancora una volta un giocatore molto utile, un "oh ma che bel giocatore". Possiamo pure sorriderne, ma non è un campione
Anche perchè, e qua divento un pizzico cinico, ti assicuro che se fosse un campione adesso giocherebbe in una delle prime 8-9 squadre d'europa.....non a Torino e in Serie A
E chi ha mai detto che è il tabellino che determina il tuo essere campione ? (ma resta un attaccante, quello è il suo principale lavoro)
Ibra (44 gol a livello europeo) solo nell'ultima stagione ne ha segnati 10 in 8 presenze in champions ed è sempre stato il fuoriclasse di tutte le squadre in cui giocava sin dai tempi della Juve. Ha vinto da assoluto attore protagonista incontrastato tutti i campionati in cui ha giocato (tranne l'anno al barca, dove Messi+Guardiola lo hanno silurato in tutti i modi). E' ancora, ed è stato, nettamente più forte di Tevez, ma di tanto proprio eh.
Suarez forse non è ancora un campione ufficialmente affermato, però adesso guarda caso è considerato il terzo più forte giocatore al mondo (e mi ricordo che eri tu stesso a definirlo tale )
Cavani sta peggiorando in quel ridicolo campionato francese, ma nei suoi anni al Napoli era di ben altro livello rispetto a Carlitos (e si sbatteva uguale per i compagni se non di più)
Neymar intendevo il suo sosia della nazionale. Il gemello del barca ha sofferto il primo anno di adattamento e l'egoismo (tattico) di messi
Diego Costa sarà pure una creatura di Simeone, però in questa stagione è stato il fuoriclasse dell'Atletico ben più di tevez. Ha vinto il campionato segnando tutti quei gol e se l'è cavata "benino" in champions. Il finale di stagione veniva da infortuni vari e la spagna ha fallito tutta, inutile criticarlo per questo
Del resto il valore più alto di mercato raggiunto da Tevez era nel 2011 (27 anni) con 40 mln. Adesso (e in prospettiva) Neymar ne vale 70, Cavani (nel 2013) 60 e sempre 60 anche Suarez (dato di questa estate). Solo Diego Costa ne vale 35 (magari con mou cresce ancora) ciò non toglie che in questa stagione è stato nettamente più forte del solito tevez.
Discuterei anche del "misero catenaccio e contropiede" del Real e di Mou ma eviterò per sta volta
io vedo come gioca tevez e vedo che si sacrifica molto per i compagni. Ed è una gran bella cosa aiutare i compagni in difficoltà, posto che da una seconda punta come lui ci si aspetta lo stesso che sia comunque in grado di segnare (Tevez è stato preso lo scorso anno per far fare il salto di qualità alla squadra....in campo europeo, non dimentichiamocelo) ma non è questo che fa di te un campione. Fa di te uno dotato di un'ottima resistenza e di gran cuore (ma dal mio utopico punto di vista, è il minimo che chi gioca guadagnando tanti milioni si sbatta avanti e indietro correndo e impegnandosi a per di fiato) ancora una volta un giocatore molto utile, un "oh ma che bel giocatore". Possiamo pure sorriderne, ma non è un campione
Anche perchè, e qua divento un pizzico cinico, ti assicuro che se fosse un campione adesso giocherebbe in una delle prime 8-9 squadre d'europa.....non a Torino e in Serie A
E chi ha mai detto che è il tabellino che determina il tuo essere campione ? (ma resta un attaccante, quello è il suo principale lavoro)
Ibra (44 gol a livello europeo) solo nell'ultima stagione ne ha segnati 10 in 8 presenze in champions ed è sempre stato il fuoriclasse di tutte le squadre in cui giocava sin dai tempi della Juve. Ha vinto da assoluto attore protagonista incontrastato tutti i campionati in cui ha giocato (tranne l'anno al barca, dove Messi+Guardiola lo hanno silurato in tutti i modi). E' ancora, ed è stato, nettamente più forte di Tevez, ma di tanto proprio eh.
Suarez forse non è ancora un campione ufficialmente affermato, però adesso guarda caso è considerato il terzo più forte giocatore al mondo (e mi ricordo che eri tu stesso a definirlo tale )
Cavani sta peggiorando in quel ridicolo campionato francese, ma nei suoi anni al Napoli era di ben altro livello rispetto a Carlitos (e si sbatteva uguale per i compagni se non di più)
Neymar intendevo il suo sosia della nazionale. Il gemello del barca ha sofferto il primo anno di adattamento e l'egoismo (tattico) di messi
Diego Costa sarà pure una creatura di Simeone, però in questa stagione è stato il fuoriclasse dell'Atletico ben più di tevez. Ha vinto il campionato segnando tutti quei gol e se l'è cavata "benino" in champions. Il finale di stagione veniva da infortuni vari e la spagna ha fallito tutta, inutile criticarlo per questo
Del resto il valore più alto di mercato raggiunto da Tevez era nel 2011 (27 anni) con 40 mln. Adesso (e in prospettiva) Neymar ne vale 70, Cavani (nel 2013) 60 e sempre 60 anche Suarez (dato di questa estate). Solo Diego Costa ne vale 35 (magari con mou cresce ancora) ciò non toglie che in questa stagione è stato nettamente più forte del solito tevez.
Discuterei anche del "misero catenaccio e contropiede" del Real e di Mou ma eviterò per sta volta
Ripeto, si confonde il tabellino con l'abilità e l'utilità in campo, Tevez, nonostante i suoi gol li abbia sempre fatti, è un giocatore che non può per caratteristiche raggiungere certe cifre, possiamo disquisire per ore di Cifre, ma io sto' dicendo che l'apporto che da' Tevez alla squadra è assurdo ed a tutto campo, fa' 3 ruoli in uno, mediano, fantasista e punta, sacrificandosi 90 minuti in fase difensiva, giocatori di questo tipo ce ne sono pochi, ed al momento giuro che non me ne vengono in mente altri, questo per dire che lo score è relativo, quando difende come un Vidal e segna come un punta;
Sul catenaccio e contropiede non era una critica al gioco eh, anzi, è un gran bel complimento, perchè alla fine col caro e vecchio catenaccio si sono vinte la metà delle champions degli ultimi 6 anni (Real, Chelsea ed Inter) (;
quello che fa tevez lo ha fatto anche meglio il cavani di napoli..e allora..tutti campioni?
ora ti faccio un esempio di un campione vero che faceva le stesse cose di tevez.
negli ultimi anni è un pò scomparso e non so perchè ma WAYNE ROONEY è un campione..valanghe di gol e trascinatore dello united..sempre presente in attacco e difesa(a volte con ricorse da 40 m)
ripeto tevez non è un campione..i giornalisti che lo sostengono sono gli stessi che hanno elevato balotelli a messia del calcio italiano..e con questo ho detto tutto.
se vuoi sto al tuo gioco e dico che tevez è un campione ma allora con quelli veri che faccio?invento un'altra categoria?
ok..cr7 e messi sono semidei mentre pelè e maradona sono dei " />
quello che fa tevez lo ha fatto anche meglio il cavani di napoli..e allora..tutti campioni?
ora ti faccio un esempio di un campione vero che faceva le stesse cose di tevez.
negli ultimi anni è un pò scomparso e non so perchè ma WAYNE ROONEY è un campione..valanghe di gol e trascinatore dello united..sempre presente in attacco e difesa(a volte con ricorse da 40 m)
ripeto tevez non è un campione..i giornalisti che lo sostengono sono gli stessi che hanno elevato balotelli a messia del calcio italiano..e con questo ho detto tutto.
se vuoi sto al tuo gioco e dico che tevez è un campione ma allora con quelli veri che faccio?invento un'altra categoria?
ok..cr7 e messi sono semidei mentre pelè e maradona sono dei " />
Il Cavani del Napoli era tutt'altra roba, non difendeva, semplicemente era in fase di pressing un mostro, cosa che molti fanno, poi sporadicamente tornava pure sulla linea dei CC, quindi tutt'altra cosa.
Vero su Wayne, il Rooney di prima era così, difatti sopra i 20 gol ha fatto solo due stagioni, come Carlos...
Sulla definizione campione, Messi e Cr7 sono fuoriclasse, semplice, i campioni sono tanti, i fuoriclasse sono appunto un'altra categoria, semplicissimo.
Comunque a me va' bene, io mi tengo il mio campione, voi continuate ad asserire il contrario, a me cambia poco, tanto a "godermelo" sono io, mica voi " />" />" />
Ma vedi cosi insisti a voler dire che non ammettiamo la sua statura di campione solo perché è della Juve e non del Milan o dell'Inter o della Roma......non ha molto senso
Lo ripeto, se fosse un vero campione non starebbe nella Juve. È triste, un peccato, malinconico, ma i campioni dagli anni duemila dieci in poi giocano tutti in Inghilterra, in Spagna e nel psg.
In Italia di campioni veri sono rimasto Buffon e pirlo ma solo perché sono uno una vecchia bandiera del suo club e l'altro un vecchio. Totti lo stesso, è una vecchia bandiera, cosi come de rossi che è stato tra i migliori centrocampisti del mondo ma adesso sta calando pure lui.
Ma vedi cosi insisti a voler dire che non ammettiamo la sua statura di campione solo perché è della Juve e non del Milan o dell'Inter o della Roma......non ha molto senso
Lo ripeto, se fosse un vero campione non starebbe nella Juve. È triste, un peccato, malinconico, ma i campioni dagli anni duemila dieci in poi giocano tutti in Inghilterra, in Spagna e nel psg.
In Italia di campioni veri sono rimasto Buffon e pirlo ma solo perché sono uno una vecchia bandiera del suo club e l'altro un vecchio. Totti lo stesso, è una vecchia bandiera, cosi come de rossi che è stato tra i migliori centrocampisti del mondo ma adesso sta calando pure lui.
Non vedo perchè, Campioni stranieri in Italia ce ne sono parecchi, vedi Pjanic, Benatia (anche se si è formato in Italia), Cuadrado (pure lui si è formato qua), Higuain, tra l'altro non vedo che c'entri sta' cosa, Tevez è arrivato alla Juve perchè al City avevano 35 campioni in avanti ed in più era in scadenza di contratto (quindi costava poco) e Tevez voleva fortemente l'Italia, il fatto che sia venuto in Italia non significa nulla, lo stesso Lavezzi, che reputo un campione dovrebbe arrivare o alla Juve o al Milan per due spiccioli, eppure questo non lo rende un "non campione", lo rende semplicemente un 28enne che al Psg sarà chiuso da altre 35 ali, comunque si, per me non ammettete/vedete che è un campione, pace, mica ci dobbiamo fare la guerra per questo, magari mi sbaglio io, magari vi sbagliate voi....
Ma si ma infatti era solo per confrontarsi su un qualche argomento. Piuttosto avete letto che se fosse arrivato Mancini, l'Apache se ne sarebbe volato via da Torino im un batti baleno. Im effetti mi ero dimenticato dei loro problemi
Ma si ma infatti era solo per confrontarsi su un qualche argomento. Piuttosto avete letto che se fosse arrivato Mancini, l'Apache se ne sarebbe volato via da Torino im un batti baleno. Im effetti mi ero dimenticato dei loro problemi
A quanto pare prima di scegliere l'allenatore hanno fatto un giro di chiamate tra i big, ed i nomi erano 3 (Mancini, Spalletti ed Allegri), a quanto pare quello "preferito" tra i 3 era Allegri (:
ma ... io non sono stato chiamato !
avrei indicato Tormund Veleno dei Giganti, Pugno di Tuono, Soffiatore di Corno , Re della birra di Sala Fangosa, Marito di Orse, Padre di Eserciti, Grande Affabulatore, Distruttore del Ghiaccio, Voce degli dei
E se anzichè il 4-3-1-2, Allegri andasse di 4-3-3 ?
°Buffon
°Evra(asamoah) °Chiellini °Bonucci(barzagli) °Lichtsteiner
°Pogba(marchisio) °Pirlo ° Vidal
°Tevez ° Llorente(morata) °Giovinco(pereyra)
E se anzichè il 4-3-1-2, Allegri andasse di 4-3-3 ?
°Buffon
°Evra(asamoah) °Chiellini °Bonucci(barzagli) °Lichtsteiner
°Pogba(marchisio) °Pirlo ° Vidal
°Tevez ° Llorente(morata) °Giovinco(pereyra)
Giovinco titolare non esiste, in caso di cambio di modulo al 100% arriverà qualcuno (;
Tanto per far capire perchè odio i media, "ma non è vero che i media vi trattano male" (cit.)