Voto Catelyn Tully/Michelle Fairley
E faccio campagna anti-Dany. Ci sono ottime ragioni per non votarla:
- orribile parte iniziale
- dopo diviene una pazza scatenata buona solo a urlare "MY DRACONS" si e no ogni tre battute
- assurdo, e ribadisco assurdo, che si mette pure ad urlare "MY DRACONS" per minacciare quando non la fanno entrare in città
- CGI is expensive, you know!
- non è una gnocca da paura
E non voglio nemmeno tirare in mezzo l'avversione per il personaggio letterario, che sennò termino la pagina " />
Penso che Davos, Cat (eccezionale Michelle) e Jaqen siano stati trasposti davvero benissimo tutti e tre...lo stesso vale per Dany, che tra questi personaggi però è quella che preferisco...
Quindi il mio voto va Daenerys Targaryen, prima del suo nome, Regina di Meereen, degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, Protettrice del regno, Khaleesi del Grande Mare d'Erba, Nata dalla Tempesta, la Non Bruciata, Madre dei Draghi
come si fa a non votare una con un nome così!?!?!?
- dopo diviene una pazza scatenata buona solo a urlare "MY DRACONS" si e no ogni tre battute
- assurdo, e ribadisco assurdo, che si mette pure ad urlare "MY DRACONS" per minacciare quando non la fanno entrare in città
E non voglio nemmeno tirare in mezzo l'avversione per il personaggio letterario, che sennò termino la pagina " />
Grazie mille Sherlock, il problema è che per aiutare potevi benissimo votare Davos " />
Vabbè, ormai è andata. Ho appena scoperto il perchè Davos non vincerà! L'ha votato Feanor_Turambar che non è proprio un portafortuna per i personaggi che vota...non ti potevano comprare il voto per Dany? " />
Devo sdebitarmi e quindi voto Davos Seaworth/Liam Cunningham, ma lo faccio con immenso piacere perché Davos è uno dei miei personaggi preferiti ed è stato reso benissimo nella serie tv, molto fedelmente al romanzo (sacchetto delle dita a parte).
Però non posso non rendere onore a Michelle Fairley e la sua spettacolare interpretazione di Catelyn in 3 stagioni, ma soprattutto in un certo episodio della III.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Meno male che nel turno appena passato ha votato Tywin! " />
Non vado matto per i draghi, ma tra i 4 di stasera, dany è l'unico personaggio in evoluzione,
Voto per Daenerys Targaryen/Emilia Clarke
Con tutto il rispetto e senza nessuna vena polemica io personalmente l'ho percepita come una involuzione!
A me Daenerys piaceva all'inizio, l'ho ammirata per come si è adattata ai Dothraki (non era facile), mi è piaciuto il suo rialzarsi dopo la botta presa (non era facile), ho apprezzato anche la sua vena "umanitaria" ma man mano che siamo andati avanti mi è piaciuta sempre meno! (Che Viserion mi perdoni! )
Non m'è piaciuto neppure il suo comportamento con Mormont che per quanto avesse sbagliato lei ci poteva passare sopra imo.
Chiudo la parentesi.
Ma non ho mai detto che mi piace XD
Però è l'unica tra i presenti in questo turno, che durante le stagioni (ricordo che parlo di serie tv), è mutata, cambiata, visto che non ti piace il termine evoluzione.
Gli altri contendenti gli ritengo abbastanza statici dopo tutto, per non parlare delle comparsate effimere
Grazie mille Sherlock, il problema è che per aiutare potevi benissimo votare Davos " />
Einstein, la prossima volta che hai voglia di lamentarti per lo meno contatta prima, non dopo che voto! " />
E comunque Catelyn mi è piaciuta molto di più di Davos!
Spezzo una lancia a favore di Feanor_Turumbar , mi sembra di ricordare che nel turno di Sansa abbia votato per lei ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
E via...votiamo Daenerys/Emilia
Spezzo una lancia a favore di Feanor_Turumbar , mi sembra di ricordare che nel turno di Sansa abbia votato per lei " />
Ecco, almeno le Sansafans mi difendono, sono commosso " />
E comunque mi pare di averlo detto, una volta: "Se davvero porto sfiga, i miei creditori di voti ne saranno felici" " />
Spezzo una lancia a favore di Feanor_Turumbar , mi sembra di ricordare che nel turno di Sansa abbia votato per lei " />
Ecco, almeno qualcuno mi difende, sono commosso " />
E comunque col nickname che porto mica potevo portare fortuna " />
Vedere Dany e Catelyn nello stesso girone é inquietante... non so chi odiare di più (ma credo Dany)
Voto senza alcun dubbio Jaquen H'ghar
Feanor visto che ti hanno chiamato in causa , chiariamo questa storia . Negli ultimi tre casi , quando hai votato per tua scelta e quando per un debito ?
Ma quanti voti buttati in questo girone ....
Feanor potrà perdere anche tante battaglie, ma magari vincerà la guerra...
(mi raccomando fammi sapere per chi voti sempre in anticipo) " />
Inoltre questa battaglia non è ancora finita...
Dany dovrebbe avere 37 voti
Davos 21
Cat 13
e Jaqen 3 (anche lui ha raggiunto il minimo sindacale, ormai dovete metterli in conto sempre) " />
Ma quanti voti buttati in questo girone ....
Non mi pare un'affermazione molto carina!
Feanor visto che ti hanno chiamato in causa , chiariamo questa storia . Negli ultimi tre casi , quando hai votato per tua scelta e quando per un debito ?
Mi ero indebitato chiedendo voti per il Re del Nord quindi gli ultimi tre gironi (Tywin, Sansa e Davos) erano voti per saldare il debito.