Nella mia profonda indecisione per questo girone, ho voluto attendere fino alla fine.
Dal momento che la battaglia per Davos è ormai praticamente persa, ma credo che non rischi di perdere l'onorevolissimo secondo posto, concedo il mio voto a Daenerys Targaryen/Emilia Clarke, principalmente per essere stata protagonista di quella che eleggo come scena assolutamente più epica di tutta la terza stagione, se non della serie tv
Il mio cuore però piange la dipartita di Davos... " />...se solo quei voti (meritatissimi, eh!) per Catelyn fossero stati per lui.. ah! (questa era per quelli che hanno votato o Cat o Jaqen per odio nei confronti di Dany... perchè non votare l'unico che aveva qualche chance per buttarla fuori? ma vi prego di non prenderla come una critica quanto come un consiglio per il futuro )
Personalmente ho votato Cat per convinzione, ma con altrettanta convinzione avrei visto volentieri fatta fuori Dany " />
Comunque dai, le capacità attoriali della Clarke sono infinitamente inferiori a quelle della Fairley e di Cunningham.
Ma proprio c'è un abisso.
Quoto pienamente! Difficile che va oltre qualche urla da pazza sclerata.
Dal momento che ormai Davos non ha più speranze di recuperare su Danaerys mi tolgo la soddisfazione di votare per la bravissima Catelyn Tully / Michelle Fairley
Faccio parte dell'esigua minoranza eglii estimatori della Catelyn cartacea e trovo che la Fairley, pur se fisicamente non somigliante all'idea che mi ero fatta della moglie di Ned Stark, abbia saputo interpretarla magnificamente facendo risaltare la profonda tragicità del personaggio.
Comunque dai, le capacità attoriali della Clarke sono infinitamente inferiori a quelle della Fairley e di Cunningham.
Oh sì, se avessi dovuto votare basandomi esclusivamente sulle capacità attoriali il mio voto sarebbe andato sicuramente a Michelle.
Abisso.. che esagerata. Io francamente trovo un solo grande abisso in got e non riguarda la clarke che anzi è migliorata rispetto all'inizio rispetto ad altri che sono rimasti statici o che proprio non ce la fanno a migliorare per limiti di sceneggiatura.
Comunque se questo fosse stato un concorso di bravura e di interpretazione io avrei votato michelle.. perché la sua catelyn ha un'intensità che commuove. Tra l'altro io l'ho trovata brava fin dall'inizio lei. Il mio cuore però è inesorabilmente legato a uno dei quattro personaggi e la clarke a fatica ma con risultato è riuscita a convincermi. Voto Daenerys perché è la madre dei draghi, perché in questa terza stagione è stata più brava che nelle precedenti e perché il suo personaggio attende momenti bui e merita di godersi questa vittoria prima che si verifichino.
Quanto agli insulti per il personaggio a al riflesso del personaggio cartaceo su quello televisivo, penso che rosicare sia proprio una brutta cosa.. e spiace sempre vedere tanta puerilità in chi si accanisce.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ok, i giochi sono già fatti, ma non posso non votare per Daenerys Targaryen/Emilia Clarke.
Faccio parte dell'esigua minoranza eglii estimatori della Catelyn cartacea e trovo che la Fairley, pur se fisicamente non somigliante all'idea che mi ero fatta della moglie di Ned Stark, abbia saputo interpretarla magnificamente facendo risaltare la profonda tragicità del personaggio.
Anche io non odio Catelyn come la gran parte dei fan delle cronache.
Però il sequestro di Tyrion (fatto senza ragionare prima) e il suo odio nei confronti di Jon Snow non li ho mai digeriti!
Jon vuole salutare Bran moribondo prima di partire per sempre per la Barriera e lei non lo vuole far avvicinare! Ma va a quel paese!
Liberare Jamie mi ha fatto meno male, ormai dopo tutte quelle brutte notizie era partita per la tangente.
A volte poi ci ha anche preso nelle sue supposizioni o nelle cose che ha fatto ma magari ci hanno pensato altri membri della famiglia Stark ad agire d'impulso, senza ragionare prima.
L'attrice è stata molto brava ma gli altri presenti in questo girone non è che siano cani! (Imo)
Il vantaggio si consolida per Dany.... ">
Gli avversari non sembrano essere alla sua altezza e così la khaleesi si rilassa un pochino: http://i.imgur.com/VKmWbLL.gif ......
..... subito pronta però a un po' di "fire and blood" per i suoi haters: http://i.imgur.com/G8EuOs0.gif .....
.....consapevole che alla fine potrà fare un po' di baldoria: http://it.photofunia.com/output/4/2/7/Q/K/7QKqg7p4kgE0L3StifFIxQ.gif
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ma per me infatti la Clarke non fa schifo a recitare. Anzi, nelle scene da "badass" la trovo pure brava.
Però Cunningham e Fairley sono tra i più bravi in assoluto della serie TV e secondo me sono proprio di un'altra categoria. non posso dire che siano migliorati proprio perché erano già al top fin dall'inizio, e questo è solo un'ulteriore punto a loro favore. La Clarke in confronto, pur non essendo cagna, non è nulla di eccezionale.
E sì, per me la bravura dell'attore è un criterio molto importante per giudicare i personaggi della serie tv. Anche perché, per votare principalmente in base all'affetto per il personaggio, c'è già il DM dei libri.
Tutto ovviamente imho, perché ognuno ha giustamente i suoi criteri.
voto per il buon ser davos, cavaliere delle cipolle
The Badass per antonomasia Aegon I dall'aldilà interviene per congratularsi con la nipotina preferita " />
se i 7 lo vorranno il primo del mese, quando prendo la pensione da conquistatore dello stato di westeros, nonno te regala qualche soldino.
Daenerys Armada
VOTAZIONI CHIUSE!!!!!
VINCITORE:
Ultimo girone prima della nuova fase del gioco! Questa sera si affrontano 4 personaggi molto interessanti e assisteremo a uno scontro in famiglia, l'esito della battaglia non è scontato... Chi vincerà e sarà l'ultimo sopravvissuto del secondo turno?
Riepilogo delle regole:
- Si può esprimere una sola preferenza
- Non si può modificare il voto in corsa
- I voti dopo le 22 di domenica non saranno ritenuti validi
- Gli spoiler oltre ASOS/Il portale delle tenebre vanno segnalati con l'apposito tasto
E ora bando alle ciance!
Jaime Lannister/Nikolaj Koster-Waldau. Noto come “Sterminatore di Re” per aver ucciso il re folle Aerys, figlio di Tywin e Joanna Lannister, membro della Guardia Reale. E' uno dei migliori combattenti dei Sette Regni, ma perde la mano destra dopo la cattura da parte di uomini del Nord di Roose Bolton.
Ramsay Snow/Iwan Rheon Figlio naturale di Roose Bolton. Finge di essere in missione per conto di Yara (Asha) Greyjoy e di voler aiutare Theon Greyjoy, in realtà lo sottopone a sadiche torture.
Sandor "Il Mastino" Clegane/Rory McCann. Taciturno e brutale, è la guardia del corpo personale del principe Joffrey e, in seguito alla sua ascesa al trono, entra a far parte della Guardia Reale.
Tyrion Lannister/Peter Dinklage. Soprannominato “il Folletto”, è il figlio minore di Tywin e Joanna Lannister. Disprezzato dal padre, è un uomo molto intelligente, con la passione per le prostitute e il vino. Ha una relazione segreta con Shae, ancella di sua moglie Sansa.