Sui libri è un pò meglio, ma nella serie tv...
Sta ragazzina con gli occhioni perennemente sgranati, fintamente sognanti, che fa le faccine strane muovendo le sopracciglia sotto il parruccone argentato. Zero credibilità del personaggio.
Una versione solo parzialmente modificata dell'eroe predestinato del fantasy trash.
...che incontra il barbarozzo coatto e iper-pompato e col mascara, con cui scatta la storia d'amore.
...poi diventa una tamarra isterica, che urla, bacchetta tutti, pensa tutto gli sia dovuto
...e infine, si trasforma anche in Madre Teresa di Calcutta che fa lo Stage Surfing sugli schiavi.
Soprattutto, a differenza di molti altri, secondo me l'attrice è di livello medio-basso, e con un'altra scelta per lei e Jon, la serie ne avrebbe guadagnato tantissimo.
Posso farti 92 minuti di applausi?
Posso farti 92 minuti di applausi?
Come direbbe Homer Simpson: "ne hai facoltà" " />
Davvero. Secondo me, le parti di Dany (con Drogo e in altre situazioni) sono i pochi momenti in cui GOT si avvicina, almeno come impressione visiva, alla monnezza fantasy che girava e gira in tv.
Daenerys/Emilia
Tanto per votare
ok fatto lo scambio e quindi adesso voto per DAVOS
Dai, secondo i miei calcoli, siamo a circa a -8 dalla Targaryen..
Votate Davos!!! E se volete vendere contattatemi
Voto Daenerys (sperando che perda cmq ahahahah)
voto Dany, deh!
come da accordi voto Daenerys Targaryen/Emilia Clarke " />
Ammetto che propenderei per Davos, ma devo dire che la recitazione della Clarke la rende la più credibile Daenerys possibile, e qui, ricordo, si vota per l'interpretazione mi pare, non per le simpatie antipatie tra casate e personaggi (anche se pare prevalga questo comportamento).
Anche Davos è eccelso, aggiungo.
Ma alla fine voto per Daenerys, più che altro perchè è un personaggio più difficile ed impegnativo di Davos, dato l'alto numero di scene.
Aggiornamento:
Dany: 32
Davos: 20
Cat: 8
Jaqen: 2
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ammetto che propenderei per Davos, ma devo dire che la recitazione della Clarke la rende la più credibile Daenerys possibile, e qui, ricordo, si vota per l'interpretazione mi pare, non per le simpatie antipatie tra casate e personaggi (anche se pare prevalga questo comportamento).
Anche Davos è eccelso, aggiungo.
Ma alla fine voto per Daenerys, più che altro perchè è un personaggio più difficile ed impegnativo di Davos, dato l'alto numero di scene.
Ma infatti l'attore che interpreta Davos non è una schifezza!
A me piace più Davos che Daenerys nei romanzi ma poi anche giudicando le performance degli attori non è che Davos ci sfiguri.
Jon Snow è uscito al primo turno e questa dovrebbe essere la prova che i più hanno tenuto conto dell'attore e di come il personaggio è stato trasposto nella serie; se fosse stato per il romanzo Jon Snow sarebbe passato.
Infatti ho scritto che mi sono ritrovato costretto a scegliere tra le due eccelse interpretazioni ed ho scelto Dany per le difficoltà intrinseche del personaggio da interpretare, tenendo conto dell'elevatissimo numero di scene in cui deve comparire: molte più di Davos.
Su Jon concordo pienamente.
Il mio voto è per Daenerys Targaryen, nata dalla tempesta, Non-bruciata, khaleesi e regina, Madre dei draghi, sterminatrice di stregoni, distruttrice di catene ed una erede legittima del Trono di Spade
" /> Non ci credo che la battaglia per la vittoria sia tra Dany e Davos.... Perchè son arrivata così tardi ?? " />
Capisco Dany (personaggio principale che apprezzo), ma Davos no... tutto sommato ha un ruolo marginale nella storia e non si è visto molto, senza togliere nulla alla bravura dell'attore....
Io SICURAMENTE voto Catelyn/Michelle, perchè Michelle mi ha colpita al cuore e si è dimostrata un'attrice sempre molto brava in tutte le stagioni e davvero superlativa in alcune scene (mentre l'attrice di Dany ha avuto degli alti e bassi a mio parere) !!!
Ormai sarà una battaglia persa, ma se c'è ancora qualcuno che vende COMPRO VOTI PER CAT !!! Almeno la vorrei vedere seconda, uffa !!
Per quanto ami Dany, mi dispiace ma il mio voto va all'immensa Michelle Fairley/Catelyn. Trasposizione perfetta, ha un viso espressivo da morire, con uno sguardo riesce a dire più della maggior parte degli attori del cast.
Quoto, quoto e straquoto!!!
Saldo il mio debito votando un personaggio che adoro: Catelyn Tully. Forza Michelle!
PS: Te pareva che finiva in gruppo contro Davos -.-" (il mio cuore Baratheon sanguina)
Grazie Tissy ^^
Michelle Fairley è per me tra i 3 migliori interpreti di tutto il cast, assieme a Dinklage e Dance.
Per quanto trovi bravi sia la Clarke (che difetta solo di un po' di esperienza, ovviamente) che Cunningham (un Davos perfetto e forse meglio dell'originale), mi sentirei di fare un torto a un'attrice che ha saputo rendere con una convinzione impressionante un personaggio che non è certo tra i più amati o "divertenti".
Perciò voto Catelyn Stark
Quoto anche qui !!
Jon Snow è uscito al primo turno e questa dovrebbe essere la prova che i più hanno tenuto conto dell'attore e di come il personaggio è stato trasposto nella serie; se fosse stato per il romanzo Jon Snow sarebbe passato.
Bè, di contro però Joffrey è uscito al primo turno pur essendo uno dei personaggi meglio riusciti della serie...
Io sono un po' stupita che così tanti trovino migliore la resa di Dany piuttosto che quella di Cat nella serie, attorialmente secondo me c'è un abisso tra le due interpreti.