Michelle Fairley è per me tra i 3 migliori interpreti di tutto il cast, assieme a Dinklage e Dance.
Per quanto trovi bravi sia la Clarke (che difetta solo di un po' di esperienza, ovviamente) che Cunningham (un Davos perfetto e forse meglio dell'originale), mi sentirei di fare un torto a un'attrice che ha saputo rendere con una convinzione impressionante un personaggio che non è certo tra i più amati o "divertenti".
Perciò voto Catelyn Stark
Sono indeciso su chi votare, potrei prendere in considerazione qualche suggerimento....
Voto Dany per estinguere un debito, che spero sia l'ultimo, visto che mi è stato estorto (per vie traverse, non direttamente) tipo un secolo fa.
Grazie a chi ( " /> ) mi ha ricordato di votare Dany, compito che sarebbe toccato al creditore visto che i debiti contratti erano 79 e non è che me li sia scritti col sangue nel taccuino dei debiti. Quindi, bè, din din din... sveglia creditore.
Voto Dany per estinguere un debito, che spero sia l'ultimo, visto che mi è stato estorto (per vie traverse, non direttamente) tipo un secolo fa.
Grazie a chi ( " /> ) mi ha ricordato di votare Dany, compito che sarebbe toccato al creditore visto che i debiti contratti erano 79 e non è che me li sia scritti col sangue nel taccuino dei debiti. Quindi, bè, din din din... sveglia.
Prego tesoro bello " /> (a quando il nostro matrimonio in acidità? " /> )
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Voto Daenerys Targaryen/Emilia Clarke:
Allora, io sono disponibile a sostenere Daenerys in ogni modo!
Compro voti.
Vado in cerca di uova di drago.
Ammazzo Daario!
Libero tutti gli schiavi possibili e immaginabili.
Mi assicuro che Daario sia morto per davvero...
Requisisco tutti gli "yot" e "superyot" lussuosissimi che si vedono, tipo a Montecarlo, per contribuire alla flotta di Dany.
Imparo il Dothrakese e il Valyriano magico,
Poi lo insegno una volta imparato.
Torno di tanto in tanto a vedere se il cadavere di Daario sia sempre cadavere...
E insomma... accetto anche vostre proposte spontanee, o mirate che siano.
...
No, no! Abbiamo già stabilito che tu sei un cupcake con quei deliziosi zuccherini sopra *_*
No, no! Abbiamo già stabilito che tu sei un cupcake con quei deliziosi zuccherini sopra *_*
E allora io faccio i cupcake zuccherosi e tu li mangi!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mi sa che hai imparato già il Valyriano , oppure possiamo fare finta che la parola "yot " esista xdAllora, io sono disponibile a sostenere Daenerys in ogni modo! Compro voti. Vado in cerca di uova di drago. Ammazzo Daario! Libero tutti gli schiavi possibili e immaginabili. Mi assicuro che Daario sia morto per davvero... Requisisco tutti gli "yot" e "superyot" lussuosissimi che si vedono, tipo a Montecarlo, per contribuire alla flotta di Dany. Imparo il Dothrakese e il Valyriano magico, Poi lo insegno una volta imparato. Torno di tanto in tanto a vedere se il cadavere di Daario sia sempre cadavere... E insomma... accetto anche vostre proposte spontanee, o mirate che siano. ...
Mi sa che hai imparato già il Valyriano , oppure possiamo fare finta che la parola "yot " esista xdAllora, io sono disponibile a sostenere Daenerys in ogni modo! Compro voti. Vado in cerca di uova di drago. Ammazzo Daario! Libero tutti gli schiavi possibili e immaginabili. Mi assicuro che Daario sia morto per davvero... Requisisco tutti gli "yot" e "superyot" lussuosissimi che si vedono, tipo a Montecarlo, per contribuire alla flotta di Dany. Imparo il Dothrakese e il Valyriano magico, Poi lo insegno una volta imparato. Torno di tanto in tanto a vedere se il cadavere di Daario sia sempre cadavere... E insomma... accetto anche vostre proposte spontanee, o mirate che siano. ...
"Yot" è slang, è risaputo " />
Voto per Davos Seaworth/ Liam Cunnigham, uno dei pochi personaggi davvero positivi del romanzo e uno dei meglio resi nella fiction.
Ce la farà il cavaliere "low profile" contro l'esaltata dragonessa?
Ricordo chi vuole vendere (anche al buio per il terzo turno) di contattarmi..
Scusami Irri ...emh volevo dire hacktua , non lo sapevo !
Ma il bello e' che mi riferivo proprio a te.....soltanto che mi ricordavo male il mezzo accordo che avevamo fatto in cambio del voto a ned....chiedo perdono....Gli altri 3 fortunatamente hanno saldato
Il nostro non era un vero e proprio accordo!
Tu mi avevi chiesto di non votare Theon - Ramsay - Jaqen ed io ti ho risposto che non li avrei votati comunque (Theon e Ramsay perchè non li sopporto, Jaqen perchè in questo girone volevo votare Davos)
Io ti avevo chiesto di votare per Ned e tu mi avevi risposto che lo avresti votato comunque.
Alla fine non era un vero e proprio accordo e comunque l'abbiamo rispettato entrambi.
Io mi sono dovuta annotare tutto su un taccuino altrimenti non mi sarei ricordata niente.
Sui libri è un pò meglio, ma nella serie tv...
Sta ragazzina con gli occhioni perennemente sgranati, fintamente sognanti, che fa le faccine strane muovendo le sopracciglia sotto il parruccone argentato. Zero credibilità del personaggio.
Una versione solo parzialmente modificata dell'eroe predestinato del fantasy trash.
...che incontra il barbarozzo coatto e iper-pompato e col mascara, con cui scatta la storia d'amore.
...poi diventa una tamarra isterica, che urla, bacchetta tutti, pensa tutto gli sia dovuto
...e infine, si trasforma anche in Madre Teresa di Calcutta che fa lo Stage Surfing sugli schiavi.
Soprattutto, a differenza di molti altri, secondo me l'attrice è di livello medio-basso, e con un'altra scelta per lei e Jon, la serie ne avrebbe guadagnato tantissimo.