Varys/Conleth Hill
Catelyn Tully/Michelle Fairley
Due attori bravissimi.
Il Varys della serie è anche più affascinante di quello dei libri. Perfetto.
Quando ci sono due dei migliori attori del cast è molto facile:
1. Varys/Conleth Hill
2. Catelyn Tully/Michelle Fairley
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Varys, perchè è viscidone al punto giusto.
Jon "Greatjon" Umber, perchè... DA KIN'N DA NORTH! DA KIN'N DA NORTH! DA KIN'N DA NORTH! Quanto mi gasano gli Umber...
Varys! Senza dubbio tra i miei preferiti della serie.
Cateiyn Stark/Tully! Decisamente meno "antipatica" della Cat dei libri, e altrettanto ben caratterizzata.
Secondo me in questo girone non c'è storia!
Poi gli altri non che non mi siano piaciuti, anzi, Jon Umber è ottimo ma poco presente, salvo all'inizio della guerra, Janos Slynt idem, ma si vede poco.
Invece Renly l'hanno massacrato, poveretto, caratterizzazione di un personaggio omosessuale davvero banale sui generis e idiota!
Daario non son mai riuscito a immaginarmelo dai libri... troppo pavone, nella serie è accettabile invece, ma resta quel senso di disgusto(narrativo) per la sua storyline e per l'attrazione fatale con Dany... cioè... hai avuto Drogo! L'hai perso peggio che in una tragedia greca, cose che segnano la vita, senza dimenticare che cavolo di vita e disgrazie si porta in famiglia questa ragazza(Daenerys), e... DaArio???(anche il nome... sembra fatto apposta), ma per favore!
" />
Chiedo ai miei debitori di saldare il debito
Primo voto: Catelyn TullyMichelle Fairley. Miglior interprete dell'intero cast. Punto.
Si è vero, sono una delle rare persone a cui piace la Cat dei libri, anche se certe sue scelte abbiano messo in discussione il mio "amore" per lei. Tuttavia la trovo un personaggio così profondo e struggente che non riesco a non apprezzarla. Ho anche un debole per i pg sfigati, è vero, Stannis su tutti XD
Michelle è fantastica in tutto, assolutamente perfetta. La ciliegina è ovviamente la 3x09, da brividi, ma sono tanti i momenti che mi hanno fatto emozionare.
E beh, ovviamente aspetto LS con ansia <3
Secondo voto: Varys
Invece Renly l'hanno massacrato, poveretto, caratterizzazione di un personaggio omosessuale davvero banale sui generis e idiota!
Nelle Cronache ci sono soltanto 2 omosessuali quasi certi (Loras e Renly, perché Martin neppure dà la conferma anche se si capisce chiaramente come stanno le cose) e nella serie tv li hanno ridicolizzati. Ma qualche associazione gay americana non si è ancora lamentata? " />
Primo voto a
Varys
Il secondo ci penso, forse per Catelyn
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Primo voto per Catelyn Tully/Michelle Fairley: la Cat dei libri non mi ha mai entusiasmato, quella televisiva invece era ottima (non c'è bisogno di parlare della puntata delle Nozze Rosse e della bravura di Michelle nel rendere lo strazio di Cat).
Per il secondo voto ci penso un po' (anche se probabilmente sarà Varys... Daario lo Scialbo sicuramente non lo voto!)
Voto Conleth Hill/Varys
Semplicemente perfettto!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
i miei voti:
Varys/Conleth Hill come si fa a non votarlo
Catelyn Tully/Michelle Fairley grandissima mi è piaciuta
Chiedo ai miei debitori di saldare il debito :)Primo voto: Catelyn TullyMichelle Fairley. Miglior interprete dell'intero cast. Punto.Si è vero, sono una delle rare persone a cui piace la Cat dei libri, anche se certe sue scelte abbiano messo in discussione il mio "amore" per lei. Tuttavia la trovo un personaggio così profondo e struggente che non riesco a non apprezzarla. Ho anche un debole per i pg sfigati, è vero, Stannis su tutti XDMichelle è fantastica in tutto, assolutamente perfetta. La ciliegina è ovviamente la 3x09, da brividi, ma sono tanti i momenti che mi hanno fatto emozionare.E beh, ovviamente aspetto LS con ansia <3Secondo voto: Varys
io non capisco tutto l'accanimento verso Catelyn! so che può sembrare insopportabile, ma più penso al suoi punto di vista di moglie e madre più mi fa tenerezza. è un personaggio dolce con un destino crudele(strano...!) e tutto e tutti quelli che ama vengono distrutti o allontanati da lei. ma voi come vi sentireste??! la Fairley è stata impareggiabile. l'avrei votata anche solo per le Nozze Rosse, anche solo per quegli ultimi secondo in cui guarda Robb, ma la sua è un'ottima interpretazione in tutte le stagioni. primo voto Catelyn Tully - Michelle Fairley
secondo voto Varys - Conleth Hill perfetto ragno tessitore, amo il Varys cartaceo e quello televisivo oltre a essere perfetto è estremamente piacevole.
Catelyn Tully/Michelle Fairley
Varys/Conleth Hill
Voto facile facile
1) CAT
2) VARYS
il 1° voto a Varys, assolutamente perfetto, per il 2° voto sono un po incerto quindi vendo
Catelyn Tully/Michelle Fairley: personaggio spesso irritante, ma comunque dotato di enorme forza morale, che nella serie risulta addolcito. Peccato per il modo in cui hanno gestito una decisione fondamentale nella II serie e per il poco spazio dedicato a mamma Cat nella III. Ottima Michelle Fairley, avrei sperato in una nomination per lei. Da brividi nella 3x09. Primo voto a lei.
Daario Naharis /Ed Skrein: pg insopportabile, ancora peggio nella serie. Non ci siamo.
Janos Slynt/Dominic Carter: giustamente viscido.
Jon Umber "Grande Jon"/Clive Mantle: bel pg, buona anche la resa nella serie. Peccato che si veda solo nella I. Avrebbe meritato, almeno al Red Wedding.
Rakharo/Eleys Gabel: l’ho notato solo nella serie, comunque bel pg, ben reso e pure simpatico. Peccato per la veloce dipartita.
Renly Baratheon/ Gethin Anthony: pg che non mi ha mai particolarmente preso, nella serie è stato un po’ bistrattato (la scena in cui Margaery va a trovarlo e gli fa tutte le varie proposte è francamente un po’ ridicola). Nel complesso non malissimo comunque.
Tobho Mott/Andrew Wilde: non me lo ricordavo nemmeno!
Varys/Conleth Hill: personaggio interessantissimo, mi è piaciuto molto come l’hanno reso nella serie. Nella III poi, con l’episodio della cassa, hanno mostrato anche un suo lato inquietante. A lui il secondo voto.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi