Uhm... e dato che nessuno compra mi decido anche io:
Dany mi sembra bene in vantaggio, dunque dò i miei 2 voti a 2 personaggi secondari:
Yoren/Francis Magee: onore al confratello Yoren. Quoto Elvira
Secondo voto anche per me a Yoren, l'ho trovato molto intenso, un ruvidone ma dal cuore d'oro, cosa difficile da dimostrare in così poco tempo!
E per la serie un altro ruvidone (ma non dal cuore d'oro, anzi): Balon Greyjoy/Patrick Malahide: personaggio che trovo intrigante, reso ottimamente.
Mi dispiace per Sallador Saan: le sue scene mi hanno fatto ridere un sacco!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Pare che devo un voto alla Madre dei Draghi, quindi voto Dany.
E poi Yoren.
secondo voto a Yoren
Dopo attenta riflessione ho deciso di premiare col mio secondo voto Balon Greyjoy
A poco dal termine:
Daenerys 45 voti
Ditocorto 29 voti
Yoren 20 voti
Balon 9 voti
Shae 4 voti
Salladhor 4 voti
Mirri MD 1 voto
Dontos sono i miei voti??? 0 voti
azz devo dare il mio secondo voto!!!
Voto Petyr Baelish, merita più degli altri tutto sommato...
Perché a me risulta 46 - 29 - 21? ?_?
Perché a me risulta 46 - 29 - 21? ?_?
Ricontrollo...
Vero!!! Spiegato l'arcano, non avevo conteggiato proprio i tuoi voti " />
Ho visto il riepilogo e son passato oltre...
Dany 46
Ditocorto 30
Yoren 21
Confermo!
Secondo voto in velocità a... Balon Greyjoy ! Si è visto poco ma ha lasciato il segno!
Riguardo l'aspetto della Clarke per Dany: rispetto al libro l'immaginavo diversa, una bellezza meno comune, ma trovo l'attrice davvero carina, altro che barattolo!
TEMPO SCADUTO
Vincitori
Daenerys : 46
Petyr Baelish : 30
Altri partecipanti
Yoren :21
Balon :10
Shae:4
Salladhor:4
Mirri :1
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Eccoci giunti al termine di questa prima fase di gioco , selezionate bene gli ultimi due "sopravvissuti" ">
Vi ricordo brevemente le regole del gioco :
Il turno terminerà giovedi alle ore 22.00.
Ecco ora i nostri ultimi sfidanti :
Catelyn Tully/Michelle Fairley
Moglie di Eddard Stark e madre dei loro cinque figli , dopo il tentato omicidio di Bran , parte alla volta di Approdo del Re , per avvertire Eddard della pericolosità dei Lannister e di un probabile loro coinvolgimento nella vicenda .
Daario Naharis /Ed Skrein
Luogotenente della compagnia mercenaria dei secondi figli, rapito dalla bellezza di Daenerys Targaryen e contrario alla decisione di ucciderla presa dal suo capitano , lo uccide e ne prende il posto .Offre poi il suo appoggio a Dany.
Janos Slynt/Dominic Carter
Comandante della guardia cittadina di Approdo del Re , viene nominato Lord di Harrenhal e diviene il fondatore della casata Slynt , grazie ad i servigi resi a Joffrey Baratheon e per il tradimento e arresto di Ned Stark.
Jon Umber "Grande Jon"/Clive Mantle
Così chiamato a causa della sua stazza è uno dei più leali alfieri degli Stark , combatte per Robb Stark nella guerra dei cinque re ed è proprio da lui che parte l'idea di dichiarare Robb il Re del Nord.
Rakharo/Eleys Gabel
Inizialmente guardia del corpo di Daenerys , per volere di Khal Drogo , dopo la nascita dei draghi , diviene uno dei suoi cavalieri di sangue . Esplorando la desolazione rossa ,viene ucciso da un Khalasar rivale.
Renly Baratheon/ Gethin Anthony
Il minore tra i fratelli Baratheon , membro del concilio ristretto. Alla morte di Robert, si dichiara Re , scavalcando il fratello maggiore Stannis ed appoggiandosi ad i Tyrell , anche tramite il matrimonio con Margaery.
Tobho Mott/Andrew Wilde
Proprietario della fucina dove lavora Gendry , dopo la morte di Robert , viene torturato per sapere notizie sulla sorte di Gendry.
Varys/Conleth Hill
Eunuco proveniente dalle città libere, diviene membro del concilio ristretto e maestro delle spie , per questo è conosciuto come "ragno tessitore".
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Varys/Conleth Hill
Catelyn Tully/Michelle Fairley
Avrei i miei due voti da dare, ma aspetto news dai miei creditori rimasti.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
io so chi votare, ma se qualcuno vuole comprare mi faccia sapere.