Il primo voto a Catelyn, per ripagare volentieri un debito.
Per il secondo ci penso
Primo voto venduto con MOLTISSIMO PIACERE a Catelyn Tully/Michelle Fairley. Personaggio che detesto con tutta me stessa ma un'interpretazione eccellente. E' uno scandalo che non ci sia il suo nome agli Emmy dopo la 3x09...se solo l'avessero utilizzata per più puntate nel corso della stagione forse sarebbe stata nominata....dico "forse" perchè è ormai chiaro che le nomination non si basano sulla bravura ma sul nome dell'attore (Peter) o sul personaggio (Emilia),
Per il secondo vendo, non si sa mai " />
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
1) Varys l'attore è magnifico, ha reso praticamente perfetto il ragno tessitore (personaggio che tra l'altro io amo).2) vendo
Daenerys Armada
Oh, ma che girone interessante! Vediamo un pò...
Catelyn : è un personaggio complesso e profondo, benché non mi faccia impazzire e a tratti la trovi addirittura odiosa penso che Martin abbia fatto un ottimo lavoro con lei e la Fairley ancora di più. Non ho digerito alcune scelte della trasposizione, in primis la scena in cui parla a Talisa di quando Jon Snow si beccò il vaiolo, l'ho trovata poco in linea col personaggio... ma è solo un piccolo neo. La sola interpretazione delle Nozze Rosse (d'accordo che non c'era la reazione folle descritta nei libri, ma non sono un purista e anzi ho apprezzato più le nozze nella serie tv che nei libri) le avrebbe dovuto valere un Emmy, altro che Clarke...
Daario Naharis : ringrazio i Sette Dei, R'hllor, Cthulhu e Nyarlathotep che non l'abbiano reso sullo schermo con barba blu e dente d'oro, sarebbe stato orrendo. A volte mi chiedo se Martin quando disegna i suoi personaggi pensa a un romanzo con pretese di realismo o a un manga giapponese anni '80. Nello stesso tempo, però, il modo in cui hanno reso Daario in tv non mi è piaciuto, sembra il solito fighetto di turno e non il macho essosiano che dovrebbe essere. Inoltre la prima volta che l'ho visto m'ha ricordato troppo Brad Pitt in Troy nella parte di Achille.
Janos Slynt : sgradevole al punto giusto, complimenti all'attore! Spero che faccia un bel lavoro anche nella prossima stagione, visto cosa succederà.
Jon Umber : altro personaggio reso benissimo, peccato solo che si sia perso per strada, avrei voluto vederlo in azione nelle Nozze Rosse.
Rakharo : non mi trasmette nulla, non mi fa né caldo né freddo.
Renly Baratheon : non mi è piaciuto granché, l'hanno stravolto troppo. Non mi riferisco solo al fatto che la sua omosessualità sia diventata esplicita, ma anche al fatto che venga rappresentato come un principino che ha disgusto del sangue, una checca bell'e fatta... nei libri invece per lo meno adora i tornei e vi partecipa.
Tobho Mott : per quel poco che si vede nella serie tv, mi ha convinto, ma appunto si vede troppo poco per votarlo.
Varys : lode e gloria a Conleth Hill, che è perfetto per la parte di Varys. Certo la sceneggiatura, come nel caso di Ditocorto, ha reso troppo palesi le sue mosse, oltre a renderlo un personaggio che adora quasi masochisticamente parlare della sua castrazione, di dove siano i suoi genitali e via dicendo. Però a parte queste stonature nella sceneggiatura, il personaggio è reso bene.
Ricapitolando, apprezzo 5 personaggi su 8 in questo girone, ma i miei voti vanno a Catelyn / Michelle Fairley e Varys / Conleth Hill.
Primo voto assolutamente per Catelyn/Michelle Fairley !!
Primo voto venduto con MOLTISSIMO PIACERE a Catelyn Tully/Michelle Fairley. Personaggio che detesto con tutta me stessa ma un'interpretazione eccellente. E' uno scandalo che non ci sia il suo nome agli Emmy dopo la 3x09...se solo l'avessero utilizzata per più puntate nel corso della stagione forse sarebbe stata nominata....dico "forse" perchè è ormai chiaro che le nomination non si basano sulla bravura ma sul nome dell'attore (Peter) o sul personaggio (Emilia),
Allora ho comprato bene ^^ !
Sono daccordissimo per l'interpretazione della Fairley (da brividi nelle nozze rosse), si è davvero immedesimata nel personaggio di Cat e me l'ha fatto quasi amare (cosa che nel libro mai mi sarei sognata); si sarebbe davvero meritata una nomination agli Emmy!
Secondo voto per Varys: ottimo attore, fedele all'immagine che mi ero fatta nei libri!
Cioè, Balon ha preso meno voti di Yoren? Spero che per la disperazione non si butti giù dal ponte " />
CATELIN TULLY E VARYS
Sono onorato di questo omaggio. Grazie mille, sempre troppo cara!Nessuno ha acquistato i miei voti in vendita e anzichè sprecarli voto Daenerys Targaryen/Emilia Clarke (in omaggio a Viserion) e Petyr Baelish/Aidan Gillen
Tanto hanno già vinto!
Avrei votato Petyr anch'io.. ma tanto per cambiare ho fatto tardi. ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Daario Naharis : ringrazio i Sette Dei, R'hllor, Cthulhu e Nyarlathotep che non l'abbiano reso sullo schermo con barba blu e dente d'oro, sarebbe stato orrendo. A volte mi chiedo se Martin quando disegna i suoi personaggi pensa a un romanzo con pretese di realismo o a un manga giapponese anni '80. Nello stesso tempo, però, il modo in cui hanno reso Daario in tv non mi è piaciuto, sembra il solito fighetto di turno e non il macho essosiano che dovrebbe essere. Inoltre la prima volta che l'ho visto m'ha ricordato troppo Brad Pitt in Troy nella parte di Achille.
Quoto e straquoto!! Pure a me con certi personaggi di Martin mi vengono in mente i manga " />
In ogni caso anche il Daario televisivo non mi va proprio, si atteggia troppo e non lo trovo neanche così bello...
Varys
Catelyn Tully
Girone facilissimo per me.Ho i miei due nomi e non esito a votarli.
Primo voto a VARYS/CONLETH HILL perché il ragno e' uno dei miei prediletti e lo immaginavo esattamente così.
Secondo voto a CATELYN/MICHELLE FAIRLEY perché l'attrice mi ha entusiasmato (specialmente nell'ultima stagione)
Voto Cat e Varys
Jon Umber
Varys
Renly Baratheon/ Gethin Anthony perchè non lo sceglierà nessuno, almeno avrà un voto
Varys/Conleth Hill
Statistiche! " />
voti totali del giorne 15: 116
si comincia a tornare a livelli più alti... segno che le ferie stan finendo...
era dal settimo girone che non avevamo un numero del genere (117).
Vince Daenerys Targaryen con 46 voti!
Risultato buono, 5° nome più votato in assoluto, al pari di Davos.
La percentuale 39,66% è comunque buona, ottava in assoluto, dietro ad Eddard Stark e di poco avanti a Sansa Stark.
Il secondo classificato è Petyr "Ditocorto" Baelish, con 30 voti
Il voto del secondo "per eccellenza" si potrebbe dire, come lui infatti, Jeor Vecchio Orso, Tormund e Walder Frey, tutti secondi e qualificati, ma anche i 31 di Olenna Tyrell, i 29 di Melisandre e i 28 di Bran, confermano questa "quota media secondo posto".
La percentuale è del 25,86%, e non è esaltante, risultando la 28^ totale, di poco avanti a Walder Frey. Però sancisce la sia qualificazione di diritto, perché di sicuro è tra i primi 30, e quindi dopo l'ultimo girone, tra i primi 32, proprio il numero di quelli che si qualificano.
D'altra parte l'unico qualificato che non avrebbe i numeri statistici è Syrio Forel, già 33° e con un girone ancora da svolgere.
Onore delle armi al terzo arrivato nel girone, Yoren il Nero, 21 voti, gli stessi di Stannis e Cersei, sicuramente più famosi di lui.
Percentuale del 18,10% rispettabile, perché precede proprio i due succitati personaggi, ma nulla più.
Ultima curiosità, Balon Greyjoy prende 10 voti, uno in più della figlia dal nome incerto " />, con una percentuale al voto, anche leggermente migliore...
Niente a confronto con Theon comunque!
i 76 voti dei primi due classificati, pone l'accoppiata tra le prime otto più votate, comunque vada l'ultimo girone rimasto, che vuol dire, che fanno parte della prima metà del tabellone delle coppie qualificate " />
76 voti su 116 sono pari al 65,52%, una percentuale che resta discreta, seppur solo decima tra le accoppiate, ma si rileva sempre quello stacco, con l'undicesima, Robb e Shireen, che hanno solo il 61,70%, mentre davanti ci sono Tyrion e Bran al 66% netto, e ancor più avanti, il Mastino e Jaqen al 66,36%, ossia comunque vicini.
Direi che è tutto anche per questa statisticata...
E andiamo a vedere l'ultimo dei primi gironi " />
DRACARYS!!!