P.S. : da fan dei Baratheon piuttosto di votare quella sottospecie di personaggio che è Renly (intendiamoci, credo che nei libri abbia il suo perchè) avrei votato i due scemi Lannister che fanno battute idiote prima di venire massacrati a Oxcross. Dai, non è per niente fascinoso, viene manovrato da Loras Tyrell, odia i tornei, odia la violenza, la sua omosessualità è stereotipatissima e l'hanno fatto diventare addirittura un pacifista nel medioevo, è tutto l'opposto dei libri! Per fortuna è durato solo una stagione e mezza...
Il problema della serie tv è che hanno reso i Tyrell troppo marionettisti, prima con Renly, poi con Joffrey (perché è chiaro che Margaery se lo rigira come vuole). Guardando la serie tv si ha l'impressione che Renly voglia fare il re perché gliel'ha detto Loras.
Altra cosa che non capisco è perché non abbiano messo la scena della pesca, nell'incontro fra Renly e Stannis. Sembrerà una cretinata, ma quella pesca diventa poi per Stannis l'immagine del suo senso di colpa per aver ucciso Renly, nella serie tv sembra che si sia divertito a farlo invece di esserne tormentato... ma qui si aprirebbe un discorso sulla caratterizzazione di Stannis che sarebbe OT.
Lasciando stare i giudizi personali sulla recitazione in se, dove l'attore Gethin Anthony non è affatto male, anche se non interpreta un ruolo così presente, la caratterizzazione del personaggio di Renly Baratheon, è pessima, non soltanto per la scelta di rendere "pubblica" ed esplicita la sua omosessualità, cosa che a se non sarebbe affatto un "difetto".
Infatti se avessero curato meglio questo elemento, renderlo esplicito non sarebbe stato male, anzi avrebbe dato maggiore profondità a un personaggio che non è POV nei libri. Non dico che sia stata un'occasione d'oro sprecata ma quasi...
Catelyn Tully/Michelle Fairley, la miglior attrice del cast senza ombra di dubbio.
So che ormai Varys vincerà, ma il mio voto va a Jon Umber "Grande Jon"/Clive Mantle e la sua "meat bloody tough!"
Questo Renly è umanamente non votabile, già nei libri era il Baratheon che più odiavo ma il rendere così manifesta la sua omosessualità non è stata una cosa che mi è andata molto a genio
Varys credo umanamente che come cast sia stata una delle scelte più felici e ben fatte e quindi si merita il mio primo voto.
il secondo voto (visto che Cat non ne ha bisogno) lo voglio dare a Janos Slynt. L'attore riesce a rendere decisamente bene la viscidità e la pochezza intellettuale del personaggio cosa che in questo caso non è proprio facile.
Wow che bello stiamo per passare al livello successivo... Ancora più agguerrito!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Wow che bello stiamo per passare al livello successivo... Ancora più agguerrito!
Eh sì, 4 personaggi per manche e UN SOLO VOTO disposizione! eheheheh ">
*We are all bad in someone's story*
Voto 1: Catelyn Tully/Michelle Fairley
Voto 2: Varys/Conleth Hill
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
VARYS e VARYS...posso votarlo due volte :P
Scherzo...ok voto VARYS e CATELYN (non proprio come la immaginavo fisicamente, ma ottima attrice).
Secondo voto per Jon Umber perché sia nella scena tv in cui "incorona" Robb Re del Nord sia in quella letteraria mi ha gasata da morire. Sono saltata dal letto è ho urlato anch'io KING IN THE NORTH ero diventata in un attimo una filo-starkista assurda " /> W Grande Jon!
Daenerys Armada
non ho dubbi .. (per la grandezza degli attori ... sulla simpatia dei personaggi invece ...) e quindi voto
Catelyn Tully/Michelle Fairley
Varys/Conleth Hill
Varys e Catelyn
Varys e Catelyn
Entrambi decisamente meritevoli e sopra la media.
1° voto per Catelyn Tully/Michelle Fairley anche se mi è antipatica la cat letteraria devo ammettere che l'attrice che la interpreta è bravissima e dopo aver visto il finale di stagione credo che si meriti un voto.
2° voto anche lui meritatissimo per un Varys (Conleth Hill) superbo.
Mi sembra anche questo un girone con pochi dubbi, sono solo due i personaggi che potrei votare:
Catelyn Stark perchè nonostante certi cambiamenti la Fairley è stata davvero brava e convincente, una delle migliori dal punto di vista della recitazione.
Varys perchè nonostante io non sia una fan del personaggio, la resa nella serie mi sembra molto buona forse un filo meno "esotico" di come lo immaginavo ma sempre efficace
38 Varys
37 Cat
6 Jon Umber
3 Renly
1 Janos Slynt
1 Rakharo
riepilogo fatto in fretta, ricontrollo e confermo...
CONFERMATO! " />