Nessun dubbio a questo giro
1)Catlyen Tully: migliore attrice di tutta got(non la mia preferita per mera questione estetica ma brava da dio)
2)Varys : perfetto compagno di stachetti con tyrion e ditocorto,dotato anche di un buon carisma,non lo vedo come candidato alla vittoria finale,ma in un girone cosi semplice, passa di sicuro al secondo posto.
Voti tanto banali e scontati quanto sicuramente meritati.
Sul suo onore di Tully, sul suo onore di Stark, primo voto a Catelyn Tully/Michelle Fairley:
Secondo voto a Varys/Conleth Hill. Semplicemente perfetto.
Varys 25
Cat 21
Jon Umber 2
Renly 1
Non c'è storia... di nuovo una coppia fortissima che attacca tutti i record percentuali, e vedremo se arriveranno anche ad alti numeri individuali... qulche voto si perderà per strada, gioco-forza, per ora hanno un ritmo impressionante, 46 voti su 49.
In questo girone nemmeno io ho dubbi...
Voto: CATLYEN e VARYS
Entrambi resi veramente molto bene... Due dei miei preferiti di tutta la serie
Voti ovvi poichè entrambi meritatissimi:
Il primo a Varys/Conleth Hill. personaggio e attore che io trovo estremamente fantastici. Già nei libri adoro il personaggio e non esagero se dico che vederlo mi piace anche di più che leggerlo, trovo eccezionale il modo di recitare di questo attore e quel timbro di voce suadente, sempre un pò basso e perennemente cantilenante che ha quando parla, in questa scena secondo me è magistrale:
Per essere un eunuco, di certo Varys ha le palle ">
Il secondo a Catelyn Tully/MIchelle Fairley: nonostante il suo personaggio nei libri mi piaccia molto poco (lo trovo a tratti addirittura sgradevole), non si può non dare merito a una prova attoriale così buona già dalla prima stagione fino a diventare eccellente alla fine della terza.
*We are all bad in someone's story*
Ah, prendo anche l'occasione per ricordarvi che come già spiegato nella presentazione del gioco, alla fine di questa Battle Royale, ci sarà uno stop di 24 ore, per permetterci di effettuare i nuovi sorteggi fra i personaggi che sono passati, per turni successivi per la Battle Royale da 4 personaggi. Anche quelli ovviamente saranno resi pubblici per chi lo desidera. Quindi il gioco terminerà domani giovedì 22 alle 22:00 e riprenderà venerdì alle 22:00, con nuove e croccanti sfide.
Vi ricordo che, come già spiegato nella presentazione del gioco, alla fine di questa Battle Royale, ci sarà uno stop di 24 ore, per permetterci di effettuare i nuovi sorteggi fra i personaggi che sono passati, per turni successivi per la Battle Royale da 4 personaggi. Anche quelli ovviamente saranno resi pubblici per chi lo desidera. Quindi il gioco terminerà domani giovedì 22 alle 22:00 e riprenderà venerdì alle 22:00, con nuove e croccanti sfide.
Sembra ieri che abbiamo fatto i sorteggi per le prime Battle Royale da 8.....invece sono già quasi finite e siamo già quasi al secondo turno... ">
i miei voti a:
Catelyn
Varys
Daario: disgustoso
Rakharo: nullo
Tobho Mott: nullo
Renly Baratheon: reso sgradevole nella serie. Nel libro mi piaceva abbastanza ed è stato stravolto completamente, sottolineando un'omosessualità che nei libri è molto più velata.
Janos Slynt: ha un ottimo piglio che te lo porta ad odiare, spero che giochi bene le sue carte nei tempi a venire.
Jon Umber: giocato malissimo..è stato introdotto per poi farlo scomparire completamente..come già detto avrebbe reso ancor più drammatiche le nozze rosse.. (Peccato l'assenza delle Mormont, tra le altre cose..)
..ergo il girone è il più scontato di tutti: Varys (perfetto..viscido, suadente) e Catelyn Tully.
Il primo voto lo do per sdebitarmi, ma lo faccio volentieri.
Michelle Fairley ha dato via ad una Cat perfetta: odiosa, ansiosa, madre prima ancora che Lady del nord. Esattamente come me la ero immaginata leggendo. Nella terza stagione la vediamo poco, ma quando lo facciamo è uno spettacolo: il personaggio maschile dell'anno è stato Jaime, Cat è sicuramente quello femminile. Avrebbe avuto il mio voto anche solo per la puntata 03x09 dove la sua performance è da accapponamento pelle e da lacrime vere (almeno io ho pianto come una fontana u_u )
Quindi primo voto a Cat.
Secondo ancora in bilico.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
vabbè visto che sicuramente la compravendita di voti in questo turno ha poco senso do il mio 2° volto al "Grande" Jon Umber, figura che avrebbe meritato una migliore valorizzazione nella serie tv, soprattutto nel red wedding
Primo voto a Michelle Fairley/Catelyn Tully, per tutti i motivi che avete elencato almeno tre volte. ">
Per quanto riguarda l'attrice tuttavia devo dire che non l'ho trovata sempre stellare. In alcuni episodi é brava, in altre un po' meno. Secondo me "pesano" un po' troppo le nozze rosse in questo contesto.
Capisco solo in parte l'entusiasmo per Varys/Conleth Hill. Per me é la controparte efficace di Aidan Gillen/Petyr Baelish, sono due bravi attori, Varys ha forse qualche attributo in piú (o in meno, dipende da come la si vede) che lo rendono piú interessante. Inoltre Varys/Conleth Hill ha avuto l'opportunitá di partecipare ad alcune scene topiche con Peter Dinklage/Tyrion, che hanno sicuramente dato maggiore risalto al personaggio. Per esempio mi viene in mente la scena d'apertura di Blackwater, in cui a Varys/Conleth Hill viene data un'opportunita d'oro.
Comunque in questo girone, a dispetto di quello precedente, ci sono ben pochi personaggi che mi appassionano veramente, Janos Slynt/Dominic Carter, lo trovo semplicemente un pessimo attore, per esempio, e su Daario Naharis/Ed Skrein, non sono ancora stato in grado di farmi un parere decente.
Jon Umber/Clive Mantle merita il premio simpatia per la scena a Grande Inverno, ma avrá una decina di battute al massimo. Grandissimo peccato che non l'abbiano prolungato, sarebbe stato un gran bel personaggio.
Infine, Gethin Anthony/Renly Baratheon, che si é dovuto sorbire scene Trash, come quella della depilazione, non l'ho trovato per niente male nella parte di Renly. La sua omosessualitá é stata resa esplicita da HBO, e per questo credo che abbia avuto un ruolo non facile da recitare, ed é stata una scelta coraggiosa anche in vista della sua carriera futura. Inoltre, sto riguardando la seconda stagione, e devo dire che é uno dei pochi personaggi a non subirne gli alti e bassi, anzi Gethin Anthony/Renly ha qualche scena importante, trasportata sullo schermo piú che egregiamente.
Per amor di statistica, a lui il mio voto. ">
Il primo voto è per Catelyn Tully/Michelle Fairley. Secondo me è stata fatta una buona trasposizione dai libri al telefilm, e l'attrice è stata davvero braa soprattutto nelle scene delle già citate nozze rosse. Meritava la nomination agli emmy al posto della Clarke, così come Coster-Waldau meritava per la categoria maschile, ma ahimè...
Inoltre Catelyn è uno dei miei personaggi/PoV preferiti per quanto riguarda i libri, e non capisco perchè dai più venga addirittura odiata XD
Il secondo è per Renly Baratheon/Gethin Anthony. La trasposizione non sarà stata fedelissima (non per quanto riguarda l'omosessualità, ci sta che rendessero il tutto esplicito....ma per l'aspetto fisico, il comportamento, etc..), ma l'attore è stato bravo e la dipartita del suo personaggio mi rende ancora triste ç_ç
Varys e l'eccellente attore che lo interpreta sono altrettanto meritevoli....ma Renly è Renly è_é
Lasciando stare i giudizi personali sulla recitazione in se, dove l'attore Gethin Anthony non è affatto male, anche se non interpreta un ruolo così presente, la caratterizzazione del personaggio di Renly Baratheon, è pessima, non soltanto per la scelta di rendere "pubblica" ed esplicita la sua omosessualità, cosa che a se non sarebbe affatto un "difetto".
E' proprio come viene reso l'essere suo omosessuale, che fa veramente ridere, non sopporta la vista del sangue, l'atteggiamento è frivolo, anche nella seconda stagione, dove reclama il trono ed ha il suo esercito supportato dai Tyrell, di lui si evidenziano la difficoltà, molto retorica, ad avere rapporti con Margaery, la sua opulenza e superbia nel discutere con Stannis, che fa un figurone in quel confronto, e la sua morte improvvisa ad opera dell'uomo ombra...
Se facciamo il paio con la resa di Loras, questa serie forse è sceneggiata da qualche preconcetto omofobo, perché veramente sono trattati malissimo e grossolanamente.
Inoltre non sono nemmeno d'accordo che interpretare un ruolo da omosessuale sia una scelta difficile per un attore, anzi, già di per se è una caratterizzazione che catalizza l'attenzione, di qualunque genere, per cui, si è già messi in risalto rispetto agli altri personaggi.
Questo ovviamente imho
Primo voto a Varys, semplicemente perfetto.
Potrei dare il mio secondo voto a Catelyn Tully, perchè è brava, bella, per la sua morte nelle nozze rosse, e bla bla bla e bla bla bla...
E invece no!
Io voto il Grande Jon Umber perchè tutte le scene di Catelyn vengono oscurate da quest'unico passaggio:
Starkisti, siete un disastro in questo forum, vi chiedo di votare per lui anzichè per la mammina che fa i sorrisini mentre Robb guarda il culetto a Talisa, nei libri gli avrebbe aperto la faccia in due a furia di ceffoni a due mani!
P.S. : da fan dei Baratheon piuttosto di votare quella sottospecie di personaggio che è Renly (intendiamoci, credo che nei libri abbia il suo perchè) avrei votato i due scemi Lannister che fanno battute idiote prima di venire massacrati a Oxcross. Dai, non è per niente fascinoso, viene manovrato da Loras Tyrell, odia i tornei, odia la violenza, la sua omosessualità è stereotipatissima e l'hanno fatto diventare addirittura un pacifista nel medioevo, è tutto l'opposto dei libri! Per fortuna è durato solo una stagione e mezza...