Aggiornamento:
TYRION 35
BRAN 26
BERIC 9
LUWIN 9
ESTRANEO 6
RICKON 1
LORAS 1
Avvertire la regina ha causato che lei ha agito prima e quindi è si colpa di Sansa la morte di Ned, che altrimenti sarebbe scappato a nord e avrebbe agito con più saggezza di Robb
Ned non sarebbe scappato a Nord ,Ned aveva la reggenza , avrebbe aspettato ad Approdo l'arrivo di Stannis. La nave era per Sansa e Arya .
Tralasciando eventi fondamentali per la caduta di Ned (discorso a Cersei e rifiuto dell'aiuto di Renly) e considerando solo gli ultimi eventi è chiaro che è stato Petyr ha dare il vantaggio a Cersei . Ned parla con lui del piano di mettere Stannis sul trono , Ditocorto tenta di dissuaderlo , Ned non ascolta e lo manda a comprare la guardia cittadina , Ditocorto va da Cersei ( lui non vuole Stannis re ) e le spiffera tutto. La mattina seguente Sansa corre via in lacrime dalla stanza perchè il padre le impedisce di salutare il "simpatico" Joffrey , ecco che va dalla regina e le dice la sola cosa che sa , la partenza sua e di arya .Un'ora dopo Ned va nella sala del trono e viene imprigionato . Un'ora era troppo poco per organizzare tutto , inoltre Ned viene incarcerato perchè vuole sostenere Stannis , non perchè vuole rimandare le figlie a casa . La soffiata di Sansa , aiuta Cersei certo ( le da un ostaggio importante , non fa partrire la nave con la lettera per Stannis) , ma non ha niente a che fare con la fine di Ned , lei danneggia se stessa , la sorella e Stannis. Tradimento poi è una parola grosso , un tradimento è un gesto consapevole , fatto per arrecare danno , Sansa non è consapevole nè delle conseguenze nè della gravità della situazione, disubbidisce al padre perchè è ingenua e viziata .
A conferma del fatto che il ruolo di Sansa nella morte di Ned non è così importante , c'è proprio il fatto che nella serie tv è stato omesso , e la prima stagione è anche quella più fedele ad i libri , se avesse avuto tutte questa conseguenze lo avrebbero inserito
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Visto che nessuno compra "> , voto anche io :
1. Bran Stark , in onore di Viserion che è sempre gentile e disponibile e che sopporta i miei continui problemi immaginari . Poi ha anche votato Sansa . ">
2. Hugh della Valle se questo Loras è riuscito ad avere un voto è giusto che nessuno rimanga a zero ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
il mio secondo voto va a Beric
Avvertire la regina ha causato che lei ha agito prima e quindi è si colpa di Sansa la morte di Ned, che altrimenti sarebbe scappato a nord e avrebbe agito con più saggezza di Robb
Ned non sarebbe scappato a Nord ,Ned aveva la reggenza , avrebbe aspettato ad Approdo l'arrivo di Stannis. La nave era per Sansa e Arya .
Tralasciando eventi fondamentali per la caduta di Ned (discorso a Cersei e rifiuto dell'aiuto di Renly) e considerando solo gli ultimi eventi è chiaro che è stato Petyr ha dare il vantaggio a Cersei . Ned parla con lui del piano di mettere Stannis sul trono , Ditocorto tenta di dissuaderlo , Ned non ascolta e lo manda a comprare la guardia cittadina , Ditocorto va da Cersei ( lui non vuole Stannis re ) e le spiffera tutto. La mattina seguente Sansa corre via in lacrime dalla stanza perchè il padre le impedisce di salutare il "simpatico" Joffrey , ecco che va dalla regina e le dice la sola cosa che sa , la partenza sua e di arya .Un'ora dopo Ned va nella sala del trono e viene imprigionato . Un'ora era troppo poco per organizzare tutto , inoltre Ned viene incarcerato perchè vuole sostenere Stannis , non perchè vuole rimandare le figlie a casa . La soffiata di Sansa , aiuta Cersei certo ( le da un ostaggio importante , non fa partrire la nave con la lettera per Stannis) , ma non ha niente a che fare con la fine di Ned , lei danneggia se stessa , la sorella e Stannis. Tradimento poi è una parola grosso , un tradimento è un gesto consapevole , fatto per arrecare danno , Sansa non è consapevole nè delle conseguenze nè della gravità della situazione, disubbidisce al padre perchè è ingenua e viziata .
A conferma del fatto che il ruolo di Sansa nella morte di Ned non è così importante , c'è proprio il fatto che nella serie tv è stato omesso , e la prima stagione è anche quella più fedele ad i libri , se avesse avuto tutte questa conseguenze lo avrebbero inserito
Non ho parlato di gesto consapevole. Non sarebbe tradimento ma stupidità. Ricordavo che volesse partire anche lui ma se non è così, devo avere la memoria confusa o aver capito male. Allora hai ragione tu. Andrò a rileggerlo.
Certo che il tradimento di Petyr è stato fondamentale. Credo però che Ned sia stato imprigionato in fretta per non avere in giro una voce autorevole sull'incesto.
Continuo però a trovare inverosimile sia il comportamento di Sansa nei primi due libri (della versione italiana), che l'ingenuità di Ned e Robert.
Non è detto che l'avrebbero inserito nella serie. Ne hanno omesse di cose importanti.
Tralasciando eventi fondamentali per la caduta di Ned (discorso a Cersei e rifiuto dell'aiuto di Renly) e considerando solo gli ultimi eventi è chiaro che è stato Petyr ha dare il vantaggio a Cersei . Ned parla con lui del piano di mettere Stannis sul trono , Ditocorto tenta di dissuaderlo , Ned non ascolta e lo manda a comprare la guardia cittadina , Ditocorto va da Cersei ( lui non vuole Stannis re ) e le spiffera tutto. La mattina seguente Sansa corre via in lacrime dalla stanza perchè il padre le impedisce di salutare il "simpatico" Joffrey , ecco che va dalla regina e le dice la sola cosa che sa , la partenza sua e di arya .Un'ora dopo Ned va nella sala del trono e viene imprigionato . Un'ora era troppo poco per organizzare tutto , inoltre Ned viene incarcerato perchè vuole sostenere Stannis , non perchè vuole rimandare le figlie a casa . La soffiata di Sansa , aiuta Cersei certo ( le da un ostaggio importante , non fa partrire la nave con la lettera per Stannis) , ma non ha niente a che fare con la fine di Ned , lei danneggia se stessa , la sorella e Stannis. Tradimento poi è una parola grosso , un tradimento è un gesto consapevole , fatto per arrecare danno , Sansa non è consapevole nè delle conseguenze nè della gravità della situazione, disubbidisce al padre perchè è ingenua e viziata .A conferma del fatto che il ruolo di Sansa nella morte di Ned non è così importante , c'è proprio il fatto che nella serie tv è stato omesso , e la prima stagione è anche quella più fedele ad i libri , se avesse avuto tutte questa conseguenze lo avrebbero inserito
in realtà il danno lo ha fatto anche a Robb(e di conseguenza a tutta la famiglia), portando la madre a fare gesti stupidi per riavere indietro le figlie e condannandolo ad una fine ancor più veloce. Se Stannis avesse avuto il consenso del primo cavaliere del re come erede forse la guerra sarebbe cambiata notevolmente, ma quello che è fatto è fatto.
Io ormai mi sono convinto di non odiare nessuno al massimo, disprezzare per alcune azioni che io ritengo contro i miei principi morali in quanto nel mondo marteriano non c'è un buono o un cattivo ognuno fa i suoi interessi. Alcuni possono essere più onesti altri meno, alcuni con valori morali positivi altri con valori morali negativi ma se si legge la situazione di ogni personaggio possiamo capirli; tutti, e posiamo come dite voi, perdonarli, per gesti che magari a caldo non riusciamo a capire.
Ormai è chiaro che Bran passa... quindi do il mio 2° voto a Beric Dondarrion, nella speranza che almeno si guadagni il terzo posto. Secondo me è uno dei pochi personaggi delle Cronache che nella resa televisiva ci guadagna (l'altra a cui penso è Osha). Peccato solo che Martin lo abbia sfruttato troppo poco.
Va be',danneggia Robb...Il giovane lupo si danneggia da solo mandando Theon a negoziare con Balon e sposando Jeyne.Quanto a Cat,aveva già fatto un pastrocchio con Tyrion,e poi non possiamo essere certi che Arya e Sansa sarebbero state in salvo al di la della soffiata a Cersei.
Va be',danneggia Robb...Il giovane lupo si danneggia da solo mandando Theon a negoziare con Balon e sposando Jeyne.Quanto a Cat,aveva già fatto un pastrocchio con Tyrion,e poi non possiamo essere certi che Arya e Sansa sarebbero state in salvo al di la della soffiata a Cersei.
infatti ho scritto condannandolo ad una fine più veloce(alleato con Stannis sarebbe stato tutto un altro discorso) ; comunque penso che Balon avrebbe mosso ugualmente guerra al nord con o senza il figlio tanto non era più un uomo delle isole di ferro.
Voto:
- Tyrion Lannister/Peter Dinklage
- ci penso..
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Visto che nessuno approfitta del voto faccio da sola
Secondo voto per
- Beric Dondarrion
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Voto Tyrion e il secondo voto voglio darlo a Loras per le sue foto fuori dal set xD
è ora di esprimere il mio secondo voto.... visto che la scadenza si avvicina...
il mio secondo voto va ad un personaggio che mi piace poco....
ma più di tutti gli altri....
BRAN
A leggere questo discorso su Sansa di causa effetto, è probabile allora che alla fine sarà lei a regnare...
Fa tutto lei, ha un potere incredibile, le basta dire che Tommen ha rubato la marmellata, ed ecco la caduta dei Lannister... e insomma, devo riconsiderare la magia di questo personaggio, altro che Estranei, Draghi e Maestri, Senza Faccia o Faccioni giganti.
Attenti a Sansa!!!
" />