Voto per
1)Tyrion
2) Beric Dondarrion
Beric Dondarrion tenta la rimonta disperata dell'ultima ora esatta o quasi.
a 14 voti di distacco da Bran, dovrebbe in un'ora prendere gli stessi voti che ha preso in due giorni!
Può davvero farcela!
Bran Stark trema...
Persino Tyrion non si sente del tutto sicuro...
Costui ha più vite di un gatto...
" />
Dunque... voto dell'ultim'ora: Tyrion mi sembra relativamente al sicuro, lo voterò sicuramente nei prossimi gironi, però per questa volta do il mio secondo voto a Maestro Luwin.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
TEMPO SCADUTO!
Passano il turno:
Tyrion "Il Folletto" Lannister/Peter Dinklage: 38 VOTI
Brandon "Bran" Stark/Isaac Hempstead-Wright: 28 VOTI
Hanno ricevuto voti:
Beric Dondarrion/David Michael Scott-Richard Dormer: 14 VOTI
Luwin/Donald Sumpter: 10 VOTI
Estraneo: 6 VOTI
Loras Tyrell/Finn Jones: 2 VOTI
Rickon Stark/Art Parkinson: 1 VOTO
Hugh della Valle/Jefferson Hall: 1 VOTO
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ultima Battle Royale prima della pausa di Ferragosto, forse una delle più "infami" visto che compaiono diversi personaggi odiati o comunque non particolarmente apprezzati "> .
Le regole basic:
- Si possono esprimere al massimo due preferenze
- I voti dopo le 22 di sabato non saranno conteggiati e non si può cambiare voto in corsa
- Gli spoiler oltre ASOS/Il portale vanno segnalati con il tasto apposito
Questi i concorrenti:
Gregor "la Montagna" Clegane/Conan Stevens-Ian Whyte. Capo di Casa Clegane, fratello del Mastino Sandor, è un fedele alleato di Casa Lannister. Noto per l'enorme stazza e l'indole feroce e violenta, durante la Guerra dei Cinque Re compie scorrerie nelle Terre dei Fiumi e in seguito regge il castello di Harrenhal per conto di Tywin Lannister.
Selyse Florent/Tara Fitzgerald. Moglie del pretendente al trono Stannis Baratheon, ha con lui una sola figlia viva, Shireen, mentre conserva in dei contenitori i feti dei tre maschi nati morti. E' una fervente adoratrice del Signore della Luce.
Talisa Maegyr/Oona Chaplin. Nobildonna della città libera di Volantis, durante la Guerra dei Cinque Re lavora come infermiera nelle Terre dell'Ovest. In una di queste fasi della guerra, conosce il Re del Nord Robb Stark, se ne innamora e lo sposa, causando così un grave dissidio all'interno dell'esercito ribelle.
Theon Greyjoy/Alfie Allen. Figlio di Balon Greyjoy, lord delle Isole di Ferro, viene allontanato dalla terra natia e portato a Grande Inverno come punizione verso il padre che si era ribellato a Re Robert. Nonostante questo è in buoni rapporti con gli Stark, soprattutto con Robb. Ha anche una sorella biologica di nome Yara.
Vardis Egen/Brendan McCormack. Capo delle guardie del Nido dell'Aquila, viene scelto da Lady Lysa come suo campione nel processo per singolar tenzone contro Tyrion Lannister.
Waymar Royce/Rob Ostlere. Giovane recluta dei Guardiani della Notte, baldanzoso ed arrogante a causa delle sue nobili origini, partecipa a una spedizione Oltre Barriera con Will e Gared durante la quale viene ucciso dagli Estranei.
Xaro Xhoan Daxos/Nonso Anozie. Potente mercante della città di Qarth, prima è un membro dei 13 che reggono la città, poi si autoproclama re in combutta con lo stregone Pyat Pree e si rende complice del furto dei draghi della khaleesi.
Ygritte/Rose Leslie. Scaltra e volitiva donna del Popolo Libero, viene catturata durante un raid dei Guardiani della Notte. Riuscita a fuggire riesce a sua volta a far cadere Jon Snow in una trappola e a portarlo tra la sua gente. Durante queste vicende finisce per innamorarsi del giovane bastardo.
Vendo entrambi i voti
Voglio fare un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno aiutato Bran a farcela anche dedicandomi il voto. In particolare, ringrazio soprattutto Lady Robyn e Sara che sono per me preziose come le branchie per un pesce, Fiacca ed Emma Snow perché mi costringono di continuo a ridefinire al rialzo il mio concetto di carineria e infine a Eddard Stark_ che non solo è carina e generosa con me, ma che mi vanto di definire per quel che conosco di lei proprio una bella persona. Grazie ovviamente anche a chi ha rispettato i patti, a chi si è voluto sentire parte di questo aiuto a Bran e a tutti quelli che hanno votato anche Tyrion che io per la prima volta non ho fatto in tempo a votare. ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ok,prima di uscire ho il tempo per dare il primo voto!!
YGRITTE/ROSE LESLIE perché Mance e Tormund son bravi,ma è lei IMO a tenere in piedi la storyline dei bruti.Simpatica,carismatica,alle volte un po' troppo macchietta,ma con Kit era necessario!!In più la trovo anche caruccia e faccio anche un favore all'amica( e sua omonima) "Ygritte baciata dal fuoco".
Secondo voto in vendita!!
P.S. Chi vota Talisa diventa un carciofo!!
Anch'io in questo girone metto a disposizione per scambio prossimo futuro i miei 2 voti.
Riuscirà Ygritte a vendicare Jon? Sono molto curioso di sapere come finirà questa Battle!! ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Il primo voto va senza dubbio al grande Theon Greyjoy/Alfie Allen. Per il secondo è più complicato: abbiamo attori, tranne Talisa e Ygritte, con ruoli molto brevi. Non mi piacciono nè Talisa nè Ygritte, perciò voto Vardis Egen/Brendan McCormack per lo splendido volo nel vuoto.
100 voti netti per questo girone!
Calcolare le percentuali sarà davvero ostico cavolo " />
Vince Tyrion Lannister, ed era prevedibile, ma vince con un totale di voti non eclatante, 38 voti sono gli stessi voti di Bronn! (si vede che sono un ottima coppia!).
E insomma peggio di loro come primo ha fatto solo Robert Baratheon.
Il 38% invece è un risultato più degno per Tyrion, settima percentuale più alta in assoluto, appena dietro a Sansa sua moglie.
Bran Stark arriva a 28 voti, e si qualifica, anche lui prevedibilmente.
Anche questo bottino però non esalta, tra i secondi classificati, han fatto peggio solo Shireen Baratheon e Syrio Forel, che non sono certo personaggi principali.
Ma il 28% sul totale dei voti nel girone(calcolarli è davvero dispendioso mentalmente... ste percentuali, e la calcolatrice si rifiuta di darmi un risultato logico...), è nella media dei secondi classificati, tra Tormund(HAR!!!) e Melisandre...
Assieme i due, pensa te, prendono lo stesso numero di voti(66) e di percentuale(66), incredibile!
E al solito, se 66 voti in totale non sono un grande traguardo, anzi, in percentuale rientra nella media alta, dove si vede uno stacco di circa 5 punti percentuali, tra il 66 appunto, e il seguente 61,7% di Robb e Shireen. Niente al confronto con l'80 e passa % di Arya e Vecchio Orso, ma tanto in più rispetto alla pochezza del 50 e qualcosa % di Robert e Syrio.
Annotiamo i 14 voti del terzo Beric Dondarrion, che supera la sorprendente performance del Re delle Spezie, e prende un 14%, per cui, che vede lontani anche Stannis e Cersei, i grandi sconfitti del primo turno.
Infine un 6 voti per l'Estraneo, che prende il 6%... fanno satanicamente rifelttere...
Andiamo a vedere il prossimo girone...
Accidenti... eccola la! Talisa!
Colei che ha rivoluzionato il concetto stesso di serie tv ispirata ad un romanzo/libro/saga/chedirsivoglia!
La voterei per tanti motivi, simbolicamente soprattutto... ma per ora mi astengo... ehm... " />
Altri candidati al mio voto sono Theon e Ygritte, ma non sottovaluterei la Montagna che cavalca, nessuno dovrebbe in verità sottovalutare un tipo del genere! " />
Per una volta c'è un girone dove non ho problemi a decidere chi votare.
1° voto a Ygritte / Rose Leslie : personaggio che già mi piaceva nei libri, anche se non eccessivamente; la serie tv non fa che renderla più tosta, più simpatica, e l'hanno anche resa più carina (e chiaramente ringrazio di questo la HBO... Rose, sposami e portami nel tuo castello in Scozia! ). Quando si dice che l'uomo è il sesso forte e la donna quello debole, vuol dire che non hanno mai visto la coppia Jon Snow-Ygritte!
2° voto a Theon / Alfie Allen : premettiamo subito, non impazzisco per Theon come personaggio, ma Alfie Allen è perfetto: borioso e spaccone nella prima stagione, tormentato e diviso fra la propria vera famiglia e quella dei suoi carcerieri (ma di cui faceva parte anche l'unica persona che abbia in qualche modo considerato un fratello) nella seconda, distrutto fisicamente e psicologicamente nella terza.
Vorrei però spezzare una lancia in favore di Talisa / Oona Chaplin : la scena in cui rivela a Robb di essere incinta merita (soprattutto nei fotogrammi in cui è di spalle " /> )
Voto:
1. Theon/Alfie Allen, che mi sembra il migliore del lotto, anche se la sua storyline della terza stagione è davvero scadente.
2. Talisa/Oona Chaplin, perchè è l'unica persona per la quale il famoso detto "hai la faccia come il c**o" non può che essere considerato un complimento. E poi come voto di bandiera contro i puristi.
Ygritte è un altro personaggio che potevo votare ma secondo me le fanno fare un po' troppe battutine tutte uguali, soprattutto quando schernisce Jon.
La Montagna era buona la prima, mentre la seconda è decisamente meno massiccia e più longilinea.
Primo ad Ygritte assolutamente. Adoro Rose e l'ho trovata più che perfetta.
Secondo voto in vendita.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )