Ohilà, bei pezzi da 90 per quest’ultima tornata prima delle ferie.
Gregor "la Montagna" Clegane/Conan Stevens-Ian Whyte: mah, questo pg sinceramente a parte l’essere una bestia, non mi ha mai detto molto. Nella serie comunque è reso bene.
Selyse Florent/Tara Fitzgerald: nei libri non la calcolo molto, nella serie si è vista pochissimo, ma ammazza se è inquietante. Quella trovata dei feti morti sotto spirito poi… Brrr…
Talisa Maegyr/Oona Chaplin: ma anche no. Credo di aver detto tutto quello che penso su entrambe già molte volte e non vorrei essere ripetitiva. Solo una cosa: questo, Dungeons and Dragons (detti anche Benioss e Weiss) non me lo dovevate fare!
Theon Greyjoy/Alfie Allen: pg densissimo e molto controverso. Nei libri l’ho detestato a lungo, nella serie però mi ha conquistato. Trovo che sia uno dei pg che ha guadagnato di più nella trasposizione video, grazie all’ottima interpretazione di Alfie Allen (bravissimo) e all’altrettanto ottimo lavoro di sceneggiatura nella prima e soprattutto nella seconda stagione. Mi è piaciuto il modo in cui fin dall’inizio sono stati gettati tanti piccoli indizi utili a capire il carattere e a spiegare le scelte di Theon (il dialogo con Tyrion, con Ros, con Robb nel bosco, con maestro Luwin), mentre trovo tra le più belle quasi tutte le sue scene nella seconda serie che passano da momenti di comicità totale (l’arrivo a Pyke ma non solo, Theon ha il pregio di essere comico suo malgrado) alla drammaticità (il dilemma morale di Theon – trovo geniale l’aver inserito la scena della lettera bruciata – la decapitazione di Ser Rodrik, il dialogo finale con maestro Luwin). Più discutibili le scelte nella terza: buone fino alla 5, poi passano dal ripetitivo (torture), all’ultra trash (salsiccia e donnine). Ma quel dialogo nella 3x4 è bellissimo. Ovviamente, a lui va il mio primo voto.
Vardis Egen/Brendan McCormack: chi è? Si vede? Scherzo, fa il suo e lo fa comunque bene.
Waymar Royce/Rob Ostlere: si vede poco, ma anche lui mi è piaciuto.
Xaro Xhoan Daxos/Nonso Anozie: il pg non l’ho mai calcolato molto, ma nella serie mi è piaciuto. Forse un po’ ripetitivo, come gran parte delle scene con Dany – where are my dragons – della serie 2.
Ygritte/Rose Leslie: bel personaggio, mi piace, trovo che nella serie la abbiano anche migliorata (più tosta, più battute simpatiche, più romantica). Ho adorato i suoi “siparietti” con Jon nella seconda serie, e anche nella terza le sue parti erano comunque buone (meno quelle di Snow). Mi sembra bene anche la recitazione (sarà per confronto con Kit Harington...) Rose Leslie poi è molto carina, alla faccia di quelli che la paragonano al calciatore Rooney. Secondo voto per lei!
Ok,prima di uscire ho il tempo per dare il primo voto!!
YGRITTE/ROSE LESLIE perché Mance e Tormund son bravi,ma è lei IMO a tenere in piedi la storyline dei bruti.Simpatica,carismatica,alle volte un po' troppo macchietta,ma con Kit era necessario!!In più la trovo anche caruccia e faccio anche un favore all'amica( e sua omonima) "Ygritte baciata dal fuoco".
Secondo voto in vendita!!
P.S. Chi vota Talisa diventa un carciofo!!
Mitico! " /> Quindi Sharingan si è carciofizzato... " />
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Decisamente, voto
Alfie Allen THEON
e
Rose Leslie YGRITTE
Voto Ygritte/Rose Leslie
E vendo allegramente il secondo!! CONTATTATEMI " />
Sicuramente Theon e Ygritte
Altro girone a colpo più che sicuro, non vedo che nomi potrei fare se non:
-Theon Greyjoy non amo il personaggio, specie all'inizio della storia, ma mi piace come è stato reso in più non dev'essere uno dei ruoli più facili da interpretare quindi onore al merito.
-Ygritte va votata anche solo per quelle frecce scagliate a quell'impiastro di Jon nell'ultima puntata " /> Scherzi a parte, trovo la Lesley sempre più convincente, anche se il personaggio sarebbe dovuto essere molto più "scarmigliato" e selvaggio.
Come non votare la splendida Ygritte?!
Come secondo voto mi lancio sull'inquietante Selyse Baratheon, perchè nessuno degli altri personaggi mi convince particolarmente..
Un plebiscito per la coppia Ygritte/Theon!
Voti sparsi per gli altri, compresa Talisa...
Voto e basta, che le mie previsioni son sempre precise... (ehhh avoja!) " />
Ygritte
Theon
prevedo qualche altro votarello qua e la per Gregor e per Talisa, ma non credo ci sarà storia qui...
(le ultime parole famose...) " />
Con il primo voto ripago volentieri un debito pronunciandomi a favore di Ygritte.
Per il secondo aspetto, e se per caso dovessero esserci offerte le ascolto
Primo voto a Theon, secondo a Ygritte
Il mio primo voto va molto volentieri a Ygritte/Rose Leslie e ripago così un debito. L'attrice oltre che essere molto bella ha saputo secondo me dare un tocco di classe al personaggio. Non solo per le battutine piccanti, ma anche per il modo in cui interpreta Ygritte, che l'ho trovato quasi perfetto.
Gregor Clegane secondo me nella serie è stato gestito maluccio. Era il classico personaggio che avrebbero potuto approfondire maggiormente rispetto ai libri per cercare di farlo diventare davvero spaventoso. Perché nei libri è così che viene descritto, un bruto assetato di sangue. Nella serie TV non mi ha dato minimamente quest'impressione, a parte forse nella scena in cui decapita il cavallo nella prima stagione con il vecchio attore. Ian Whyte poi fisicamente è inverosimile per interpretare questo ruolo.
Selyse Florent si vede solo in una puntata, troppo poco per poterla valutare nel complesso. Devo dire però che la prima impressione è stata buona, mi pare sia fanatica al punto giusto!
Xaro Xhoan Daxos: completamente diverso da come me lo sono immaginato nei libri. Poi sinceramente la storyline di Dany nella seconda stagione per me non è stata certo il massimo (ancora mi viene rabbia per come hanno gestito la Casa degli Eterni). Comunque sia, l'attore non è male ma non gli do certo il voto.
Waymar Royce per il poco tempo in cui compare fa una bella figura. Rispecchia alla perfezione l'altezzoso e orgoglioso Waymar Royce del libro.
Vardis Egen, la scena del duello con Bronn mi è piaciuta un sacco, e il modo in cui muore è come dire... molto originale! Per il resto non c'è altro da aggiungere.
Theon Greyjoy: Alfie Allen mi ha sorpreso, la sua interpretazione di Theon è davvero esemplare. Si è mantenuto su ottimi livelli fin dalla prima stagione, e in alcune scene ha dato prova di essere davvero bravo. Me ne vengono in mente alcune sparse nella seconda stagione soprattutto, tipo quando riunisce gli uomini di ferro a Grande Inverno poco prima di venir preso prigioniero. Oppure anche quando incontra il padre Balon a Pyke.
Talisa Maegyr bè come già detto da qualcuno ha davvero dei lati mooolto interessanti, uno in particolare.... " />. Ok a parte le battute, a me personalmente non mi è dispiaciuta come interpretazione. Il problema è che interpretando un personaggio che nei libri non esiste, o meglio che prende il posto di un altro, ha sfasato di non poco le aspettative di alcuni noi lettori.
Mi riferisco al destino della Jeyne dei libri
Capisco però che questo è un DM sui personaggi della serie tv, quindi cercherò di limitarmi nel valutarla considerando solo la sua interpretazione che comunque resta buona. Non escludo di poterla anche votare.
Ricapitolando, il mio secondo voto per il momento resta in vendita.
Ricordo che vendo ancora
Il primo voto l'ho venduto e va a Ygritte/Rose Leslie
Il secondo voto è ancora in vendita se qualcuno lo vuole!
Voto innanzitutto Theon/ Alfie Allen : il Theon che mi immaginavo dai libri, forse il personaggio della serie più simile a come me l'ero immaginato.
NON voto Talisa non perché non mi piace come recita l'attrice (la scena in cui muore durante le nozze rosse per me è stata ulteriormente più drammatica proprio grazie a lei) ma per colpa degli sceneggiatori che hanno banalizzato la storia d'amore tra Robb e lei a semplice favoletta in cui il principe si innamora della bella popolana.
Io non sono contro le modifiche alla trama (vedi cosa penso sul personaggio di Ros o sulla migliorata storyline di Daenerys nella seconda stagione) ma non in questo caso dove il risultato è un appiattimento della storia. Le scene tra Robb e Talisa non sono in alcun modo "out of character" rispetto ai libri (dove semplicemente non le vediamo) ma nella serie guadagnano una notevole dose di banalità e stucchevolezza che con altri tipi di scelte di scrittura si poteva evitare.
Per il secondo voto, devo ancora capire se Ygritte mi è realmente piaciuta... Per ora mi astengo.
Theon Greyjoy/Alfie Allen
Ygritte/Rose Leslie
Ygritte 23 voti
Theon 18 voti
Una truppa di quattro a 1 voto
due personaggi a 0 voti
;D
Se non ho calcolato male... Ygritte e Theon stanno sbancando.41 voti su 45 espressi, qua si contendono un sacco di primati statistici