Sarà pure un po' stupido come sondaggio,soprattutto perchè a quanto ho capito la quasi totalià del forum ha già passato da un pezzo gli anni liceali però dato che io ancora mi trovo drammaticamente invischiato in questo inferno volevo vedere come eravate distribuiti un tempo;il sottoscritto sta attualmente frequentando il terzo anno(primo liceo) al classico
Uè giovanotto! Anche io ho fatto il Liceo Classico e ne sono contento, infatti mi è rimasta ancora la passione per la storia e la cultura romana nonostante abbia proseguito i miei studi in campo scientifico. Per quello che mi riguarda, quello che si dice è vero: abituato alla logica delle traduzioni di latino e greco si impara a ragionare in ogni campo. A dire il vero rimpiango i bei tempi del liceo (penso che lo stesso sia per Roose Bolton, visto che eravamo compagni di classe), quindi citando Leopardi ti direi (vado a memoria, chiedo scusa preventivamente) :"Garzoncello scherzoso altro dirti non vo': s'anco la tua festa tarda a venir, non ti sia grave..."
Un saluto
Waymar Royce
Liceo scientifico
Stimola l'apprendimento, ma non ti costringe a morire sui libri. Infatti quando poi ho dovuto farlo per l'università sulle prime è stata dura (meno male che la maturità mi aveva un po' allenato).
Nel complesso sono stati anni belli (glia anni adoscelenziali sono sempre belli belli visti retrospettivamente )).
Liceo Classico.
E non rimpiangerò mai quella scelta, visto che la conoscenza del Latino e del Greco è molto importante per chi, come me, sceglie Giurisprudenza come studi universitari.
Come dice Waymar ti lascia una passione per le culture classiche. Infatti adoro l'Antica Roma e l'Antica Grecia, la mitologia e l'epica.
Un gradino (forse 2) più in alto rispetto a tutte gli altri studi liceali.
sono un potente perito informatico, inchinatevi ^^
e cmq adoro storia e mitologia ^^
Nel complesso sono stati anni belli (gli anni adoscelenziali sono sempre belli belli visti retrospettivamente )).
......ahhhhh, le tette gloriose della mia vicina di banco... ...........
Ehm, scusate, mi sono un attimino lasciato andare.....
Cmq Liceo Scientifico, una vera scuola di vita: nessuna scuola insegna così bene la politica dell'"impegno minimale per risultato minimamente sufficiente", così utile all'Università......
X Axl: anche tu Giurisprudenza (io ho finito da un po')? Studi a Napoli? Tutti mi dicono che la Federico II è mooooolto tosta, vero?
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
essendo forse la piu piccola qui..... faccio il liceo classico
Sono stato l'unico ad aver fatto un Liceo Scientifico in cui se non ti sbatti ti aprono in 2?
Liceo scientifico....
scientifico rules!!!
Liceo Tecnologico
Sansa commossa
Voglio tornare alle superioriiiii
Avevo una classe stupenda, c'erano anche Isilnar e Olimpia
che tristezzaaaaaaaa
Liceo scientifico a PNI... in poche parole si facevano fisica e informatica fin dal primo anno
Liceo scientifico.
ITIS informatica!!!Il mitico Cannizzaro!!!Bei tempi,spesso mi mancano quei giorni,specie le bigiate soprattutto non tattiche!!
Pensare l'ultimo periodo della quinta passato praticamente tutto il tempo al bar con tutta la classe a guardare le partite del mondiale (anche quelle più inutili tipo Corea-Polonia!!)Eh! vabbè!
L'università è bella,ambiente diverso,gente nuova,tanta di quella fi....oritura,ma sn tutti troppo maturi per un personaggio infantile come me!!
Saluti!!(ed uno in particolare al collega perito Savatage!)
ITIS informatica!!!
Saluti!!(ed uno in particolare al collega perito Savatage!)
saluti a te mighty collega