P.S: Non ci resta che sperare in un
Marchisio con la visione di gioco di Sneijder
Candreva con la corsa di Robben
Balotelli volante alla Van Persie
:'D
E già che ci siamo un Buffon con un decennio in meno.
Direi che con De Sciglio oltre a mantenere una certa spinta sulla fascia, ci si guadagna in capacità difensiva rispetto ad Abate, Darmian io però lo rimetterei a destra, visto l'ottima intesa mostrata con Candreva contro l'Inghilterra.
La difesa a tre, visto il forfait di De Rossi, probabilmente era la soluzione migliore... e Verratti assolutamente lo preferisco a Motta.
Se tutto va bene, con De Sciglio e Darmian a correre, Marchisio e Candreva dovrebbero fare qualche metro di corsa in meno, e di conseguenza reggere meglio e tenere le energie per la partita intera, quindi proponendosi come alternative incursorie all'unico e sempre solo Balotelli.
Se gioca Immobile, invece, probabile che faccia fuori Candreva? a quel punto il modulo sarebbe un 3-5-2 o forse un 5-3-2 ed entrambi non mi piacciono molto... preferirei sempre il 4 4 2 con due attaccanti di ruolo. E' evidente che comunque Prandelli non si fida della difesa... e ne mette sempre tre a centro(De Rossi davanti o in questo caso blocco Juve).
Sottoscrivo il discorso fatto da Joramun che bisognerebbe scegliere un modulo più o meno fisso e portarlo avanti coi giocatori a disposizione, e non pretendere di poter essere capaci di cambiare anche troppo radicalmente lo schieramento, i mondiali migliori li abbiamo fatti con moduli sempre fissi, e certo anche qualche mondiale meno esaltante... ma l'unico davvero catastrofico è stato l'ultimo di Lippi, altrimenti tante eliminazioni ai rigori, o con la Corea di Moreno...
Discorso Totti, tanto per... non gioca da fermo, si muove e anche molto intelligentemente sul fronte d'attacco e se si eccettua l'ultimo anno ha segnato gol a raffica. Cosa che nessuno degli altri da Cassano a Insigne saprebbero mai fare.
In pratica è anche una vera seconda punta, con un'esperienza superiore, bastava portarlo al posto di Cassano poi, mica chissà che, e ripeto, Destro o/e Rossi erano alternative da tenere molto più in considerazione.
Anche un gigante come Toni, perchè no, ma se ha puntato su Balotelli prima punta, posso capire la sua esclusione, così come, comunque capisco quella di Totti, nell'ottica di Prandelli... era da tempo che non giocava più in nazionale ed aveva abbandonato anche polemicamente nel periodo Donadoni.
Però parlando di migliori da asemblare... io lo considererei sempre tra i primi, un po' come succede per Pirlo.
Campioni non ne abbiamo...
Comunque, l'Uruguay non è imbattibile, è che il Maracanazo... seppur lontano nel tempo, è indelebile nei ricordi del brasiliani, e chissà che non vada a ripetersi... magari non in finale anche.
Vabbeh ormai sono discorsi, seppur appassionati, che lasciano il tempo che trovano, speriamo che la qualità di Pirlo e di Verratti si esprima al massimo e che Balo si intenda perfettamente con Marchisio(che magari si inventa n'altro bolide) e Candreva(che deve riscattarsi per la pessima prova contro la Costarica, e magari becca n'altro bolide pure lui!)
Sogniamo anche un po'
Si va' verso il 3421 con Marchisio-Balotelli-Candreva in attacco......che dire?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum;
4 anni fa' criticavo da inizio mondiale a Lippi il non utilizzare Quagliarella, poi lo fece entrare a pochi minuti dalla fine della terza partita e rischiò di farci qualificare, quest'anno Prandelli sta' facendo la stessa cosa con Immobile, io per sicurezza inizio a salutare il Mondiale, déjà vu
Io veramente leggo un po' ovunque che si va verso un modulo Juve ( e visto il forfait di De Rossi non poteva essere altrimenti) con darmian e De sciglio ai lati, il ritorno di Verratti, e Immobile e Balotelli in attacco. Fose cosi non mi dispiacerebbe neanche tanto, ma Prandelli deve decidersi su come vuole far giocare la sua nazionale. Ok gli infortuni, ma non si può giocare ogni partita conun modulo diverso.
Per il resto contento per il ridimensionamento dei crucchi, e dal vedere confermata la mia supposizione sull'Argentina, le cui speranze di vittoria dipendono da un unico fattore: se Messi decide o meno di vincere il mondiale da solo, come fece Maradona nell'86. Mondiale molto livellato, comunque (anche se non ho ancora capito se verso il basso o verso l'alto).....uscire martedì spiacerebbe anche per questo: corazzate non ce ne sono, e può succedere davvero di tutto in qualsiasi accoppiamento. Anche che passi l'Italia.
Se Prandelli non è del tutto in capace, difesa a 3 apparte, oramai sarebbe veramente bestiale non metterne due "pesanti" li in avanti. Che poi pesanti non sono nemmeno cosi tanto.
Sperando che Immobile abbia fame, tanta tantissima fame
A me piacerebbe lo stesso vedere cerci insieme al compagno in un attacco a tre, per sfruttare in tal modo al meglio le loro caratteristiche e far esprimere tutto il loro potenziale
Il discorso sul livello generale è troppo precoce e non è nemmeno finita la seconda giornata, é presto per giudicare, i gironi da questo punto di vista non contano nulla. E persino gli ottavi possono non essere indicativi.
il livello sembra livellato verso la mediocrità ma attenzione che questo è dovuto al clima ssurdo in cui si gioca. Le condizioni ambientali sembrano nella maggior parte non essere adatte a far esprimere i giocatori migliori, almeno per adesso. Ecco perché squadre davvero semi-indecenti riescono a venir fuori
detto questo, la Spagna è arrivata spompata fisicamente e mentalmente, sazia e alla fine di un ciclo di totale dominio come mai nella storia, ha fatto pena è vero, ma la squadra rimane una delle migliori formazioni di tutti i tempi
il brasile è più scarso rispetto al 2002 o a quello del 58, 62, 70 certo non rispetto a quello del 94.
l'argentina ha la squadra più forte che abbia mai avuto, peccato per la difesa, ma quel brocco di Romero sta facendo un sacco di miracoli, non hanno ancora trovato un vero gioco, ma la strada è giusta. E messi segna silenziosamente
anche la Germania ha una delle sue selezioni migliori. Massimo la seconda. Appena supera i gironi, se sto clima maledetto non influisce troppo, tra un Klose a caccia del record, Muller a caccia dello stesso record con la prospettiva di altro due mondiali e tutti gli altri, sono devastanti. Ieri il Ghana ha fatto la partita della morte senno veniva buttata fuori. E con podolski fresco al posto di ozil negli ultimi 15' vincevano pure questa
Gli olandesi hanno una formazione discreta ma giocano abbastanza bene
lo stesso vale per la Francia che gioca un bellissimo calcio anche se contro squadre davvero di basso livello
anche il Portogallo era messa molto bene. Ma Pepe alterna prestazioni da sogno a partite da incubo, il portiere non da sicurezza, il miglior terzino si è infortunato, il centrocampo non avrà figo e deco ma se la cava e in attacco non hanno mai avuto nessuno del livello di Ronaldo (che elro è infortunato) dai tempi di Eusebio nel 66
senza considerare appunto tutti glia acciaccati e chi il mondiale non lo gioca proprio, vedi stelle del calibro di Ribery e Reus
Di sicuro è un mondiale molto più competitivo degli ultimi 3
il livello sembra livellato verso la mediocrità ma attenzione che questo è dovuto al clima ssurdo in cui si gioca. Le condizioni ambientali sembrano nella maggior parte non essere adatte a far esprimere i giocatori migliori, almeno per adesso. Ecco perché squadre davvero semi-indecenti riescono a venir fuori
Ma a questo punto mi chiedo: perchè non far giocare più partite alle 22 (le 17 brasiliane, se non erro), che è comunque una fascia oraria accettabile? Perchè farne giocare cosi tante alle 18?
Per farle vedere tutte?
Se metti come orario limite la mezzanotte europea, circa, siamo alle 18/19 brasiliane, le altre partite debbono avere orari visibili, ed ecco le tre ore di differenza, ossia le 21 italiane, e di conseguenza le 18 per le prime sfide.
Domina la legge della trasmissione televisiva e dell'economia, a scapito del ragionamento prettamente atletico/sportivo purtroppo.
Io veramente leggo un po' ovunque che si va verso un modulo Juve ( e visto il forfait di De Rossi non poteva essere altrimenti) con darmian e De sciglio ai lati, il ritorno di Verratti, e Immobile e Balotelli in attacco. Fose cosi non mi dispiacerebbe neanche tanto, ma Prandelli deve decidersi su come vuole far giocare la sua nazionale. Ok gli infortuni, ma non si può giocare ogni partita conun modulo diverso.
Per il resto contento per il ridimensionamento dei crucchi, e dal vedere confermata la mia supposizione sull'Argentina, le cui speranze di vittoria dipendono da un unico fattore: se Messi decide o meno di vincere il mondiale da solo, come fece Maradona nell'86. Mondiale molto livellato, comunque (anche se non ho ancora capito se verso il basso o verso l'alto).....uscire martedì spiacerebbe anche per questo: corazzate non ce ne sono, e può succedere davvero di tutto in qualsiasi accoppiamento. Anche che passi l'Italia.
Da quel che ho letto è più probabile la conferma dell'attacco, detto questo se fa' l'attacco a due Balotelli-Immobile Prandelli si sconfessa del tutto, ed a quel punto poi sfido chiunque a dire che in Italia sono tutti allenatori se lui copia e corregge la formazione papale papale a come dicono di fare i Ct da divano, detto questo vedremo, per me è più facile che cambi Candreva con Cerci e lasci la stessa formazione che scrivevo, in ogni caso Suarez ce ne farà almeno 2 e con Balotelli in attacco è difficile pure entrare nell'area avversaria....
A parte un cambio drastico nella qualità di gioco, prevedo che ci beccheremo 3 reti (forse 2 da Suarez e un'altra da qualcun'altro o su rigore/punizione). Riusciamo a fare di meglio con il solo Balottelli in attesa del cross perfetto?
O dobbiamo tirare fuori le palle (quelle vere della difesa di Cannavarro) e impedirgli di entrare.
Da quel che ho letto è più probabile la conferma dell'attacco, detto questo se fa' l'attacco a due Balotelli-Immobile Prandelli si sconfessa del tutto, ed a quel punto poi sfido chiunque a dire che in Italia sono tutti allenatori se lui copia e corregge la formazione papale papale a come dicono di fare i Ct da divano, detto questo vedremo, per me è più facile che cambi Candreva con Cerci e lasci la stessa formazione che scrivevo, in ogni caso Suarez ce ne farà almeno 2 e con Balotelli in attacco è difficile pure entrare nell'area avversaria....
Quindi secondo te se mantiene la stessa formazione sbaglia (errare humanum est, perseverare autem diabolicum), se la cambia si sconfessa del tutto ed è uno che copia la formazione dagli allenatori da divano (perchè chiaro, su 60 milioni tutti concordano sulla formazione che dovrebbe usare, non che ci sono così tanti pareri che è ovvio che il suo schieramento sarà già stato predetto da qualcuno). 'Sta cosa mi fa un po' ridere, scusa " />
Partita abbastanza pallosa, anche se aperta e ricca d’occasioni… Belgio che conferma i noti problemi difensivi sugli esterni: anche stavolta hanno rischiato il rigore, che peraltro era abbastanza netto. Lukaku, il Balotelli delle Fiandre, all’intervallo va levato perché proprio non ne ha vista mezza, se non ci fosse Mertens che duella con Kombarov sarebbe una partita di una noia mai vista: è l’unico che inventa e prova a saltare l’uomo, gli altri si limitano a fare girare la palla ai 2 all’ora… anche Hazard ha fatto poco nulla… Russia appena migliore, anche se non è più la squadra veloce e brillante di un tempo, e Kokorin s’è mangiato un’occasione davvero clamorosa… povero Capello, non gliene va bene mezza, io metterei Dzagoev e Kherzakov…
La domanda è perché nessuno ha ancora sparato Blatter. Picchiato. O almeno insultato. Qualcosa.
Sossoldi
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
La domanda è perché nessuno ha ancora sparato Blatter. Picchiato. O almeno insultato. Qualcosa.
MODERATORE MODE ON
Perché, soprattutto nei primi due casi, si tratta di un reato. E potenzialmente lo è anche l'incitamento ai suddetti, come potrebbe essere visto il tuo post.
Siete vivamente pregati di evitare toni del genere nelle discussioni. Se sentite impellente il bisogno di uscirsene con sparate del genere, andate a scriverle altrove, non qui.
Mi auguro di essere stato sufficientemente chiaro.
MODERATORE MODE OFF
scusa Guardiano,
la prossima volta eviterò di scrivere post che possano essere fraintesi
MA.......
MODERATORE MODE ON
Perché, soprattutto nei primi due casi, si tratta di un reato. E potenzialmente lo è anche l'incitamento ai suddetti, come potrebbe essere visto il tuo post.
Siete vivamente pregati di evitare toni del genere nelle discussioni. Se sentite impellente il bisogno di uscirsene con sparate del genere, andate a scriverle altrove, non qui.
Mi auguro di essere stato sufficientemente chiaro.
MODERATORE MODE OFF
..........potenzialmente infatti, seppure.
Ma ci troviamo in una discussione sui mondiali in brasile, i toni sono tranquillissimi e a scrivere non è un fanatico esaltato che sta trasmettendo un video di scarsa qualità dalle montagne dell' Hindu Kush ma un ragazzo col suo portatile.
Chi dovrei/potrei/vorrei incitare esattamente?
Non sento il bisogno vitale di uscirmene con tali sparate ne di scriverle da altre parti semplicemente perchè era ed è solo e soltanto una frase dal chiaro tono ironico e scherzoso e totalmente NON seria.
Non c'è mica bisogno di entrare in modalità Moderatore per rendersene conto " />