come arma di "fisicamente" toccabile....dico spada....
tra ke la maggiorparte delle altre non le vedo decisamente su di me...ero tentata dall'arco ma...mi sa ke la mia precisione non sia il massimo (ho visto giocando a freccette una volta..!!) :unsure:
Direi spada, forse bastarda.
E' un arma sostanzialmente universale, che può ricoprire più mansioni.
Ser Davos Seaworth,
il cavaliere delle cipolle.
se dovessi scegliere prenderei un arakh....veloce, affilato e mortale
anche se la spada portata sulla schiena fa molto figo!!!!!!
L'ascia, senz'ombra di dubbio. Non la classica, sopravvalutata bipenne, che tanto dati i movimenti dl polso si colpisce quasi sempre colla stessa lama, ma una bella arma grezza, magari con un più utile spuntone in cima. >_> :wacko:
La spada bastarda.
Un incrocio di diversità quasi asimmetriche, come i bastardi.
prima lancia lunga e poi nella mischia spada leggera ad una mano
ARAKH!!
bastone :P
Perchè pesa parecchio di più di una normale spada lunga, a quel punto i casi sono 2
Se hai un braccio come Hulk Hogan, riesci a usarla a una mano sola, e puoi far valere quei 15 cm in più di lama contro una spada lunga. Però se sei una persona "normale" sei costretto ad impugnarla a 2 mani, a quel punto conviene una spada a 2 mani, che è più lunga.
Sì, studio lancia, nel senso che sono iscritto ad una scuola di scherma medievale e rinascimentale (rigorosamente italiana, niente "barbarie" tedesca :P ) , e il programma di quest'anno riguarda le armi in asta: lancia, partigiana e spiedo bolognese.
Ma perchè a Pavia queste cose non esistono? :lol: :lol: :lol:
poi che non capisco è come è il fodero dell'Arakh... :lol:
decisamente la spada lunga fa molto figo, ma altrettanto decisamente dovrò ripiegare su qualcosa d + leggero, tipo l'arco o l'arakh (se ho capito cm è fatto)
la spada è l'arma medievale per eccellenza, sceglierei la spada!
la spade!sono il centesimo a votarla!!!
le spade sono molto belle, ma io sono cresciuto con robin hodd e poi con legolas, quindi ho scelto l'arco
Io preferisco l'arco!! anche se sul corpo a corpo è quasi impossibile usarlo!!
Direi lancia...se la sapessi maneggiare come Oberyn...^^