Durante le cronache abbiamo fatta la conoscineza che un gran numero di armi, da quelle classiche tipo la spada a quelle un più esotiche come l'arakh.
Quale arma vi attira di più? Quale fareste vostra e utilizzereste in combattimento?
Dal canto mio sceglierei o la spada bastarda, anche quella braavos non mi dispiacerebbe ma ad una spada bastarda non saprei resistere.
Il Martello da Guerra!
Come quello di Re Robert!
la spada . acciaio di valyria , tipo lungo artiglio.
A me piace tantissimo l'alabarda, ma visto che nelle cronache non la usa nessuno ho scelto la lancia, che è comunque un'arma ad asta lunga. Ma come potrei non andare in giro anche con un bello spadone a due mani di traverso sulla shiena?
L'Arakh!!!!!!
così forse capirò come cavolo è fatto
Io ho scelto l'arco, è la mia arma preferita
Tutti i miei personaggi usano l'arco
Anche se Jaime lo reputa un' arma da codardi
Anche se Jaime lo reputa un arma da codardi
Jaime Lannister ritiene da codardi la balestra !!!!
cmq a me piacerebbe una spada lunga o una bastarda, di puro acciaio di valyria da portare di traverso sulla schiena !!!
come fa randyll tarly con veleno del cuore !!!
Io preferirei la mazza da guerra(il primo che fa battute lo fulmino!! )!!
In alternativa il martello di re Robert !
la Spada di Cristallo ovvio è troppo bella...e poi anche molto "funzionale"
La spada bastarda è un'arma schifosa, fidatevi... a quel punto meglio la 2 mani.
Comunque l'arma che preferisco è la lancia (che tra l'altro sto studiando in questo periodo )
La spada bastarda è un'arma schifosa, fidatevi... a quel punto meglio la 2 mani.
Comunque l'arma che preferisco è la lancia (che tra l'altro sto studiando in questo periodo )
ma perkè schifosa ???
e che intendi per studiare "lancia" ??? nn starai mica maneggiando una lancia dorniana come l'idolo del tuo avatar ???
Perchè pesa parecchio di più di una normale spada lunga, a quel punto i casi sono 2
Se hai un braccio come Hulk Hogan, riesci a usarla a una mano sola, e puoi far valere quei 15 cm in più di lama contro una spada lunga. Però se sei una persona "normale" sei costretto ad impugnarla a 2 mani, a quel punto conviene una spada a 2 mani, che è più lunga.
Sì, studio lancia, nel senso che sono iscritto ad una scuola di scherma medievale e rinascimentale (rigorosamente italiana, niente "barbarie" tedesca :P ) , e il programma di quest'anno riguarda le armi in asta: lancia, partigiana e spiedo bolognese.
nn pensavo ke una lama bastarda fosse più pesante di una spada lunga !!!!!
Jaime Lannister ritiene da codardi la balestra !!!!
Anche l'arco visto che è cmq un'arma che si usa a distanza
SPOILER
Vedi quando quei tizi cn gli archi attaccano lui e Brienne
Perchè pesa parecchio di più di una normale spada lunga, a quel punto i casi sono 2
Se hai un braccio come Hulk Hogan, riesci a usarla a una mano sola, e puoi far valere quei 15 cm in più di lama contro una spada lunga. Però se sei una persona "normale" sei costretto ad impugnarla a 2 mani, a quel punto conviene una spada a 2 mani, che è più lunga.
Sì, studio lancia, nel senso che sono iscritto ad una scuola di scherma medievale e rinascimentale (rigorosamente italiana, niente "barbarie" tedesca :P ) , e il programma di quest'anno riguarda le armi in asta: lancia, partigiana e spiedo bolognese.
Lo spiedo bolognese? Per l'arrosto alla bolognese???
Bella cosa comunque! Ce ne fossero di tali iniziative qui sarei davvero interessato....
Comunque ho votato lancia....
Particolarmente utile ed affascinante dovendo scegliere per forza...