Entra Registrati
Chiamata alle armi
A di Aegon Targaryen
creato il 31 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Tra le armi delle cronache quale scegliereste 239 votanti
Tra le armi delle cronache quale scegliereste
Spada (corta, braavos, bastarda, a due mani, classica...)
54% (129 voti)
Pugnale o Daga
2.5% (6 voti)
Frusta
1.7% (4 voti)
Arakh
6.3% (15 voti)
Arco
12.6% (30 voti)
Lancia
4.2% (10 voti)
Ascia
4.2% (10 voti)
Mazza da guerra
4.2% (10 voti)
Martello da guerra
3.3% (8 voti)
Altro (specificare)
5.4% (13 voti)
Le votazioni sono chiuse
D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 1:15
scusate la mia somma ignoranza, ma perchè un'arma con il filo sulla pate interna della curvatura non sarebbe efficace da cavallo?

 

Perchè un filo sulla curvatura interna rende una spada ottima per spaccare ma nn per tagliare menando fendenti. Il filo esterno invece è adattissimo a tagliare, specialmente se im piegato da cavallo.

E' per questyo che la scimitarra e la sciabola sono armi curve: infatti erano state inventate per i cavalieri.

dipende dallo stile di combattimento: a cavallo la sciabola colpisce dall'alto in basso, un falcione colpisce in maniera esattamente opposta, con un attacco crescente.

In ogni caso, concordo sul fatto che un'arma ricurva verso l'esterno sia più efficace come arma di cavalleria.

 

 

Tuttavia non so perchè, ma l'arakh l'ho sempre immaginato ricurvo all'interno, come un Khopesh egizio... :huh:


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 14:33

L'arco... :huh:

 

...magari in stile elfico! :lol::D^_^


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 14:51

lezioni di scherma da syrio forel... :huh:


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 16:43

dipende dallo stile di combattimento: a cavallo la sciabola colpisce dall'alto in basso, un falcione colpisce in maniera esattamente opposta, con un attacco crescente.

 

 

uno degli svantaggi del filo interno è che s può incastrare facilmente nel corpo dell'avversario perchè scivola meno rispetto a un filo esterno...dato anche la sua tendenza a convergere verso il centro della lama ciò che taglia..

 

m è venuto in mente una forma che potrebbe andare bene: il pugnale che celeborn regala ad aragorn..(nn riesco a trovarne una foto..)

 

peace rhox

 

p.s. cmq.. l'arakh comporta il grosso rischio d essere a distanza ravvicinata all'avversario.. cosa indifferente se esso è armato d armi d portata pari alla tua.. ma se lui ne avesse una a maggior lunghezza è alquanto sfavorevole..


S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 17:07

Normalissima spada, credo che alla fine sia la piu pratica, puoi sia attaccare che difendere e riattaccare con velocità se manchi il bersaglio: se hai un martello da guerra od una mazza ferrata e manchi il bersaglio non so se avrai la possibilità di ricolpirlo: ma certamente tutte le armi corpo a corpo SONO MEGLIO DEGLI archi e delle balestre.

 

ODIO VERSO GLI ARCERI :huh:

SONO VIGLIACCHI E SOPRATTUTTO ODIO GLI ARCERI STILE LEGOLAS

Avrei riso per mezza ora se fosse morto Legolas al posto di Boromir


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 18:11

Io ho optato per la spada, ma devo dire che mi piace molto anche la frusta. L'idea di una frusta come quella di Quistis in FF8 mi esalta moltissimo :huh::lol:

Ciao Ciao ^_^:D^_^


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 20:53
uno degli svantaggi del filo interno è che s può incastrare facilmente nel corpo dell'avversario perchè scivola meno rispetto a un filo esterno...dato anche la sua tendenza a convergere verso il centro della lama ciò che taglia..

 

p.s. cmq.. l'arakh comporta il grosso rischio d essere a distanza ravvicinata all'avversario.. cosa indifferente se esso è armato d armi d portata pari alla tua.. ma se lui ne avesse una a maggior lunghezza è alquanto sfavorevole..

storicamente e tecnicamente vero, cara.

 

Ma, fantasticamente parlando, io parlerei di un'arma brutale impiegata da un individuo di potenza brutale. E la cieca, ottusa, insensata violenza di un'arma ricurva all'interno, e magari larga più di 10 cm nella parte centrale (l'ovvia necessità per un'arma che oramai è più un'ascia che una spada) è per me troppo eccezionale per resistere >_>


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 22:01

Ma, fantasticamente parlando, io parlerei di un'arma brutale impiegata da un individuo di potenza brutale. E la cieca, ottusa, insensata violenza di un'arma ricurva all'interno, e magari larga più di 10 cm nella parte centrale (l'ovvia necessità per un'arma che oramai è più un'ascia che una spada) è per me troppo eccezionale per resistere >_>

fantasticamente parlando.. metti una qualsiasi arma in mano ad un individuo bruto.. e fa danni..

 

l'ascia.. credo sia una delle armi meno eleganti che c sia.. solo un gioco d spazza a destra e sinistra.. per le altre c vuole un minimo d tecnica e d movimenti..

 

l'ascia è l'arma + insulsa..

 

per la frusta.. come idea nn è male.. ma come arma difensiva pecca parecchio..

 

peace rhox

 

p.s. se nn fosse chiaro.. con filo interno intendevo un'arma stile falce e con filo esterno una come una sciabola


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 23:03

d'accordo che un bruto è letale con qualunque arma, ma l'estetica dell'arma rozza è tutto! >_>


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 23:08
d'accordo che un bruto è letale con qualunque arma, ma l'estetica dell'arma rozza è tutto! >_>

se proprio devo scegliere un'arma rozza.. preferisco una mazza ferrata!!!

 

peace rhox


R
Re Euron Greyjoy
Confratello
Utente
42 messaggi
Re Euron Greyjoy
Confratello

R

Utente
42 messaggi
Inviato il 05 maggio 2005 20:11

direi sicuramente una lunga spada a due mani.... lungo artiglio o alba sarebbero perfette....


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 05 maggio 2005 22:30

lungo artiglio è a una mano e mezza..

 

a due mani c'è ghiaccio.. alba nn m ricordo..

 

peace rhox


T
Thoros di Myr
Confratello
Utente
239 messaggi
Thoros di Myr
Confratello

T

Utente
239 messaggi
Inviato il 06 maggio 2005 10:56

L'arakh mi sentirei un pazzo criminale con una lama talmente tagliente e veloce.....


+
+Sandor Clegane+
Confratello
Utente
117 messaggi
+Sandor Clegane+
Confratello

+

Utente
117 messaggi
Inviato il 06 maggio 2005 15:34
ma che banalità... spade lunghe, larghe, basse, bionde etc etc etc... ^_^

 

la verità sta nella violenza assurda e insensata dell'arakh! Che arma crudele!!! :mellow:

no, la spada figheggia ovunque XD è simbolo di terrore se usata bene, di maestà, di intelligenza, di abilità etc :huh:


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 06 maggio 2005 17:08
no, la spada figheggia ovunque XD è simbolo di terrore se usata bene, di maestà, di intelligenza, di abilità etc ^_^

simbolo d terrore no..

 

come simbologia.. è usata per la forza ma nn per il terrore..

 

inoltre la spada, in particolare il rapier, è simbolo d eleganza e stile..

 

peace rhox


Messaggi
214
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE