Entra Registrati
Chiamata alle armi
A di Aegon Targaryen
creato il 31 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Tra le armi delle cronache quale scegliereste 239 votanti
Tra le armi delle cronache quale scegliereste
Spada (corta, braavos, bastarda, a due mani, classica...)
54% (129 voti)
Pugnale o Daga
2.5% (6 voti)
Frusta
1.7% (4 voti)
Arakh
6.3% (15 voti)
Arco
12.6% (30 voti)
Lancia
4.2% (10 voti)
Ascia
4.2% (10 voti)
Mazza da guerra
4.2% (10 voti)
Martello da guerra
3.3% (8 voti)
Altro (specificare)
5.4% (13 voti)
Le votazioni sono chiuse
F
falin
Confratello
Utente
245 messaggi
falin
Confratello

F

Utente
245 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 2:21

La lancia è un' arma in asta particolarmente versatile, anche se si tende a sottovalutarla..

Certo, è meno scenica di una spada (che sta vincendo il sondaggio mi pare)

, però la trovo superiore in molte situazioni di combattimento.


J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 11:57

ho scelto spada, preferendo però una semplice ad una mano, dato che le poche volte che mi son trovato a "combattere" (con bastoni o spade da gdr) mi sono accorto che alla fine la lunghezza serve, però se sei più veloce...


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 13:45

Devo anche dirlo cosa ho votato? :smack: Da buon dothraki...

Ma avete in mente i duelli tra i dothraki? Come girano veloci quelle armi? Qotho è descritto "come se avesse quattro braccia e quattro arakh"... ^_^ affilate come rasoi... ah...

 

 

Oltre a ciò io ho un grande amore per le asce, quelle si che sono armi grezze! :smack: i miei guerrieri in DnD (tutti nani e mezzorchi) hanno obbligatoriamente la bipenne a due mani...

 

La spada in generale è una gran possata, un po' di fantasia!

La lancia è inutile nell'1 contro 1 (e non capisco proprio

 

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE

 

come faccia Oberyn a combattere contro Gregor... quella scena mi lascia un po' perplesso...

 

FINE SPOILER


D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 14:01

io preferisco l'ascia. Può infatti infliggere colpi più pesanti, ed infligge ferite più gravi.


R
Ramsay Bolton
Confratello
Utente
41 messaggi
Ramsay Bolton
Confratello

R

Utente
41 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 19:42

Jaime, probabilmente, ritiene da codardi tutte le armi da tiro. E un po' di ragione ce l'ha.

 

Nonostante ciò, scelgo l'arco per affetto verso il buon Theon.


C
Claudio
Confratello
Utente
95 messaggi
Claudio
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 20:34

se dovessi girare per Westeros:

 

spada bastarda, doppio filo rami di parata dritto e pomo tondeggiante (tondo guardando la lama di piatto e schiacciato dalla parte del filo)

maneggevole, veloce e potente ... naturalmente maneggiata a 2 mani (1.350 grammi se allenati si reggono benino)

eccezionale in attacco ed ottima in difesa

 

invece potendo cambiare armi se l'avversario fosse privo di armatura spada braavos (che ritengo sia una striscia) senza pormi di 3/4


V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 20:41

Ho votato "Altro..."

 

Da buon farmacista preferisco i veleni ^_^

ma anche un po' di altofuoco non sarebbe male...


S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 21:00

La spada in generale è una gran possata, un po' di fantasia!

La lancia è inutile nell'1 contro 1 (e non capisco proprio

 

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE

 

come faccia Oberyn a combattere contro Gregor... quella scena mi lascia un po' perplesso...

 

FINE SPOILER[/color]

Anche i miei soldati portano la bipenne, comunque ho scelto la spada perchè piu maneggevole di qualsiai altra arma (compreso l'arakk).

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

infatti un semplice cavalire quale jorha che non combatteva da un bel po' ha sistemato uno dei cavaliere di sangue del khal!!


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 22:25
infatti un semplice cavalire quale jorha che non combatteva da un bel po' ha sistemato uno dei cavaliere di sangue del khal!!

 

ha ha ha già povero barbaro xò jorah ha avuto fortuna...

 

 

 

 

 

personalmente a westeros mi sentirei al sicuro solo con un kalashnikov, ma dovendo sceglire tra le armi proposte opto per la buona vecchia spada


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 13 novembre 2005 1:41

Fidati Khal,la lancia e in generale le armi in asta si usano anche nell'uno contro uno,anche se l'arma per eccellenza per versatilità ed efficacia resta senz'altro la spada,in tutte le sue forme.

 

Se dovessi girare per westeros,spada lunga e scudo,per me la combinazione più forte e che soprattutto garantisce il più alto livello di sopravvivenza.


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 13 novembre 2005 11:24

SPOILER GRANDE INVERNO pg 330

 

 

infatti un semplice cavalire quale jorah che non combatteva da un bel po' ha sistemato uno dei cavaliere di sangue del khal!!

^_^;) vabbé io non lo chiamerei "semplice cavaliere che non combatteva da un bel po'"!!! Ai suoi tempi ha vinto tornei, per sopravvivere in esilio come mercenario ha certamente avuto le sue peripezie, e poi non è diventato

 

 

SPOILER REGINA DEI DRAGHI

 

il comandante della guardia dela khaleesi

 

FINE SPOILER

 

 

proprio per niente! E vi ricordate bene quel combattimento? Vi riporto la scena per mostrarvi come combatte un dothraki con l'arakh:

 

 

SPOILER GRANDE INVERNO pag 330

 

 

Qotho si mosse, sinuoso come un danzatore, mentre il suo ricurvo arakh si sollevava (...)

Qotho imprecò, roteando su se stesso. Il suo arakh fu talmente rapido che il sangue di Quaro rimasto sulla lama si disperse nel vento caldo come pulviscolo rosso. (...)

Qotho balzò all'indietro, l'arakh vorticava sopra la sua testa in un lampo indistinto. Ser Jorah andò all'attacco e l'arakh si mosse velocissimo a incontrarlo. Ser Jorah intercettò alla meglio, ma la lama si muoveva a tale velocità che Daenerys ebbe l'impressione che Qotho avesse quattro braccia e quattro arakh. (...) L'arakh raggiunse ser Jorah nello squarcio della maglia di ferro. Il cavaliere mormorò qualcosa, barcollò. (...) Qotho urlò di trionfo, ma l'arakh incontrò l'osso e per qualche istante rimase incastrato.

Fu sufficiente. Con tutte le forze che gli restavano, ser Jorah calò la spada e dilaniò carne, muscoli, osso. Mutilato di netto, l'avambraccio sinistro di Qotho rimase a penzolare trattenuto solo da una sottile cordicella di tendini e pelle. Ser Jorah mulinò di nuovo la spada, all'altezza dell'orecchio del rivale, con forza tale che l'intera faccia di Qotho parve esplodere.

 

 

Insomma, Jorah stava soccombendo, e ha avuto solo un bel po' di fortuna...

 

 

FINE SPOILER

 

 

Quell'arma è una falciatrice per uomini! Un duello del genere è impressionante, trovo!


S
Salladhor Sann
Confratello
Utente
121 messaggi
Salladhor Sann
Confratello

S

Utente
121 messaggi
Inviato il 13 novembre 2005 12:37

Cmq più l'arma è veloce più ci vuole abilità nel maneggiarla.

Non si vince un duello agitando l'arma a caso...

Per come la vedo io l'arakh è troppo leggero come arma.

con un buon colpo si spezzerebbe immediatamente senza considerare che contro un armatura proprio non và, ancor di più con una corazza di maglie, più colpisce l'armatura più perde il filo, più para una spada lunga più perde il filo, più perde il filo meno è letale.

E' un discorso un pò complesso ma cmq la velocità non è sempre l'arma vincente.


R
Ramsay Bolton
Confratello
Utente
41 messaggi
Ramsay Bolton
Confratello

R

Utente
41 messaggi
Inviato il 13 novembre 2005 18:05

 

 

personalmente a westeros mi sentirei al sicuro solo con un kalashnikov

Esatto! ^_^

 

Spero di non ritrovarmi mai a Westeros, se non munito di bombe a mano.


C
Claudio
Confratello
Utente
95 messaggi
Claudio
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 13 novembre 2005 19:47

la validità di un'arma è da considerare in base all'utilizzo ed all'ambiente in cui la si maneggia (il confronto per armi diverse quali: arakh, spada da lato, spada braavos non è quindi possibile a mio avviso)

 

una spada da lato (lunga, bastarda od altro) parando non perde filo, nella misura che: il filo della lama quando para viene danneggiato ma la parte di lama con cui si effettuano le azioni difensive non è la parte di lama che va a colpire il bersaglio (il debole della lama serve per colpire, il medio per le azioni sulla lama avversa ed il forte per le azioni difensive [dividendo la lama in 3 parti dalla guardia alla punta troviamo: forte, medio e debole]) quindi l'arma non perde di efficacia ^_^


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 26 novembre 2005 16:39

il guerriero è quello del duello....

il duello è per cavalieri....

la loro arma 1 spada lunga.....

magari di valyria..... :huh:


Messaggi
214
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE