...è il mio equipaggiamento di dove sono adesso a neverwintenights...
Acc! Avessi citato Diablo II l'avrei riconosciuto...
non ricordo piu che cosa usavo in diablo!!!!
è passato tanto tempo dal'ultima volta che ci ho giocato!!!!
Io ho NWN in inglese ma gli oggetti li ho riconosciuti comunque,è molto che non ci gioco però...
Io invece credevo che stesse giocando a baldur's gate II (e mi chidevo xkè nn si era ancora fatto costruire il Crom Faeyr).
Cmq l'Arakh è descritto da Dany come una spada con una lama che somiglia ad una falce. Questo da due intrepretazioni:
1) Dany ha sempre visto solo spade dritte e l'Arakh è una normale scimitarra ma lei la descrive con un analogia imprecisa paragonandola all'unica lama curva che conosce, ossia una falce.
2) Si tratta in effetti di una arma con una lama in parte dritta che poi si incurva: insomma qualcosa di molto simile al Kopesh egiziano (o alla spada etiope, ma quest'ultima è affilata all'interno della curvatura e ciò nn è molto vantaggioso per menare fendenti da cavallo); su ezboard questa è l'intrepretazione prevalente di come appare un arakh.
Appena ho tempo posto due immagini per farvi vedere cosa intendo.
si,anch'io propendo per questa seconda soluzione,credo sia la più attendibile,forse il kopesh però sarebbe più logico
Eccovi le immagini delle tre ipotesi di come appaia un arakh in base alla descrizione di Dany:
1) la più probabile
2) possibile ma meno probabile (dato il filo all'interno della curvatura nn è adatta a colpire da cavallo)
3) la più improbabile xkè implica che la descrizione di Dany sia imprecisa
scusate la mia somma ignoranza, ma perchè un'arma con il filo sulla pate interna della curvatura non sarebbe efficace da cavallo?
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
scusate la mia somma ignoranza, ma perchè un'arma con il filo sulla pate interna della curvatura non sarebbe efficace da cavallo?
Perchè un filo sulla curvatura interna rende una spada ottima per spaccare ma nn per tagliare menando fendenti. Il filo esterno invece è adattissimo a tagliare, specialmente se im piegato da cavallo.
E' per questyo che la scimitarra e la sciabola sono armi curve: infatti erano state inventate per i cavalieri.
Una montagna di pizza,li uccido con l'indigestione....(anche se non muoiono va bene lo stesso perchè soffrono ma soffrooooonoooooo!!!!!!)
Naturalmente una spada di acciaio di valyria!
....tipo GHIACCIO
Voterei per il gladio romano
Voglio lo spadone di Bronn!!!!!!!!
io ho votato l'arakh e me lo immagino come una shamshir araba ma ero tentato dalla mia adorata bipenne!
io l'arakh l'ho sempre immaginato come un'arma dei valdesi.. nn potendo per religione portare armi hanno evoluto una falce rendendo + lineare e + spessa la lama, una specie d scimitarra inclinata verso l'interno e filo interno e metà del lato esterno... allungando il manico è risultata una arma letale..
vagamente può ricordare le armi che impugnano gli elfi nel film del prologo del primo signore degli anelli in cui combattono contro mordor agli ordini d elrond..
peace rhox
p.s. io cmq m prenderei una spada perchè è l'arma + elegante..
come seconda scelta l'arco..
ma.. spaaaada!
sarà poco originale.. (direi che lo è, visti i 50 voti..)
ma cosa c'è di megli di una spada lunga a due mani per far fuori un avversario?
ma che banalità... spade lunghe, larghe, basse, bionde etc etc etc...
la verità sta nella violenza assurda e insensata dell'arakh! Che arma crudele!!!