Povero Raeghar
tze tze.....leggi la mia firma..........la parte in alto in rosso.....
(NN C'è NESSUN SPOILER) !!!!!!!
Io invece sono per una normale spada ad una mano...meno d'effetto ma molto più adatta a una statura come la mia (altezza/corporatura media) e utilizzabile in accoppiata con lo scudo...farà meno colpo nell'immaginario, ma risulta molto + maneggievole di una bastarda o una due mani secondo me...
Io lavoro anche in mezzo agli strumenti da lavoro per i campi (commesso in una ferramenta in campagna) e posso dire che di roncole per lavoro ne esistono di 3 tipi qui in veneto.Piatta e larga, stretta e uncinata e fungaiola.
Particolarmente interessante la roncola "Fungaiola" stretta e lunga circa dai 60 agli 80 cm, a metà tra spada e daga ma finisce ad uncino come una roncola comune..... ne ho vista una (molto vecchia però) anche con la lama a doppio taglio proprio come una spada.
Mazza da guerra!!
Ne ho una appesa alla parete in casa!!
Ciao
Gerold
se il Drago si può annoverare fra le armi allora senz' altro scelgo quello!
ARAKH!!! anke se nn so come si scrive, tanto nn so neanke com'è fatto...ma me l'immagino tipo roncola ma più esotico(se non altro x il nome)
X Rapier:ho visitato il sito della tua skerma medievale ma nn vedo sedi a milano....e poi vorrei capire quanto costa + o - ...ma c'è qualke donna?
EH!!L'arco senza dubbio!!!Secondo me nn c'è arma più divertente da usare!!
Saluti
La mazza senza dubbio:
deve essere soddisfacente sentire il rumore di carne e ossa spappolati (di certo non per il proprietario).
Spada, una mano, acciaio di Valyria... e ovviamente fiammeggiante, no?!?
La mia arma preferita è l'arco corto....
Forse è un arma da codarti ma richiede sangue freddo e non lascia spazio agli errori
Mazza da guerra!!Ne ho una appesa alla parete in casa!!
Ciao
Gerold
porca l'oca !!!
una mazza appesa in camera !!!! ma è bella ??? riesci a postare una sua foto ???
così quando devi skiacciare le noci nn hai nessun problema, eh !!!
SPADA!!!!
Corta...bastarda...a due mani....classica...vanno tutte bene, ma non toglietemi la spada *___*
Spada, certo ! Mi piacerebbe a due mani ma credo che in certi casi possa risultare scomoda...A me piacciono le cose piene di rostri che squartano e tagliano tutto il mio nemico! Gli archi...hanno il loro fascino ma sono scomodi...e poi non ho mira.
Bella anche l'ascia o la mazza !! A me piacciono anche le falci, anche se non dono armi da guerra...mi piacciono più delle alabarde...mah...che fatica scegliere...
Spada lunga a due mani
Spada! E' la regina di tutte le armi! Addirittura il mestiere di spadaio in Giappone era la più rispettata delle arti! Maneggevole, adatta a tutti, una spada corta a doppio taglio e dalla buona punta è l'arma più versatile in assoluto.
Se poi il sondaggio si applica a me in persona, beh... sono alto 1,78m e peso 55kg, cioè sono uno stecco senza muscoli, quindi un'arma leggera è d'uopo! Spada o sciabola dritta, nulla di più. Anche se un bel martello da guerra da maneggiare a cavallo come re Robert non mi dispiacerebbe...
Io ho scelto l'arco, è la mia arma preferitaTutti i miei personaggi usano l'arco
Anche se Jaime lo reputa un' arma da codardi
si, si mi associo in pieno!! anche i miei personaggi usano sempre l'arco... e anch'io quando ci ho provato di persona ho scoperto che ho una mira non male!
arma da codardi? beh io sono codardissima in effetti!